Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cena col vecchio Zeliko Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 12:53:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Riusciró a trovare il luogo del ritrovo? d'oh!

Indirizzo? Coordinate?


corso italia angolo via santa sofia

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 13:36:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
allora, chiuse prenotazioni, siamo in quattro. in un tavolo solo, per overbooking. ma è un tavolo comunque da quattro, dicono. e poi noi, essendo filiformi gò la panza, non avremo problemi a starci. discussione

il luogo dell'appuntamento in pratica è la pensilina del tram che si vede in questa pagina di street view che linko se clicchi QUI

in moto il posto è facile da raggiungere, venendo da como fai in modo di sbucare su Sempione, fai la cerchia interna dei navigli dal lato ovest, foro bonaparte-castello-sant'ambrogio, entri dentro a destra in corso italia girando a destra a quest'incrocio e poi giri subito a sinistra in via mercalli (che è poi la nostra reale destinazione), e zompi sopra il marciapiede.

in metro usi la gialla fino a Missori e fai due passi a piedi in direzione NON-duomo, camminando sul marciapiede sinistro ti imbatti nell'incrocio in questione. sui tram, come vedi ce n'è uno che ferma lì ma non chiedermi niente, è da quando non vado più a sgolarmi a san siro rossonera che non uso con sistematicità i tram della mia zona di Milano, i numeri son cambiati almeno due volte nel frattempo. il sito atm ti dirà tutto.

per la macchina, è una zona in cui si parcheggia a pagamento di giorno, ma forse dalle 19/20 dei giorni fino al venerdì è libero sulle strisce blu. solo che per parcheggiare sui blu di questa zona, devi entrare nelle vie laterali, cosimo del fante, mercalli, lusardi, san martino, eccetera. su corso italia è proibito praticamente tutto, puoi giusto percorrerla ma solo in direziione sud.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Argo16
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 09:41:13



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Cena conclusa.
La serata, dopo il dovuto ritardo di zel, inizia in un locale del centro milanese scelto da quest'ultimo.
Un locale che solo zel poteva andare a trovare nel centro di Milano. Mi spiego: 30 coperti messi giù alla buona, arredamento "vero minimalist" e una donnina alta quanto un portafoglio che girava tra i tavoli a velocità Speedy Gonzales e che, udite udite, si rivolgeva ai clienti in puro dialetto milanese. Attenzione, niente di paragonabile alla calata forzata, simil-caricaturale e tipo macchietta che in locali pseudo-folklorici - stile "La Parolaccia" - viene sbattuta in faccia agli avventori. Una parlata serena (quasi incomprensibile fino in fondo da chi non è Meneghino puro) e rilassata in cui vengono enunciati i piatti nell'unico strumento verbale in mano alla signora: il milanese.

Solo quest'aspetto vale la cena e il conto (tra l'altro decisamente popolare).

I commensali sono stati la portata principale, ed è bello rincontrare questi "sapori".

Ego attratto da moto PlayStation che continua a combattere la sua battaglia di forza con la sua fida "Fazza". Desmo che continua a toccarsi i maroni quando si parla di problemi Ducati e zel che esprime tutta il suo amore per l'universo moto descrivendo le belle strade percorse quest'estate (sul ritmo sorvoliamo) e demonizzando la mia amata cavalcatura.

Insomma, il solito rassicurante quadretto messo lì a ricordarti che il mondo continua a girare sempre nella stessa direzione nonostante crisi economica e Berlusconi al Parlamento.

Abbiamo mangiato in abbondanza e ci siamo salutati con in mente già la prossima data per un futuro appuntamento.

P.S. Un saluto è d'obbligo al buon utenteanonimo01 che ha provato in ogni modo a essere presente, ma che ha dovuto cedere alle avversità degli impegni lavorativi.

Sono certo ci saranno altre occasioni.
icaro
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 09:52:48



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Sono contento per voi! spero in un prossimo futuro di potervi fare compagnia, se gli impegni familiari me lo consentiranno.
Un saluto a tutti, icaro.
ps: spero non siate ingrassati troppo, sennò povere le vostre bimbe! gò la panza

mi spezzo ma non piego ...
Argo16
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 09:56:30



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da icaro12
Sono contento per voi! spero in un prossimo futuro di potervi fare compagnia, se gli impegni familiari me lo consentiranno.
Un saluto a tutti, icaro.
ps: spero non siate ingrassati troppo, sennò povere le vostre bimbe! gò la panza


Ci sarà occasione, ne sono certo.
Per la bimbe non preoccuparti: sono state abituate sin dalla nascita al trasporto eccezionale.
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 10:18:21



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Argo16
.

