Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Intervista a Marco Lucchinelli Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: venerdì 26 agosto 2011 09:18:21



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ieri sera su Telenova ho visto una bellissima intervista di Bobbiese a Lucchinelli.
E' stata molto interessante, con Lucky che ha ripercorso la sua storia motociclistica ed umana, con quel suo modo scanzonato di raccontare. Tante storie dei suoi inizi, meravigliosi quadretti di tanti piloti che correvano ai suoi tempi, da Agostini a Gallina, Cereghini, Ferrari, Uncini, Rossi e tanti altri ancora; poi le piste dove si correva allora, i "sistemi" di assegnazione dell'unica moto disponibile e la sua, ad un certo punto travagliata, vita personale, condita dalle note vicende giudiziarie.
Le sue famiglie, i suoi figli, Valentino Rossi da piccolino sempre in mezzo alle palle a fare domande :-)
Poi il racconto della sua passione per la musica e di tutti gli strumenti che si e' comprato e che ancora tiene in casa, senza mai aver imparato a suonarli; tutti tranne l'armonica a bocca. sono rimasto stupefatto quando ha raccontato che il suo maestro e' stato un certo Cooper, marito di Aida che lui conosceva, incontrati una sera per caso in un locale sui navigli (si trattava di Cooper Terry, bluesman americano trasferitosi in Italia nei primi anni settanta, scomparso qualche anno fa, chitarrista ed armonicista sotto contratto con la casa discografica Appaloosa di Milano. La moglie Aida e' stata poi per anni una delle coriste della Berte'. Ndr.).
Per ogni musicista che ha conosciuto, da Eric Clapton a George Harrison, un aneddoto, un ricordo.
Insomma un autoritratto senza troppi filtri, come e' nello stile di Lucky; un personaggio magari criticabile per certi aspetti ma sincero e simpaticissimo.
Ogni tanto questa televisione e' capace di offrirci ancora delle vere chicche!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: venerdì 26 agosto 2011 12:20:47



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Me l'hanno presentato a Misano l'anno scorso, una persona che mi ha chiesto "come stai?" dopo avermi stretto la mano. Angel

Sembra una cosa ovvia, ma non lo è.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: venerdì 26 agosto 2011 12:35:11



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
Me l'hanno presentato a Misano l'anno scorso, una persona che mi ha chiesto "come stai?" dopo avermi stretto la mano. Angel

Sembra una cosa ovvia, ma non lo è.


Non ho capito se lo ritieni un pregio o un difetto...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: venerdì 26 agosto 2011 13:33:46



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È un pregio in un mondo di apparenze dove non ti abbassi a stringere la mano ad un perfetto sconosciuto, chiedendogli anche come sta. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
zeljko
Inviato: venerdì 26 agosto 2011 19:17:13



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da fender
ma sincero e simpaticissimo.


e poi uno che ha naso, nella vita! banana

speriamo sia rivedibile in qualche podcast o youtube di sorta, mi piacerebbe quando torno a casa.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

roby1098
Inviato: venerdì 26 agosto 2011 23:31:25



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
io ho la fortuna di personalmente sia gallina che romboni che il luki, abito a 5 minuti dal team gallina, vi garantisco che se passate da loro in negozio ci si può dimenticare delle ore che passano mentre si raccontano gli aneddoti del passato,quando i piloti erano UOMINI e le moto da gara si provavano sulla litoranea che porta a rio maggiore,tante volte sentendoli parlare mi dispiaccio di non esser nato prima per poter vivere quei tempi memorabili!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Il Moderatore
Inviato: sabato 27 agosto 2011 08:06:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da RedAce
Me l'hanno presentato a Misano l'anno scorso, una persona che mi ha chiesto "come stai?" dopo avermi stretto la mano. Angel

Sembra una cosa ovvia, ma non lo è.


Non ho capito se lo ritieni un pregio o un difetto...


dire "come stai" quando si conosce una persona per me non è né un pregio né un difetto, ma un modo di dire; gli anglosassoni dicono sempre "how are you?" stringendo la mano, ma in realtà non sono molto interessati alla tua risposta perché equivale a un "ciao"; a chi ti chiede "come stai?" senza averlo mai visto prima prova a rispondere "beh guarda ho un mal di schiena boia, il lavoro va così così e con mia moglie ho un po' di problemi" e poi vediamo come reagisce

io diverse volte l'ho fatto e le reazioni sono state molto strane perché non si aspettavano quella risposta

ha ha ha ha ha ha ha ha ha
ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: sabato 27 agosto 2011 09:15:29



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da RedAce
Me l'hanno presentato a Misano l'anno scorso, una persona che mi ha chiesto "come stai?" dopo avermi stretto la mano. Angel

Sembra una cosa ovvia, ma non lo è.


