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Iscritto: 01/09/2011
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Ciao a tutti.... Volevo un consiglio sul''acquisto della mia moto nuova... Premetto ke moto come ninja o cbr nn mi interessano.... a 14 anni ho avuto uno scooter 50 a 15 mio padre mi ha regalato un trial gas gas txt 280 ai 16 o venduto lo scooter e o comprato l'husqvarna 125 motard a 18 venduto l'husqvarna e il trial e mi sono comprato lo z750 non depotenziato...l'anno scorso lo distrutto x colpa di un mio amico deficente (x fortuna senza nessun ferito)e sono rimasto fermo un'anno... detto questo io cercavo una moto sprintosa maneggevole comoda x portare la mia ragazza e ke vada bene in città x andare a lavorare e x lunghe percorrenze tipo torino savona.....ho già fatto un bel giro tra le case e modelli c'è ne sono (honda cb1000r - yamaha mt 01 - kawasaki z100) dimenticavo volevo passare a un mille....comunque alla fine mi hanno rapito la ducati hypermotard 1100 evo e la mv agusta 920....sono indeciso al massimo e nn so quale scegliere tra le due ....potete darmi qualche consiglio per non pentirmi in seguito dell'acquisto dato il costo....Grazie mille in anticipo a tutti e devo dire che è un gran forum e grazie a voi esperti ke date consigli utili e intelligenti a noi pivellini.....
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Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
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Ciao non sono un esperto cmq le due che citi alla fine sono molto diverse fra loro e nessuna sembra il massimo per le tue esigenze, ovvero portare un passeggero e fare lunghe percorrenze. Quindi o sei disposto ad accogliere consigli per una scelta più razionale, consigli che probabilmente ti spingeranno verso un'altra categoria di moto, oppure fra le due prendi quella che più ti piace visto che alla fine tutto si può fare, dipende solo da quanto uno è disposto a "sacrificarsi" pur di avere la moto che gli piace.
I consigli degli esperti (credo) potrebbero essere tipo CBF 1000, TDM, Z1000SX, TIGER, F800 etc etc...
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ZioFester_88Ciao a tutti.... Volevo un consiglio sul''acquisto della mia moto nuova... Premetto ke che moto come ninja o cbr nn non mi interessano.... a 14 anni ho avuto uno scooter 50, a 15 mio padre mi ha regalato un trial gas gas txt 280, ai 16 o ho venduto lo scooter e o ho comprato l'husqvarna 125 motard, a 18 venduto l'husqvarna e il trial e mi sono comprato lo z750 non depotenziato...l'anno scorso lo l'ho distrutto x per colpa di un mio amico deficente (x per fortuna senza nessun ferito)e sono rimasto fermo un'anno... detto questo io cercavo una moto sprintosa maneggevole comoda x per portare la mia ragazza e ke che vada bene in città x andare a lavorare e x per lunghe percorrenze tipo torino savona.....ho già fatto un bel giro tra le case e modelli c'è ce ne sono (honda cb1000r - yamaha mt 01 - kawasaki z100). Dimenticavo volevo passare a un mille....comunque alla fine mi hanno rapito la ducati hypermotard 1100 evo e la mv agusta 920....sono indeciso al massimo e nn non so quale scegliere tra le due ....potete darmi qualche consiglio per non pentirmi in seguito dell'acquisto dato il costo....Grazie mille in anticipo a tutti e devo dire che è un gran forum e grazie a voi esperti ke che date consigli utili e intelligenti a noi pivellini..... Quoto Heron, sono due moto un po' diverse. Se prevedi lunghe percorrenze non so quanto una naked (vedi la 920 che hai indicato) possa essere adatta, un po' di carena ti potrebbe tornare utile. FZ1 fazer?
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 28/04/2003
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Se la moto fosse un acquisto fatto "di testa" allora ti direi che dato l'uso che ne vuoi fare hai optato per 2 modelli assolutamente non adatti, ancor meno la Ducati. Ma dato che ciascuno di noi, se ha davvero la passione dentro, sceglie la propria cavalcatura con il cuore ed è pronto a perdonarle qualunque difetto se davvero ci rapisce il cuore, allora ti direi che - se le 2 moto che hai citato ti piacciono più o meno in egual misura - la MV dovrebbe essere un po' più versatile e consentirti anche qualche sgroppata autostradale senza uscirne troppo devastato.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 01/09/2011
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Ah capito....comunque x andare fino al mare prenderei solo statali e poi il colle di nava con tipo 3 o 4 fermate perchè il bello non è arrivare ma il viaggio....comunque da quello ke o capito me le avete sconsigliate perchè hanno poca carenatura e arriverei un pò scassato con la schiena....ma come moto questi viaggi le possono fare tranquillamente oppure sarebbe come metterle sotto sforzo è quello ke vorrei capire xkè alla fine l'anno ke non ho avuto la moto andavo qusi tutti i week end al mare come passeggiero sul ninja del mio amico e quello è devastante x la schiena....cmq x la scelta preferirei rimanere su un naked mi piaciono di più...tanto più di tanto in statale nn si può andare.....
