|
Iscritto: 24/03/2010
|
Ciao a tutti volevo un consiglio da chi ha più esperienza di me stò cercando una moto adatta per lunghi viaggi avendo una disponibilità economica limitata la mia scelta è indirizzata su un honda transalp chiaramente vecchio modello ma navigando quà e là nei vari annunci mi sono imbattuto in diversi modelli a prezzo interessante senza poi nemmeno tanti chilometri di aprilia pegaso sapete dirmi qualche pregio e difetto di questi modelli :e voi su quale modello ricadrebbe la vostra scelta grazie mille a tutti
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
La pegaso ha un cilindro solo,ergo vibra di più e cammina meno (ma è un altro"camminare") . Risparmieresti qualcosa in termini di carburante ma in termini di durata del mezzo,manutenzione e confort alla fine spenderesti di più. Poi secondo me le 4 marche giapponesi si mangiano l'aprilia in termini di affidabilità... Ti potrei consigliare un "mono" giapponese degli anni che furono (honda XL,Kawasaki KLR,Suzuki DR e Yamaha XT) ma più che un viaggio sarebbe una passeggiata con il solo compito di spendere poco. C'è da dire che compreresti un mezzo a poco,lo porteresti alla fine viaggiando (vivono 40 mila km poi le prestazioni calano decisamente) a basso costo. Non è una scelta facile. Forse la vecchia transalp è la meno peggiore. Ti sconsiglio le versioni fuoristradistiche pure,KTM,Husky etc,bevono,viaggi malissimo e vogliono tanta manutenzione
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
E cambiando tipo di moto? Tipo andando su turistiche? Tipo fz6 fazer, zr7 S, CBR 600 F ecc..?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Tra le due sceglierei la Honda, però sappi che beve assai Se devi fare lunghi viaggi e non vuoi spendere molto, ti consiglio una Varadero 1000. Consuma meno della sorella minore, ed ha i vantaggi di una cubatura superiore.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Ciao,la tipologia di moto va sicuramente bene. Ti sconsiglio la Pegaso non perchè è una monocilindrica ma perchè beve come una spugna.... La T.A. è un'ottima moto, ma io mi butterei su una moto con la sesta marcia.....
Io ho una BMW monocilindrica ed è semplicemente fantastica,ma oltre i 120 il motore frulla sopra i 5000-5500giri su 7000limite e la T.A. piu' o meno viaggia su quei regimi.
Prova a cercare si una enduro ma magari con una rapportatura ideale anche per lunghe tratte autostradali.
buona ricerca
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
X dei viaggi non vedo bene un monocilindrico, semmai un quattro cilindri.
Cbf1000???
|
|
Iscritto: 28/10/2008 Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
|
....magari puoi dare un'occhiata anche alla TDM! Un saluto a tutti!
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Originariamente inviato da FUTA76....magari puoi dare un'occhiata anche alla TDM! Un saluto a tutti! Giusto!
|
|
Guest |