Non ho capito se lo ritieni un pregio o un difetto...


dire "come stai" quando si conosce una persona per me non è né un pregio né un difetto, ma un modo di dire; gli anglosassoni dicono sempre "how are you?" stringendo la mano, ma in realtà non sono molto interessati alla tua risposta perché equivale a un "ciao"; a chi ti chiede "come stai?" senza averlo mai visto prima prova a rispondere "beh guarda ho un mal di schiena boia, il lavoro va così così e con mia moglie ho un po' di problemi" e poi vediamo come reagisce

io diverse volte l'ho fatto e le reazioni sono state molto strane perché non si aspettavano quella risposta

ha ha ha ha ha ha ha ha ha
ciao


ha ha ha ha ha ha grande, in effetti è proprio quello che intendevo, io di solito ad ogni frase, cerco sempre di osservare\ascoltare il tono di voce e il contesto nel quale viene detta, però un come stai, non mi sembra il massimo, io di solito ripeto il mio nome, oppure se mi hanno già annunciato dico piacere, o molto piacere, cmq se il personaggio è famoso, e la stretta di mano ha la giusta forza, dispensa un sorriso ed una "frase di cortesia" può solo che essere un pregio. Anche se molto spesso a quei livelli può essere solo "contorno". Scusate l'off topic.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: sabato 27 agosto 2011 09:43:22



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Considerate che quello stesso giorno mi presentarono anche Brivio: un bel sorriso, un ciao leggermente distratto e la cosa finì lì. Lui invece mi diede la mano, mi chiese come stavo e si interessò alla risposta, scambando due parole con me.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: sabato 27 agosto 2011 11:06:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da RedAce
Considerate che quello stesso giorno mi presentarono anche Brivio: un bel sorriso, un ciao leggermente distratto e la cosa finì lì. Lui invece mi diede la mano, mi chiese come stavo e si interessò alla risposta, scambando due parole con me.


ok allora la cosa cambia soddisfatto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: sabato 27 agosto 2011 11:18:09



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da RedAce
Considerate che quello stesso giorno mi presentarono anche Brivio: un bel sorriso, un ciao leggermente distratto e la cosa finì lì. Lui invece mi diede la mano, mi chiese come stavo e si interessò alla risposta, scambando due parole con me.


ok allora la cosa cambia soddisfatto


Beh no dai, allora qualcosa di buono c'è... pensa che un mio conoscente, andò a prendere il figlio al ristorante in cui lavorava, entrando vide Berlusconi, che dovendo passare dalla stessa porta un po' strettina, decise di fermarsi fuori, ma il nostro attuale presidente (allora era solo un comunissimo imprenditore) gli fece cenno di passare con un sorriso, poi non so per qual motivo fecero due parole e si presentò, poi si salutarono e ognuno per la sua strada... dopo quasi un anno si rividero, e il mio conoscente ci rimase male quando Berlusconi lo salutò, e gli chiese come stava il figlio...

Hai capito perchè è presidente del consiglio, uno dei personaggi più ricchi e famosi al mondo?

Con questo non voglio dire che sia buono, ma una degna persona di sicuro...

Me lo ha confermato anche mio padre, che ha avuto il piacere di conoscerlo....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: sabato 27 agosto 2011 11:40:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non mi sono spiegato, il mio "allora cambia" non era ironico, anzi!
intendevo che se è davvero una persona affabile che non se la tira è ottimo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: sabato 27 agosto 2011 11:46:17



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da otto
non mi sono spiegato, il mio "allora cambia" non era ironico, anzi!
intendevo che se è davvero una persona affabile che non se la tira è ottimo


Avevo inteso male... cmq prima non avevo completato il discorso, perchè come si è comportato con Red, non significa che sia la persona più buona del mondo, ma una degna persona di sicuro...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
quasar1968
Inviato: martedì 30 agosto 2011 08:21:27



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
A proposito di Lucky (conosciuto al Mugello ormai troppi anni fa...) e della sua passione per la musica, chi si ricorda "Stella Fortuna"?

Per chi interessasse, si trova sul Tubo (non lo posso postare perchè dove mi trovo adesso il Tubo è bloccato...).

Vai Lucky...



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.