Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda Hornet o Triumph Street Triple Opzioni · Visualizza
hopy
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011 08:41:39


Iscritto: 17/08/2011
Salve a tutti,
vi chiedo alcuni suggerimenti in merito alla scelta di una naked che vorrei comperare a breve.
Da sempre sono legato alle Honda, in particolare mi piace la Hornet di cui conosco le caratteristiche e l'affidabilità.
Di recente ho, però, avuto modo di guidare una Street Triple 2011 e, devo dire, è proprio una bella moto.

Potreste darmi un suggerimento?

P.S.
Perdonatemi, non mi sono presentato.
Mi chiamo Saverio 40 anni, patente A. Ovviamente nuovissimo del forum.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011 09:27:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Saverio,
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011 09:55:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto Saverio. Che dirti? Sono due moto simili e diverse. Sostanzialmente, la Hornet è più adatta ad un uso eclettico, è più comoda e di facile approccio. La Street è meglio da un punto di vista motoristico e ciclistico, ma è molto compatta, più rigida e meno accogliente. inoltre, richiede un pò di cura maggiore nella manutenzione (solito gap tra giapponesi ed europee). Scegli quella che si adatta maggiormente all'uso che vuoi farne, ma, principalmente, quella che ti piace di più.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
hopy
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011 10:06:08


Iscritto: 17/08/2011
Grazie Worm,
urca siamo anche conterranei!!
Sai, qualche mese fai avrei detto honda senza remore... a casa ho un cb 400 four ed ho avuto a che un cb 500 biciclindrico.
La prova della triumph mi ha un po scombussolato!!! Ho letto dei vantaggi del tre cilindri inglese ma anche di qualche difettuccio elettrico e dell eccessivo calore che si percepirebbe dal collettore di scarico sul sottosella.
Per questi motivi sto cercando di raccogliere il numero maggiore di opinioni per poi poter valutare.

Grazie!!ciao
Wormbike
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011 22:51:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Se sei mio conterraneo, considera che a RC nessuno ha la diagnostica per fare la manutenzione della Triumph. Da poco un mio ex cliente vende per conto concessionaria il nuovo e, se non sbaglio, la sua officina fa l'assistenza, ma senza diagnostica (a meno che non l'abbia messa da poco. Eventualmente informati. Se sei di RC sai di chi parlo, visto che è l'unico che vende Triumph). Ovviamente, per Honda nessun problema.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
hopy
Inviato: sabato 27 agosto 2011 15:57:52


Iscritto: 17/08/2011
Ancora salve a tutti.
Ritorno sulla Street triple per chiedere se qualcuno del forum ne possiede una, ho letto da qualche parte che nel guidare la triumph street si avvertirebbe, alla lunga, un fastidioso senso di calore proveniente dal sottosella dovuto al collettore di scarico.
Potreste delucidarmi in merito??
grazie
utenteanonimo01
Inviato: domenica 28 agosto 2011 13:17:03



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da hopy
Ancora salve a tutti.
Ritorno sulla Street triple per chiedere se qualcuno del forum ne possiede una, ho letto da qualche parte che nel guidare la triumph street si avvertirebbe, alla lunga, un fastidioso senso di calore proveniente dal sottosella dovuto al collettore di scarico.
Potreste delucidarmi in merito??
grazie


Sono stato felicissimo possessore di una Street R per circa un anno e mezzo, e dopo il furto sto pensando seriamente di ricomprarla. La mia aveva gli Arrow sottosella marchiati Triumph ma non ho mai avuto particolari problemi di calore dai collettori o dagli scarichi, certo il passeggero ne sente un po' di più, ma mai in modo fastidioso.
Ovviamente uno scarico basso è diverso, ma in generale non lo considero un problema di cui tenere conto nella decisione di acquisto di una Street

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
hopy
Inviato: domenica 28 agosto 2011 16:26:17


Iscritto: 17/08/2011
Grazie utenteanonimo01,
cosa mi dici relativamente alla comodità nel caso di un viaggio con passeggero con la street??
Puoi darmi un raffronto con la Hornet?
Grazie
baccoibiza
Inviato: domenica 28 agosto 2011 16:38:00



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
trovo più affascinante la triumph. credo sia più leggera e più grintosa. e poi 3 cilindri saranno più divertenti di 4.
mika2139
Inviato: domenica 28 agosto 2011 22:35:38



Iscritto: 27/08/2011
La Hornet è molto più rivendibile. La Street più intrigante.



Un saluto anche da me. Iscritto da poco.

Manuel
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 00:18:22



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da hopy
Grazie utenteanonimo01,
cosa mi dici relativamente alla comodità nel caso di un viaggio con passeggero con la street??
Puoi darmi un raffronto con la Hornet?
Grazie


Non l'ho mai usata per lunghi trasferimenti, ma ti posso dire che la mia - che montava entrambi i cupolini Triumph (sia quello in tinta che quello trasparente) era discretamente protettiva, ovviamente devi valutare che è una naked.
Se vuoi una moto protettiva e comoda sulle lunghe percorrenze devi cercare un diverso genere di moto, ma secondo me la Street è una moto che ripaga con gli interessi i sacrifici che richiede sulle lunghe percorrenze

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 00:20:59



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da baccoibiza
trovo più affascinante la triumph. credo sia più leggera e più grintosa. e poi 3 cilindri saranno più divertenti di 4.


Più leggera di sicuro

Sull'essere più divertente il 3 rispetto al 4, beh, dipende da cosa cerchi, perchè se fosse sufficiente un minor frazionamento del motore per rendere una moto più divertente allora i mono batterebbero tutte le altre.
Di sicuro il 3 cilindri è una ottima via di mezzo tra il "tutto e subito" dei bicilindrici ed i regimi di rotazione da elicottero richiesti dalle moderne 4 in linea

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 00:26:28



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da mika2139
La Hornet è molto più rivendibile.


Non credo proprio Whistle ti dico solo 2 cose

- Prima che me la rubassero ho lasciato la mia in officina per una settimana, beh, tra i clienti di quel meccanico l'avrei venduta almeno 4 volte se avessi voluto ...
- Il concessionario di Bergamo da cui l'ho comprata mi ha confermato che quando ritirano una Street usata difficilmente gli resta fino al giorno dopo ...

... quindi vedi tu !

Diciamo che dato il numero di mezzi disponibili la Hornet la trovi ad un prezzo decisamente più basso, mentre la Street mantiene decisamente meglio il valore, che tradotto vuol dire un prezzo dell'usato decisamente superiore

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
mika2139
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 08:14:32



Iscritto: 27/08/2011
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da mika2139
La Hornet è molto più rivendibile.


Non credo proprio Whistle ti dico solo 2 cose

- Prima che me la rubassero ho lasciato la mia in officina per una settimana, beh, tra i clienti di quel meccanico l'avrei venduta almeno 4 volte se avessi voluto ...
- Il concessionario di Bergamo da cui l'ho comprata mi ha confermato che quando ritirano una Street usata difficilmente gli resta fino al giorno dopo ...

... quindi vedi tu !

Diciamo che dato il numero di mezzi disponibili la Hornet la trovi ad un prezzo decisamente più basso, mentre la Street mantiene decisamente meglio il valore, che tradotto vuol dire un prezzo dell'usato decisamente superiore


Può essere che la Street sia più oggetto del desiserio. La Tiger 1050 che ho avuto l'ho praticamente dovuta regalare..e adesso vorrei prendere l'XC 800, ma il mio dubbio è proprio se riuscirò poi a rivenderla e per questo sto desistendo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.