Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

truffa jean christofe Opzioni · Visualizza
luca.didonè
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 22:40:02


Iscritto: 04/09/2011
Ciao a tutti il giorno stesso che ho messo in vendita la moto mi ha contattato jean christophe con queste mail:
1 mail:
Buongiorno sig.,

Sono architetto in edificio e là, sono attualmente in Africa per i miei affari personali più precisamente in Costa d'Avorio.

Sono molto interessato dalla vostra moto, ma vista la distanza che li separa amerò pagarli per un bonifico bancario o assegno di banca, se ciò potesse riassicurarli. Vi invierò la mia carta di identità e ne avrò così bisogno della vostra carta d'identità per più sicurezza e fiducia.

Ma amerò sapere anche quando hanno fatto la vostra ultima visita e non dimenticano di farmi pervenire il vostro prezzo finale.

Resto in attesa della vostra risposta il più rapidamente possibile per fare il necessario per concludere questa transazione.

Grazie e buona sera a voi.

Il sig. Jean Christophe
NB: Parlo il francese e l'inglese.


2 mail:
Buonasera sig.,

Come ve l'avevo già annunciato nel mio primo e-mail, potrò per essere sui luoghi di vendita visto soltanto attualmente io sono in piena missione, ciò anche mi fa molte pene poiché avrò voluto fare la vostra conoscenza visto che siete una persona di fiducia e responsabile.
Ragione per la quale ho scelto di farvi pervenire questo denaro per bonifico bancario.

La moto me va bene e il vostro prezzo finale anche. Ma per quanto riguarda il recupero della moto non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuadere del buon svolgimento del trasferimento.
Attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA (www.saga.fr), per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto.

Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per fare il necessario presso la mia banca non appena possibile.

Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto tra cui anche le spese per il passaggio di proprietà.

Grazie e buona notte a voi.

Cordialmente,
Il sig. Jean Christophe

mi ha mandato pure allegato del suo passaporto!!!

cose da matti attenzione!! ciao ciao

Il Moderatore
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 23:53:39



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
prego postare qui

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7808

grazie

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.