Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

nessuna dicitura omologazione sul libretto.. che faccio??? Opzioni · Visualizza
pablos60
Inviato: mercoledì 24 agosto 2011 21:02:16


Iscritto: 24/08/2011
salve a tutti. sono nuovo appena iscritto... dunque!! ho acquistato una harley springer heritage importata dagli usa.. immatricolata a fine luglio in italia e leggo sul libretto che non esiste nessuna dicitura al riguardo sul tipo di scarico o relativa omologazione. mi chiedo: che scarico posso montare? la marca? omologato oppure no?? grazie chiedo lumi al riguardi di chi ne sa piu di me. pablos
Lyonard
Inviato: mercoledì 24 agosto 2011 22:06:05



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Per quanto ne sò lo scarico originale è omologato se è stata immatricolata in italia con quello scarico montato. Per gli scarichi aftermarket l'omologazione accompagna lo scarico e deve riportare il tipo di moto, non viceversa

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
anonym_4124176
Inviato: giovedì 25 agosto 2011 06:18:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Scarta a priori l'idea dello scarico NON omologato. La pula è inviperita ormai e cercano tutti di fare cassa come possono. per me potrebbero fare fallimento anche subito. Per l'aftermarket occorre verificare appunto:
-presenza cartaccia di omologazione
-che sulla cartaccia sia scritto che quello scarico monta su: marca modello anno
E che ovviamete devi avere il foglio dietro.
Ovvio che se tagli in due la marmitta e la modifichi facendo saldature in vista e mal fatte con un rumore da jumbo jet il tuo pezzo di carta lo puoi usare solo per accendere il fuoco.
Sullo scarico originale ci saraà scritto un numero di mologazione,DEVE esserci.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.