|
Iscritto: 01/08/2011 Locazione: milano
|
Mi hanno consigliato come prima moto una harley da 250 kg. ho 18 anni, il genere mi piace moltissimo ma sono un po' perplesso per il peso. ho fatto il calcolo e il rapporto kw/kg è inferiore a 0,16, quindi si può guidare con la A2. che ne dite?
|
|
Iscritto: 22/09/2010
|
se non sei smilzo\magrolino, potrebbe anche andare bene.........
fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
|
|
|
non ho quel tipo di problema, tantomeno per l'altezza (sono 1,82m)
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
con il baricentro basso che si ritrova quella moto li, la cosa di cui proprio non mi preoccuperei e' il peso.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da fendercon il baricentro basso che si ritrova quella moto li, la cosa di cui proprio non mi preoccuperei e' il peso. Quoto e nemmeno la statura
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 22/09/2010
|
lo smilzo/mingherlino era riferito al fatto che se sei filiforme forse non è proprio una moto disegnata per te!
fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
La 883 è il top di gamma per le "piccole" di casa harley. Non ti aspettare prestazioni feroci e nemmeno di sverniciare le R1. se cerchi un mezzo semplice,facile e comodo da guidare può essere un ottima scelta. Negli states molte 883 (normali,non R) finiscono in mano al gentil sesso e la differenza dalla R è una manciata di KG perchè ha il doppio disco davanti 8quindi se fai un colle non ti vengono i calli alla mano destra. NON e ripeto NOn montare un grosso portapacchi dietro a sbalzo perchè se no dopo i 120 dondola. difatti le versioni col portapacchi "da tir" sono TUTTE monoposto.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
|
Originariamente inviato da TOMMY_94Mi hanno consigliato come prima moto una harley da 250 kg. ho 18 anni, il genere mi piace moltissimo ma sono un po' perplesso per il peso. ho fatto il calcolo e il rapporto kw/kg è inferiore a 0,16, quindi si può guidare con la A2. che ne dite? Guarda che con la A2, oltre al rapporto kW/kg, c'è un limite di potenza di 35 cv oppure 25 kW ! Non credo proprio che un 800 abbia meno di 35 cv!!! Puoi sempre controllare se esiste depotenziata... p.s. ho controllato adesso sul sito della Harley e danno 70 Nm a 3750 rpm che seguendo il calcolo che riportano qui dovrebbero essere come minimo 27.5 kW "Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar TeamSuzuki GSR 600 '06
|
|
|
ESISTE di sicuro depotenziata,bisogna vedere quella che guardi tu se lo è o no. L'883 originale ha 45 HP ma non mi chiedere a quanto corrispondono. Per alcuni mercati c'è un 30 KW ,quindi probabilmente esisterà la versione da 25 KW. Il 1200 che posseggo ne ha 74 HP . sappi inoltre che cavalli-albero,è una misura solo costruttiva,tu devi guardare i cavalli ruota
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
|
|
Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
|
Si hai ragione, ho guardato il modello normale. Lo scopo del messaggio era avvisare che c'è anche una restrizione in potenza per i guidatori in possesso di A2! (Cosa assurda visto che due anni dopo vieni promosso A senza dover nemmeno dimostrare di essere mai salito su un mezzo a 2 ruote in quei 2 anni... ma questo è ) "Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar TeamSuzuki GSR 600 '06
|
|
|
Pensa che nell'86 ho preso la patente della moto solo con la teoria....e NON si faceva la pratica (anche se la mia patente è limitata a 400 kg di peso a secco come tutte le patenti di coloro che oggi sono ....anta)
|
|
|
io ho letto che "Con la patente A2 possono essere guidati motocicli di cilindrata fino a 25 kW di potenza o (e sottolineo O) con rapporto potenza/peso fino a 0,16 kW/kg", quindi in teoria la potrei guidare. comunque vi chiedevo se secondo voi era gestibile per cominciare. grazie lo stesso per le risposte.
|
|
Guest |