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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ciao, io avevo la hyper 1100evo sp e ci sono andato sullo stelvio partendo da la spezia ed al ritorno ho girato un pò per le zone di bolzano trento ecc. totale 1500km di autostrada ne ho fatti solo 500 circa tra andata e ritorno, il problema dell' iper secondo me è che hai protezione aereodinamica zero e quindi durante i trasferimenti non puoi andare oltre i 130 km/h perchè sennò ti si stacca la testa dal collo, ed in più il motore gira un troppo inballato, io tra le due ti consiglierei l'mv ma solo perchè almeno nei trasferimenti non sei impiccato col motore
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
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Guarda, quest'estate ero in Corsica e ho visto uno con una suzuki supersportiva ultima generazione scendere a mare per una mulattiera ripidissima fatta di sassi più grossi di palle da tennis... il problema non è la moto, in linea di massima con tutte ci puoi fare tutto. Però non è il loro utilizzo ottimale e saranno più scomode di altre.
La ducati, che io sappia vibra come un trattore, ha zero protezione e non è comodissima in 2. La MV va meglio sulle lunghe percorrenze in quanto sicuramente vibrerà meno, comunque sarà tutt'altro che comoda in 2 date le sospensioni rigide la sella dura e lo spazio risicato.
Come diceva Carlo però, tutto ciò vale se vuoi fare un acquisto "di testa"... altrimenti son parole sprecate prendi quella che più ti piace! C'è chi preferisce adattarsi soffrire e pensare chissenefrega però mi piace.
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Iscritto: 01/09/2011
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Ragazzi veramente grazie mille x i vostri consigli e già da ieri ke sto optando x altre moto l'hayper x quanto spettacolare l'ho abbandonata ora vedo se x lo zetino della kawa o qualke carenata....cmq continuate così ke siete forti e kissà se nn ci si vede x le strade....
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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ciao Zio,posso darti una mia opinione? quando una moto ti "rapisce" e provandola ti entusiasma......allora penso che i sacrifici che si possano sopportare,siano sciocchezze. Questo xchè personalmente,ho sempre acquistato moto che mi appassionavano e con cui ci ho fatto di tutto,compreso provare a girare con Hyper e Monster,e andavo via a 180 con aria adosso.....però ci ho i braccini buoni io! A parte le battute posso solo dirti di prendere ciò che ti piace,l'auto invece la si prende in base al uso ed al costo,ma perfavore....le moto no!!!! Altrimenti saremmo tutti solo in BMW. PS la Hyper é fantastica e la stavo x prendere,ma visto ilprezzo del nuovo......ho optato x la STREETFIGHTER!!!!!!!!! E MI ARRIVA GIOVEDI!!!!!! x cui scendendo da Multistrada e 999s(carenate e + protettive) ti dico che in strada preferisco sentire l'aria anche xché ti rendi conto delle velocità,e visto i controlli.....é meglio andare piano
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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sono due moto poco adatte al passeggero. per il resto una somiglianza di marketing nasconde profonde differenze di utilizzo. una è una moto da guerra e basta, non facilissima, molto rabbiosa. la brutale, personalmente non l'ho provata ma mi fido del giudizio dell'amico che mi ha fatto provare la sua 1090 RR (che le somiglia parecchio, dice), è invece una nuda molto equilibrata e sfruttabile, sia per le carattteristiche di erogazione del motore, sia per un comportamento dinamico preciso ma non esigente e "duro" come tipico delle "moto italiane con l'anima (de li morte')". insomma, una moto che unisce una guidabilità quasi da giapponese con un rigore italiano. potresti tranquillamente usarla anche come scooter, in pratica con la quinta fai tutto e non è una frase fatta. e non scaldano più come un tempo, le mv.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Lodi
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..prova (sono di parte) a fare un giretto con una honda crossrunner, visto che ci vuoi fare un pò di tutto. Io a maggio ho fatto duemila km in corsica e mi sono mollltooo divertito. L'ha comprata anche un mio carissimo amico, l'unico problema che mi riferisce, e che arriva sempre tardi al lavoro, allunga sempre il percorso... motodome
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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be' io ho provato entrambe, la 1090 RR e la cross, ed entrambe mi sono piaciute parecchio. devo dire che motoristicamente la cross è più "umana", alla 1090 ti chiedi che cosa abbiano messo a fare 6 marce, fai i tornanti in 4a, le salite forti in quinta e per tutto il resto la sesta va bene. fino alla quinta strappa le braccia a riaprire il gas da 1800 giri. fa paura. comunque sono due moto diverse, la brutale è una moto sempre precisissima in ogni frangente, omogenea tra lento e medio e veloce, mai e poi mai innesca un minimo dondolio e, grazie anche a un TC (la 1090, la 920 non so) splendidamente efficace, ha una trazione strepitosa. in compenso prendi un'aria da fare schifo dai 120 in su, peggio che su una hornet 600 senza cupolini, il passeggero è poco pensabile e di bagagli non se ne parla, e, penso, la manutenzione per km su lunghe percorrenze diventerebbe un salasso. la cross è una moto divertente, con un sound e un carattere di motore esuberante ma a misura d'uomo, mordiba e agilissima in città, frenata benissimo, ben protetta dall'aria, pure essa molto divertente tra le curve anche se decisamente meno telepatica della brutale e con un manubrio che dalla guida turistica a quella un po' più tirata richiede un grande cambiamento di postura e , come dire?, "manipolazione", perché altrimenti innesca ondeggiamenti bestiali e rende la moto poco precisa. la brutale invece è un oggetto raffinato per dieci anni arrivato al massimo della sua maturità.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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