P.S. Un saluto è d'obbligo al buon utenteanonimo01 che ha provato in ogni modo a essere presente, ma che ha dovuto cedere alle avversità degli impegni lavorativi.



GRAZIE Amico mio ... ma questa volta è stato davvero impossibile, alla prossima ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Argo16
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 10:47:52



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Argo16
.

P.S. Un saluto è d'obbligo al buon utenteanonimo01 che ha provato in ogni modo a essere presente, ma che ha dovuto cedere alle avversità degli impegni lavorativi.



GRAZIE Amico mio ... ma questa volta è stato davvero impossibile, alla prossima ciao


Non mancheranno occasioni mio buon compagno d'avventure, nonché detentore della saponetta sinistra limata (quella che mi manca).
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 10:53:33



Iscritto: 28/04/2003
Marco,
io gratto a sinistra, tu a destra, e come abbiamo detto in pista ... se ci mettiamo in 2 facciamo 1 motociclista

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Argo16
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 10:58:17



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Marco,
io gratto a sinistra, tu a destra, e come abbiamo detto in pista ... se ci mettiamo in 2 facciamo 1 motociclista...


... e manco tanto capace.
ahahahahahahahahahahahahah
Ego70
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 11:31:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
un ringraziamento a tutti, bella serata come sempre...è inutile aggingere altro perchè come al solito argo ha descritto tutto in maniera direi perfetta...
alla prossima

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 12:37:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Giunto in auto a destinazione, con abbigliamento simil spiaggia...polo, pantaloncini e infradito mi sono preoccupato di aver toppato abbigliamento. Chissà che il buon Zel non abbia prenotato in un risto dove combinato inscì non mi fanno entrare. Appena visto il locale e soprattutto sentito parlare la SpeedSciura, mi si è aperto il cuore. Non capita tutti i giorni a Milano di sentire parlare un/a milanese in dialetto. Con mia immensa gioia, grazie all'enamento fatto in questi anni con la nonna della DesmoGirl, riuscivo a capire cosa dicesse banana

Come sempre col buon Marco e lo zio Pietro è sempre un piacere trovarsi, con loro andavo sul sicuro.

Zel m'incuriosiva come personaggio. È stato un piacere assaporare gli gnocchi con salsiccia ascoltando le sue avventure su 2 ruote con questa o quella moto. Da ogni sua frase, espressione trasuda passione ed amore x il motociclismo. Spero nella prox stagione x un giro in moto insieme

Carlo mi è spiaciuto x la tua assenza, spero ci si veda il 25 e cmq si organizzi al +presto un'altra cena. Che so, magari in un agriturismo ciao
Ego70
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 14:35:21



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Che so, magari in un agriturismo ciao


http://www.girasoleagriturismo.it/

attualmente in fase di ristrutturazione (il sito)
28euro tutto compreso, acqua vino e caffè, grappe e limoncello al tavolo...

gia testato con altri motociclisti...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 18:19:15



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
oh, mi sembra che ce la siamo abbastanza spassata. i secondi potevano essere migliori, ma certo mangiare a quel prezzo a Milano non è facile. d'inverno andrò di cotoletta.

per conto mio possiamo articolare un tour di un anno in "postacci" di Milano.

compagnia allegra, entusiasta e apprezzatissima.
all'uscita, dopo le chiacchiere, dopo la partenza di ego e argo, riaccompagno luca alla macchina a piedi e torno alla moto per andare a fare notte in giro. e che ti trovo? un post it sul tachimetro:
"tanti cari saluti
il moralizzatore"

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 18:53:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ma noooo...era li???
Porca pupazza ci si poteva incontrare. !
zeljko
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 18:58:30



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
potevamo corcarlo de botte e affettallo sotto er tramme ... amore

però attenzione: affettuosamente e per il suo bene, come diceva lui sempre insultandoci ciao ti offro un drink

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 20:05:25



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
mmm....mi sfugge qualcosa o stai ritornando milanese?

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 21:28:13



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
no tranquillo. non mi riavranno tanto facilmente.
è che avevo tanti impegni qui che fare un ritorno di tre o quattro giorni a roma era solo un costo inutile.
martedì penso di rimettermi in strada e tornare.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: sabato 17 settembre 2011 13:35:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
potevamo corcarlo de botte e affettallo sotto er tramme ... amore

però attenzione: affettuosamente e per il suo bene, come diceva lui sempre insultandoci ciao ti offro un drink



Ci piace
Ego70
Inviato: martedì 20 settembre 2011 11:23:11



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko

per conto mio possiamo articolare un tour di un anno in "postacci" di Milano.



approvo e sottoscrivo!!!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.