|
Iscritto: 01/09/2011
|
Scusate per il disturbo ma sono indeciso su che moto usata comprare e mi servirebbe un consiglio disinteressato da che ne sa mooooooooooooolto più di me. Premetto che ha da circa 4 anni che non salgo su una moto e prima ho avuto uno scooter che usavo giornalmente. Ora vorrei comprare una moto enduro usata ma non so quale scegliere e con quale criterio sceglierla, tutti mi consigliano l'Honda transalp. Urge consiglio. Grazie a tutti colori che sapranno aiutarmi a decidere
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Rinnovo il mio consiglio: nella sezione "Strada" dove hai aperto questa discussione ce ne sono a decine che trattano la tua stessa richiesta. Dagli un occhio, potrebbe essere una buona base di partenza. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da samu&Lore Scusate per il disturbo ma sono indeciso su che moto usata comprare e mi servirebbe un consiglio disinteressato da che ne sa mooooooooooooolto più di me. Premetto che ha da circa 4 anni che non salgo su una moto e prima ho avuto uno scooter che usavo giornalmente. Ora vorrei comprare una moto enduro usata ma non so quale scegliere e con quale criterio sceglierla, tutti mi consigliano l'Honda transalp. Urge consiglio.
Grazie a tutti colori che sapranno aiutarmi a decidere
Nessun disturbo anzi ... Chiunque ti abbia consigliato la Transalp, ti ha dato un ottimo consiglio. A quell'ottimo consiglio affianca una Suzuki VStrom650 usata, vai a provarle entrambe da fermo, vedi quale ti piace di più e poi - qualunque delle due tu decida di acquistare - goditi una grande moto (forse un pochino più versatile la Suzuki) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 01/09/2011
|
Grazie per il consiglio, ho bisogno di una moto facile da guidare in mezzo al traffico, affidabile e che non costi un capitale mantenerla
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Al consiglio di Carlo aggiungo una versys. Anche se la useresti solo in città vero? Niente gite fuori porta? Altrimenti c'è dell'altro.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 04/05/2011
|
consider anche queste: Yamaha Téneré 660 e Aprilia Pegaso 650
ciao mx
|
|
Iscritto: 06/09/2011
|
Hai mai pensato ad una Ducati Multistrada 620? E' facilissima da guidare, se ti interessa fammi sapere!!
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
q8 il consiglio, per esperienza! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Alessando.FulginiHai mai pensato ad una Ducati Multistrada 620? E' facilissima da guidare, se ti interessa fammi sapere!! Tre post in altrettanti topic per proporre la vendita della tua moto. Aprire un annuncio no?
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Guest |