Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio prima moto Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 21:50:21



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Marzo88
Ciao a tutti, sono neoiscritto...e anche parecchio ignorante in materia ma da sempre affascinato dalle sportive, nonappena avrò qualche soldo da parte vorrei comprarmene una, sicuramente una 600...credo che una 1000 sia esageratissimo come prima moto! nuova o usata non fa differenza, voi cosa mi consigliate? ( spero non di rimanere sulle 4 ruote :-D ) a me piacciono molto la ninja ( ovviamente verde ) oppure la r6...help me!


Quanti anni hai?

Cmq in generale senza esperienza una moderna 600 sportiva è sufficiente per farsi del male, una 1000cc è semplicemente una follia

Se sei giovane, come mi pare di percepire dalle tue parole, e vuoi iniziare nel migliore dei modi a far parte di questo meraviglioso mondo, definisci il budget e poi cerca tra gli usati una buona naked entry level.
La più sempliciotta delle moto che troverai sarà sufficiente a solleticarti le chiappe per un paio d'anni ed un 20000km da fare durante tutto l'anno e con ogni condizione climatica.
Dopo un paio d'anni potrai pensare alla sportiva, ed in quel caso ti consiglio vivamente la Ninja dato che la R6 delle ultime versioni ha una erogazione estremamente appuntita con un regime di rotazione degno di un elicottero

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Marzo88
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 22:34:43


Iscritto: 29/08/2011
23, spero di finire laurearmi infermiere x marzo e iniziare subito a mettermi da parte qualche soldo...tra l'altro sono di cesano maderno, vicino a te! Avevo visto su internet quotazioni x la r6 usata ( quella che mi piace in assoluto di più ) ed erano attorno a 6000 euro e avevano già qualche annetto, un'altra moto di cui sono perso è la ducati 848, ma con quella il salto a miglior vita credo che lo farei già a stare seduto sulla sedia guardandola!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 30 agosto 2011 00:01:08



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Marzo88
23, spero di finire laurearmi infermiere x marzo e iniziare subito a mettermi da parte qualche soldo...tra l'altro sono di cesano maderno, vicino a te! Avevo visto su internet quotazioni x la r6 usata ( quella che mi piace in assoluto di più ) ed erano attorno a 6000 euro e avevano già qualche annetto, un'altra moto di cui sono perso è la ducati 848, ma con quella il salto a miglior vita credo che lo farei già a stare seduto sulla sedia guardandola!


Da retta a un pirla, hai davanti a te talmente tanti anni durante i quali divertirti in moto che è un peccato bruciarseli magari per una inutile strizza.
Fatti le ossa con una moto più facile, non spenderci più di 2 o 3 mila euro al massimo, e tra un paio d'anni avrai quel minimo di esperienza in più sufficiente ad imbrigliare nel buon senso l'uso di una moderna supersportiva 600cc


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
brian_may
Inviato: martedì 30 agosto 2011 09:25:11



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marzo88
Ciao a tutti, sono neoiscritto...e anche parecchio ignorante in materia ma da sempre affascinato dalle sportive, nonappena avrò qualche soldo da parte vorrei comprarmene una, sicuramente una 600...credo che una 1000 sia esageratissimo come prima moto! nuova o usata non fa differenza, voi cosa mi consigliate? ( spero non di rimanere sulle 4 ruote :-D ) a me piacciono molto la ninja ( ovviamente verde ) oppure la r6...help me!

Usato, rigorosamente, così le cadute - non per tirartela, ma gli errori di inesperienza e non sono dietro l'angolo - fanno meno male (al portafogli).


Quote:

Quanti anni hai?

A giudicare dall'88 del nick, direi 23 cornuto ciuk

Quote:

Se sei giovane, come mi pare di percepire dalle tue parole, e vuoi iniziare nel migliore dei modi a far parte di questo meraviglioso mondo, definisci il budget e poi cerca tra gli usati una buona naked entry level.


