Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Husqvarna sm 125 '08 Opzioni · Visualizza
Matteo.Dal Lago
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 15:05:17


Iscritto: 04/04/2011
Avevo bisogno di alcune risposte sull' utilizzo dell' apertura dell' aria:
-posso tenere l aria aperta e dare gas in folle?
-posso guidare con l' aria aperta?
-se si, per quanto?
-se qualcuno mi sa dare altre informazioni e' il benvenuto.

Grazie a tutti,ciao.
Giabe9548
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 16:09:49



Iscritto: 05/09/2011
Locazione: North Italy
- Se metti dentro una marcia però da più soddisfazione.
- No, il motore scoppia
- Dipende da un fattore di moltiplicazione: più o meno è (diametro del carburatore in mm)*(marcia inserita)/ 60. Quello è il tempo espresso in secondi consigliato dalla casa madre. Ma varia da costruttori (dell'orto - Mikuni- etc..)

Ciao.
Lyonard
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 17:20:45



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Si puoi dare gas in folle con l'aria aperta ma è inutile: per far scaldare il motore poi partire subito con l'aria aperta e quando senti che comincia a "affogare" la togli. Puoi anche guidare sempre con l'aria aperta ma di solito se il motore è già in temperatura e tiri l'aria si spegne o quasi quindi non vedo il motivo di farlo anche se non dovrebbe provocare gravi danni.

Mai sentito parlare di motori esplosi a causa dell'aria tirata

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
Il Moderatore
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 17:28:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Giabe9548
- Se metti dentro una marcia però da più soddisfazione.
- No, il motore scoppia
- Dipende da un fattore di moltiplicazione: più o meno è (diametro del carburatore in mm)*(marcia inserita)/ 60. Quello è il tempo espresso in secondi consigliato dalla casa madre. Ma varia da costruttori (dell'orto - Mikuni- etc..)

Ciao.


ah ah ah

babbopazzo brindisi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 17:47:31



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
c'è da dire anche che dare gas in folle è oltremodo pericoloso. se per caso urti inavvertitamente il pedale del cambio la moto schizza improvvisamente, magari contro un muro.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 18:19:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì ma poi... che senso ha? le moto sono fatte per andare, non per fare brumm brumm da fermi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Matteo.Dal Lago
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 18:58:34


Iscritto: 04/04/2011
Il mio interesse nel sapere se potevo sgassare in folle era solo curiosita, volevo sapere se faceva male e nient altro.
fender1959
Inviato: martedì 6 settembre 2011 08:51:58



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Matteo.Dal Lago
Il mio interesse nel sapere se potevo sgassare in folle era solo curiosita, volevo sapere se faceva male e nient altro.


si, puoi sgasare in folle e non succede nulla.... magari evita di farlo con l'aria tirata....

in generale ci puo' essere bisogno di "tirare" un po' l'aria quando fa freddo. puoi farlo e, magari, percorrere un breve tratto di strada ad andatura lenta, permettendo al motore di andare in temperatura. poi chiudi l'aria e vai....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Matteo.Dal Lago
Inviato: martedì 6 settembre 2011 11:18:38


Iscritto: 04/04/2011
Grazie mille :)
Il Moderatore
Inviato: martedì 6 settembre 2011 19:21:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
apri pure che non succede nulla

quando il mio meccanico mi cambia il pistone (spesso), accende a freddo e da tutto gas per 20-30 secondi
davvero non scherzo
per alcuni secondi il motore borbotta, un fumo bestiale, poi dopo gira bene

poi da delle grandi sgassate per 20 o 30 volte

io lo guardo allucinato (ormai da 30 anni la situazione è sempre la stessa) e lui tutte le volte laspegne, mi guarda ridendo, mi mette il manubrio in mano e mi fa: ecco otto, rodaggio fatto, pronta gara

tutte le volte la stessa scena (parlo di due tempi)

un paio di volte gli ho chiesto: perché fai così col mio pistone nuovo? e lui diceva: se deve rompersi, meglio qui che in p.s.

accidenti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.