|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
ieri finalmente tra mille perplessità e dubbi ho abbandonato la mia s1000rr per passare alla gigantesca k1300r,oggi sono andato a testarla nei miei terreni di caccia preferiti (cisa cerreto centocroci) salendo in sella, la prima impressione è di una moto "grossa" e sicuramente impacciata, ma appena si innesta la prima, avviene una magia incredibile, diventa agile come una bicicletta!! la prima cosa che penso è "sicuramente sul misto veloce la pago cara" invece come per una sorta di magia voodoo anche nei curvoni è molto stabile; il motore è bello pieno con una progressione da riferimento grazie anche ai suoi 14kg di coppia, arrivare ai 240 è un attimo grazie al cambio elettronico che con dei bei tuoni allo scarico accompagna il pilota nelle sue scorribande, per quello che riguarda la ciclistica nel complesso, a me sono voluti una trentina di km per abituarmi al sistema duo lever ed al cardano. passando alla parte elettronica è veramente un astronave dotata di sospensioni elettroniche, controllo pressione pneumatici, cambio elettronico, manopole riscaldate, abs e controllo della stabilità, più una valanga di informazioni da passare le ore a spulciare il display; il sistema abs e contollo di trazione lavora egregiamente a parte il controllo dell'impennata che taglia in modo un pò troppo brusco per i miei gusti. io la considero una moto totale perchè mi permette di divertirmi e allo stesso tempo di poter macinare chilometri con la signora, l'unico appunto lo farei al cardano che nella guida al limite mostra qualche pecca per quanto riguarda la sensibilità, mi spiego meglio, se sei sdraiato col ginocchio a terra e molli il gas tende ad intraversarsi facendoti da prima addosso poi con un po di pelo sullo stomaco ci si prende anche un certo gusto.comunque è una moto che consiglio a tutti quelli che vogliono avere un mezzo molto prestazionale ma che al contempo sia utilizzabile per tutti i giorni
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
complimentoni ,ma che cavolo di gomme hai slic,dicci le differenze dalla tua vechhia bmw,vecchia per modo di dire,mi piace mi piace,bella
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
ma sul "pif paf" stretto??com'è?
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Mi accodo alla domanda di Diaavel: vai in giro con le slick? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 05/10/2001 Locazione: FE
|
a me non è piaciuto con la 1200 r essere così nudo (mi è venuto male al collo).nella 1300 l'ABS è disinseribile?l'hai provata in pista ?ciao a tutti
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da roby1098 consiglio a tutti quelli che vogliono avere un mezzo molto prestazionale ma che al contempo sia utilizzabile per tutti i giorni[/size][/i] Appena dopo la prima uscita, ti senti di consigliarla a tutti PS: mi farebbe piacere vedere il pneumatico posteriore anche dalla parte opposta al cardano. Grazie
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
ciao ragazzi, le gomme non sono slick anche se da quell' inquadratura sembra , per roby38, la gomma dalla parte opposta è uguale perchè? nel pif paf ovviamente non è come l's1000rr però vi garantisco che è moolto agile, sono appena tornato da un giro nelle cinque terre dove la strada che da spezia porta a rio maggiore offre dei bei curvoni ampi, ora o trovato un difetto vero, ha le pedane un po troppo basse ed a elevate inclinazioni si sfiorano, per quanto riguarda il consiglio, credo di avere un bagaglio di esperienza abbastanza ampio per poter dire certe cose,sono solo 20 anni che vado in moto ed ho smesso di girare in pista quest'anno, ne ho provate di ogni dal cross al motard passando per hyper, 1098, suzuki 1000 e l'ultima bmw con quasi 200cv, dopo 300 km di curve un consiglio lo potrò anche dare......
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da carloz5a me non è piaciuto con la 1200 r essere così nudo (mi è venuto male al collo).nella 1300 l'ABS è disinseribile?l'hai provata in pista ?ciao a tutti ciao, nella mia ho il cupolino sport ed è di grande aiuto per l'aria,l'abs è disinseribile e pure il controllo di tazione, per la pista mi sa che con questa per un po non se ne parla
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Che gomme sono? Diablo Supercorsa?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da RedAceChe gomme sono? Diablo Supercorsa? ti stupirò (come mi sono stupito anche io) sono delle dunlop sport smart, che fino a ieri non conoscevo e non consideravo, perchè le dunlop che usavo io in pista sbacchettavano da morire e mi ero giurato di non usarle più, comunque devo dire sull' asciutto ottime!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Ma quelle gli intagli ce l'hanno! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da RedAceMa quelle gli intagli ce l'hanno!
infatti sono proprio quelle, probabilmente ho preso tra un intaglio e l'altro, comunque non gli avrei dato due lire invece...
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Meglio così, vedo che le hai frustate a dovere!
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da roby1098, per roby38, la gomma dalla parte opposta è uguale perchè? E' risaputo, le moto equipaggiate di cardano, sono propense a consumare di più il pneumatico dal lato dove si trova la trasmissione finale.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da RedAceMeglio così, vedo che le hai frustate a dovere! frustate,direi disintegrate,azz si vede che sei un bel manico,sicuramente sei andato ad un buon ritmo,sempre nel rispetto del codice si intende solo che la gomma si e' sciolta causa temperature elevate vero robi 1098? sono contento che ti trovi bene se prendevi il gs di sicuro le gomme ti duravano di piu',ci scommetto
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
caro diavel, sono felice come un bimbo, ho riscoperto quanto è bello usare la moto anche in modo "normale", con l'altra per la strada mi sentivo come i vecchi col ferrari che vanno hai 40 all'ora,questa mi permette di andare al lavoro come in giro per i passi ed in ogni caso è adeguata al tragitto, sicuramente del gs mi sarei pentito per una mancanza cronica di cv, comunque come dici tu, le gomme si sono consumate per il caldo appena riesco a fare due foto carine le posto!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da Robi38Originariamente inviato da roby1098, per roby38, la gomma dalla parte opposta è uguale perchè?
E' risaputo, le moto equipaggiate di cardano, sono propense a consumare di più il pneumatico dal lato dove si trova la trasmissione finale. sinceramente per me è una novità, mio padre ha un r1150s e un r 65 e non ha mai avuto problemi di consumo anomalo, perchè si dovrebbe consumare maggiormente dalla parte del cardano?
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da roby1098caro diavel, sono felice come un bimbo, ho riscoperto quanto è bello usare la moto anche in modo "normale", con l'altra per la strada mi sentivo come i vecchi col ferrari che vanno hai 40 all'ora,questa mi permette di andare al lavoro come in giro per i passi ed in ogni caso è adeguata al tragitto, sicuramente del gs mi sarei pentito per una mancanza cronica di cv, comunque come dici tu, le gomme si sono consumate per il caldo appena riesco a fare due foto carine le posto!! il giorno che un tipo come te si compra un gs io mi compro un triciclo tu sei troppo race,aspetto le tue foto,non tue intendiamoci ma della moto
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
ma che race, i miei amici quando mi hanno visto con il kappone mi hanno detto che sono vecio!!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
quando due mesi fa avevo risposto con un sintetico "mezzo superlativo" a una domanda su sta moto, qualcuno aveva storto il naso, non ricordo chi. servito. mi dispiace roby non aver fatto in modo di incrociarci su quei passi emilian-liguri. è che seguo poco. ah, le pedane. non sono basse roby, sono giuste. stai attento, perché il tipico feeling bmw "non mollerò mai" a un certo punto si smentisce. la stragrande maggioranza non ci arriva mai, ma è un bene che sia così. congratulazioni
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Guest |