Quoto. Marzo88, c'è qualche altro genere di moto (non supersportiva) che ti piace?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Marzo88
Inviato: martedì 30 agosto 2011 15:53:18


Iscritto: 29/08/2011
qualche naked non mi dispiacerebbe..tipo speed triple, streetfigher...ad avere gli euri e la sicurezza di non stamparmi subito, però in assoluto le sportive da strada sono le migliori!
Marzo88
Inviato: martedì 30 agosto 2011 15:57:35


Iscritto: 29/08/2011
ps avevo letto in giro che la cbr 600 è abbastanza buona x i principianti...e devo dire che non mi dispiace! però non saprei se x principianti intendeva dire x chi ha già cmq esperienza di moto magari più piccole o cosa; la mia vicina di casa dal nulla è passata a una naked yamaha non ricordo però il modello e adesso a distanza di circa 1 mese vedo già che va bella tranquilla! l'unico modo x starle davanti è togliere il controllo della trazione alla 'stang e fare cambiate a 7000 giri! chi dei 2 è più pazzo x voi?!?! :D
utenteanonimo01
Inviato: martedì 30 agosto 2011 16:06:51



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Marzo88
qualche naked non mi dispiacerebbe..tipo speed triple, streetfigher...


Speed triple?
Streetfighter?

Hai proprio deciso di farti male d'oh!
La Speed senza esperienza te la metti per cappello alla prima uscita, la Ducati ti sbatte muso a terra alla prima curva chiusa

Originariamente inviato da Marzo88
le sportive da strada sono le migliori!


Per farci cosa?
Prima che me la rubassero avevo una Street Triple e ti assicuro che pur avendo in box anche una GSX-R750, la sportiva usciva dal box quasi esclusivamente per qualche puntata in pista



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Marzo88
Inviato: martedì 30 agosto 2011 16:53:09


Iscritto: 29/08/2011
nel senso che x me sono le migliori a mio parere come linea e come sound! ma diciamo che anche con le macchine sono fissato con le sportive, in ogni caso sono solo delle idee...ovvio che se le cose andassero in porto nn andrei mai di volata alla ducati, rispondevo alla domanda che brian_may mi aveva fatto, tutto qua
Lyonard
Inviato: martedì 30 agosto 2011 18:07:11



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Originariamente inviato da Marzo88
ps avevo letto in giro che la cbr 600 è abbastanza buona x i principianti...e devo dire che non mi dispiace! però non saprei se x principianti intendeva dire x chi ha già cmq esperienza di moto magari più piccole o cosa; la mia vicina di casa dal nulla è passata a una naked yamaha non ricordo però il modello e adesso a distanza di circa 1 mese vedo già che va bella tranquilla! l'unico modo x starle davanti è togliere il controllo della trazione alla 'stang e fare cambiate a 7000 giri! chi dei 2 è più pazzo x voi?!?! :D


Magari la tua vicina ha una xj6 (80cv) e non un cbr (120cv) comunque potresti anche riuscire a imparare senza danni su una sportiva a patto di avere un autocontrollo di ferro. Se sei uno di quelli che "cavolo mi ha appena passato uno con un bmw Gs, adesso gli faccio vedere io!" il mio consiglio è: lascia perdere il cbr almeno finchè non ti trovi a tuo agio su qualcosa di molto più tranquillo.

Ma la 'stang è una auto? Perchè se così fosse la tua vicina non va mica tanto... ( d'oh! d'oh! ops ti stavo dicendo di andare piano... )

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
brian_may
Inviato: mercoledì 31 agosto 2011 09:23:21



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marzo88
ovvio che se le cose andassero in porto nn andrei mai di volata alla ducati, rispondevo alla domanda che brian_may mi aveva fatto, tutto qua

Eh ma tu tra tutte le naked che ci sono hai scelto le più aggressive (passatemi il termine...) fame cornuto

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Marzo88
Inviato: mercoledì 31 agosto 2011 11:38:31


Iscritto: 29/08/2011
lyonard non saprei dirti bene il modello cmq la stang ha 305 cv...diciamo che proprio lenta non è :D no tornando ad argomenti seri sono uno abbastanza tranquillo, non mi metterei mai a fare sparate contro perfetti sconosciuti su un mezzo che devo ancora capire come guidare bene!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.