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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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ciao a tutti, voi passereste da una kawasaki z750 k7 con 24000 km a una aprilia tuono k6 con più di 20000 km? Premesso che usate la moto anche nel quotidiano, un po' tutto l'anno, e non sono nei weekend
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Kramigciao a tutti, voi passereste da una kawasaki z750 k7 con 24000 km a una aprilia tuono k6 con più di 20000 km? Premesso che usate la moto anche nel quotidiano, un po' tutto l'anno, e non sono nei weekend NO come sai bene, se hai letto i miei interventi, non amo particolarmente la Z750 dato che la considero decisamente sopravvalutata come moto, ma a prescindere dalle mie personali considerazioni, è innegabile che sia una moto molto equilibrata che non mette in difficoltà nemmeno un neofita, ed ha abbastanza motore da soddisfare anche un motociclista piuttosto esperto (se solo avesse una ciclistica decente ...), quindi sicuramente un mezzo utilizzabile senza patemi anche nel traffico di tutti i giorni. La Tuono è comunque un bicilindrico 1000cc quindi decisamente più impegnativo nell'erogazione. Se tu mi chiedessi se farei il cambio per avere una moto da usare qualche volta la domenica ed il resto del tempo in pista, ti direi di fare il cambio ad occhi chiusi, ma dato l'uso che ne vuoi fare, non ho dubbi ... ... Tieniti la tua ! ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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da possessore di una z, ti dico che io lo farei. se i 24k km li hai fatti tutti tu, la moto oramai la conosci a menadito! per quanto mi riguarda, la z mi ha un po stancato e anche io in un futuro prossimo cercherò un bicilindrico, probabilmente italiano. sta di fatto che come scrive utenteanonimo01, la tuono risulterà un più impegnativa nel traffico, ma a tutto ci si abitua! lamps nuvole rapide
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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attualmente ho la z750 ed ho avuto la tuono racing in passato. l'aprilia e' spettacolare in tutti i sensi e non c'e' confronto con la z. pero' nell'utilizzo quotidiano, nel casa/lavoro, nel traffico etc. mi trovo decisamente meglio con la z. ma se vai a fare quattro curve, naturalmente cambia tutto. e' una scelta: se non ti fai problemi a "soffrire" un po' nel traffico, quando girerai per gusto avrai spesso il sorriso stampato dentro al casco..... bel piccolo dilemma.....
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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non ho capito se con o meno differenza di denaro.... Cmq c'è poco da pensarci....tutt'altra moto...passeresti da una buona jap media a una delle migliori naked. ANche se il mio giudizio si riferisce ai vecchi modelli (z 2004 e tuono 2003) le differenze erano abissali. NOn le ho provate in città ma sulla tuono io che so alto 1 e 85 come seduta mi trovavo anche meglio.
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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non solo accetterei, ma gliela porterei anche a spinta camminando sulle ginocchia.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 25/03/2011
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Originariamente inviato da Kramigciao a tutti, voi passereste da una kawasaki z750 k7 con 24000 km a una aprilia tuono k6 con più di 20000 km? Premesso che usate la moto anche nel quotidiano, un po' tutto l'anno, e non sono nei weekend Da possessore di Tuono Originalissima, Pignone 16. forse nel traffico potresti avere problemi di calore e se non sei abbituato a puntare la frizione potresti trovarla un pò nervosa sotto i 20km/h. Molti optano per il pignone del 15,ma diventa + coppiosa e dalla mia parte avrei paura di perdere la possibilità di aprire il gas in piega. Io sono un 2 "ditista": freno firzione sempre e solo con 2 dita. E mi trovo benissimo, nei tornantini stretti basta puntare e vai. La frizione và provata a moto accesa ed,almeno la mia, e morbidissima. Ultimo la Tuono e completa, se si hanno sospensioni ,freni , telaio, di un certo livello non vuol dire che la moto e sportiva e non và bene per fare altro,ma solo per l'utilizzo in pista.Questo vuole dire che in momenti di emergenza hai tra le mani un mezzo che ti permette certe manovre. Per i KM: A parità di chilometraggio, i pistoni di un motore che gira alto fanno + km di un motore che gira basso. Ma la utilizzeresti da solo o ti porti la zavorrina?
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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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la zavorrina da ormai un mese non è più un problema... sto aspettando quella nuova XD
comunque per la questione economia non è che farei lo scambio, semplicemente un mio caro amico la vende e io vendendo la mia diciamo che ci starei dentro poi per comprarla
Ringrazio intanto tutti dei consigli :-)
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da Kramigla zavorrina da ormai un mese non è più un problema... sto aspettando quella nuova XD Fantastico Kramig! E mi accodo al consiglio di Zel. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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