Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Salvatore Licitra Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: martedì 6 settembre 2011 08:39:29



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
l'erede di Pavarotti e' morto ieri, dopo 8 gg di coma, a seguito di un incidente occorsogli mentre era alla guida di una Vespa e trasportava la fidanzata.
a parte il dispiacere per una vita che se ne va in questo modo, leggo che l'incidente sarebbe accaduto perche' Licitra sarebbe stato colpito da ischemia cerebrale mentre guidava.
ma la cosa che piu' mi ha colpito e' che guidava senza casco; non so se la causa sia stata l'ischemia che, casco o non casco, poco scampo avrebbe lasciato.
La cosa che mi ha colpito e' il vedere che, purtroppo, anche persone di cultura, esperienza e maturita' non ritengano doveroso ed indispensabile utilizzare il casco (anche se la causa e' stata l'ischemia, una botta alla testa successiva non avra' fatto di sicuro bene!) e non ritengano opportuno farlo indossare alla persona che trasportano.
intanto, ogni giorno, vedo ragazzini in scooter senza casco o con una scodella allacciata al collo e gente in moto in pantaloncini e canotta ( e mica vanno a passeggio........ no....l'R1 bisogna tirarla per bene quando si e' in canotta).
Manca proprio quel briciolo di "cultura" della sicurezza e della vita.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 6 settembre 2011 09:34:59


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Capo chino per un artista che ci ha lasciato.
Per il resto quoto Fender in toto.

Neapolitan power - Anima terrona
icaro
Inviato: martedì 6 settembre 2011 09:37:38



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ti quoto in pieno, fender! Purtroppo in alcuni c'è la convinzione che "tanto vado qui vicino, ci metto un attimo" per cui niente casco nè protezioni.
Sempre su questo tema mi spiace anche sottolineare che quando si vedono servizi nei telegiornali spesso vengono ripresi ragazzi in moto/motorino senza casco magari a due passi dalle "forze dell'ordine" che non muovono un dito.

mi spezzo ma non piego ...
quasar1968
Inviato: martedì 6 settembre 2011 14:25:04



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da icaro12
Purtroppo in alcuni c'è la convinzione che "tanto vado qui vicino, ci metto un attimo" per cui niente casco nè protezioni.


E così che mia moglie ha perso un cugino...

Per il resto straquoto Fender.

Lamps amari...

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Ego70
Inviato: martedì 6 settembre 2011 14:35:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
dispiace per la perdita ma se la causa non fosse quella, col casco si salvava...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
anonym_4124176
Inviato: martedì 6 settembre 2011 18:18:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io giro sempre SENZA le protezioni (non le ho neanche mai comprate).ma il casco c'è l'ho,omologato e bene allacciato.
Inoltre a noi non proprio giovanissimi l'aria fredda in testa fa venire la sinusite...
Ma i civic l' non controllano?

P.S: mi farebbe paura essere su un pulma guidato da uno a cui viene un colpo...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: martedì 6 settembre 2011 19:57:34



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Capo chino per un artista che ci ha lasciato.
Per il resto quoto Fender in toto.

quoto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.