|
Iscritto: 28/08/2011
|
ciao a tutti sebbene non abbia mai posseduto (mancanza denaro) e nemmeno provato (mai capitato di averne una a tiro) una suzuki gsxr750, mi chiedo come mai, almeno io, non ne veda in giro. francamente mi affascina moltissimo come cilindrata, però non ho ancora capito se unisce i pregi delle 600 e delle 1000 oppure i difetti di entrambi. o magari fifty-fifty? è solo una mia sensazione oppure questa cilindrata viene snobbata? e se è veramente così, me ne spiegate i motivi?
|
|
Iscritto: 18/09/2011 Locazione: Milano
|
Secondo me, è solo una questione di marketing. Mi spiego meglio: da quando la Superbike è passata a 1.000 cc, la maggior parte dei costruttori hanno abbandonato tale cilindrata, mantenendo quelle che avessero un riscontro nelle gare (SS e SBK). La 750 è probabilmente una cilindrata ideale: leggera come una 600 ma con molta più schiena ai medi e non è "critica" da metterti in difficoltà come una 1000 (anche se adesso l'elettronica aiuta molto). Io ho una mezza idea di prendermi una motina coi semimanubri e (anche su consiglio di chi ha avuto sia 600 che 750), stò pensando a un usato tra GSX 750 R e Daytona 675 (ho una Street e ti assicuro che il motore è fenomenale). Come ripiego (per il budget), forse anche un Ninja 636.
La curva è il miglior modo per congiungere due punti
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
|
|
Iscritto: 28/08/2011
|
Originariamente inviato da eusebiusSecondo me, è solo una questione di marketing.
Mi spiego meglio: da quando la Superbike è passata a 1.000 cc, la maggior parte dei costruttori hanno abbandonato tale cilindrata, mantenendo quelle che avessero un riscontro nelle gare (SS e SBK). La 750 è probabilmente una cilindrata ideale: leggera come una 600 ma con molta più schiena ai medi e non è "critica" da metterti in difficoltà come una 1000 (anche se adesso l'elettronica aiuta molto). Io ho una mezza idea di prendermi una motina coi semimanubri e (anche su consiglio di chi ha avuto sia 600 che 750), stò pensando a un usato tra GSX 750 R e Daytona 675 (ho una Street e ti assicuro che il motore è fenomenale). Come ripiego (per il budget), forse anche un Ninja 636. sì, capisco la faccenda sbk, ma diamine, non ne vedo in giro! posso capire il motociclista da bar che prende l'ultimo 3000 sp, 1000rrrrrr, yzfabc r33, rsv ecc. solo perchè l'ha visto su Motociclismo, ma i motociclisti veri, che acquistano, a ragione, i modelli sopra citati e ne traggono profitto in pista e su strada, come mai non optano per un 750? eppure leggo in giro che è un'ottima moto, con caratteristiche eccellenti. comunque, forse, è solo una questione di marketing, perchè effettivamente non vedo altri motivi
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
è semplice, una 750 è si una buona via di mezzo, ma allo stesso tempo non regge il passo con le attuali 1000, sino a qualche anno fa il gioco valeva di più la candela, ora grazie all'elettronica si sentono tutti dei rossi e quindi la 750 viene messa da parte, altro problema non da poco è che poi rivenderla è un problema....
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Molto semplice, le corse in pista son state divise in 600 e 1000, se vuoi partecipare col 750 ad un trofeo amatoriale qualsiasi devi x forza andare nella categoria 1000 partendo con evidente handicap; ed una Casa perchè dovrebbe sviluppare un mezzo espressamente da pista che però è inservibile a livello agonistico e quindi senza 'vetrina' per farsi conoscere? poi non vuol dire, anche Ducati ha l'848 o Mv la 1078.. Cmq sia da felice possessore (la mia è del 2005, ne trovi usate a 4000e) non posso che parlarne bene, puoi aprire con meno ansia rispetto ai 1000 e non devi andare a cercare i 15000giri di un 600, e per essere una sportiva è pure relativamente facile, senza contare il valore aggiunto (x me importante) di essere un mezzo un pò fuori dai canoni standard e si può dire con vanto quasi da 'intenditore'
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
di che zona sei? dalle mie parti la maggior parte dei gsx-r sono proprio 750
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Ti posso dire la mia esperienza.
Arrivo da una Gixxer600, quando ho deciso che era arrivato il momento di un cambio di cilindrata è chiaro che la tentazione del salto verso la cilindrata piena era forte, un paio di anni fa avevo anche provato varie 1000 in pista, e la CBR era la più papabile all'acquisto. Poi però - un po' per l'età - ci ho riflettuto su bene e mi sono reso conto che per le mie capacità la 600 era sufficiente, le moderne sportive sono sicuramente superiori alle capacità di guida della maggior parte di noi, ma la voglia di cambiamento c'era comunque. Una sequenza di eventi fortunati e abbastanza fortuiti, mi hanno portato a vendere la mia 600 e nel giro di una settimana trovare un 750 praticamente nuova ad un buon prezzo.
Ora sono un felice ... no anzi, felicissimo possessore di una Gixxer750 K10
Ho tutta la maneggevolezza che mi aveva fatto apprezzare la piccola di famiglia, ma senza l'ansia di dare gas in modo sconsiderato che potrei aver avuto se avessi optato per la 1000.
é chiaro che - come dice Roby - una mille ti volerà sempre sulle orecchie, ma alla fine chissenefrega, io esco in strada e mi diverto, vado in pista e mi diverto ancora di più, e se mi passa un mille mi limito a salutarlo senza assolutamente rimpiangere l'acquisto di minor cubatura
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
avercela una Gsx-r 750....pure una K1 mi andrebbe bene! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Anche io sono un felice possessore di un GSX-R 750 K9, anche io non riesco a capire perché non se ne vedano tante in giro e considerando il fatto che la stragrande maggioranza di chi compre una SS non la inscrive a competizioni sportive le limitazioni dovute alle inscrizioni a campionati non le vedo come principale motivo di handicap di vendita... anche io credo che si tratti semplicemente di un problema marketing non esasperato, e poi si sa chi ne capisce veramente di moto compra una 750..... :-)))))
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
|
Ce l'aveva un mio amico, il gixxer 750 non ricordo che annata, e lo adorava.
Marketing e la solita mentalità italiana. Un 600, e sei ok uno dei tanti col 600. Un 750, e sei un vorrei un 1000 ma non posso. Bah. Chi ne capisce veramente di moto, si compra quello che vuole e se ne frega!
|
|
Guest |