|
Iscritto: 15/10/2008 Locazione: milano
|
ciao a tutti,
sapete consigliarmi un sito o una marca per telecamere da montare sulla moto? vorrei utilizzarla sia in pista che per i giri domenicali.
grazie
|
|
Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
se la utilizzi su strada e sei un "pochino" smanettone fai molta attenzione perchè se ti fermano le FO rischi di fornirgli le prove della trasgressione.
|
|
Iscritto: 15/10/2008 Locazione: milano
|
beh, speriamo non mi fermino. in ogni cao non sono molto smanettone...in strada!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Beh, vi sono un'infinità di videocamere adatte all'uso. Ce n'è per tutte le tasche, l'importante e che sia compatta ed abbia un sistema di stabilizzazione d'immagine. La stessa va installata sulla moto con un kit, che varia a seconda del tipo di videocamera e di punto di attacco sulla moto. Le microcamere professionali (stile MotoGP), invece, prevedono una microcamera inseribile stabilmente in un punto qualsiasi della carena, e di un kit di registrazione o di trasmissione dati montabile rigidamente al codino. Si tratta di lavorazioni che vanno fatte da esperti, e prevedono un kit di cavi e sostegni che rimangono stabilmente sulla moto (tipo il sostegno nel codino) e sono molto costose.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
Ciao sono maciste74,stò cercando anche io come te una videocamera da moto,ho visto sul sito del OregonScientific che nè hanno 3 modelli con videoprova dimostrativo,prova anche tu sul sito e vedi un pò,ciao
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
prova sul sito della semar
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
ma si vede bene poi........? sarebbe bello metterla in zona perno ruota ant. si riesce?
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
|
con quelle buone vedi e senti tutto benissimo e con le staffette le metti dove vuoi, altrimenti te ne piazzi una nel casco
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
|
|
|
ho visto quella di sagitarius e non sembra affatto male.........! con una vite "rapida" l'ha ancorata allo stelo dello specchietto.....piccola e funzionale.......da vedere almeno poi non so......
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
|
cim, anche quelle delle gare professionistice non sono belle da vedere,ma da qualche parte bisogna metterle. che moto hai? magari si trova qualche posticino per la telecamera con un'ottima visuale e un eventuale occultamento se ti vuoi sparare i 300 all'ora
Memento mori.
|
|
|
ahahahahahahahah cosa sono 300 all'ora? io più dei 120non faccio! a parte qualche sparata di rado....... la mia è un cbr limited edition..........
copia\incolla
|
|
|
frontalmente la potresti inserire in una delle bocchette o sul para spruzzi, tipo la jaguar XD
Memento mori.
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Io ho la telecamerina della Oregon Scentific, ora ve ne sono 3 versioni da 149 a 249Euri circa. Le prestazioni sono abbastanza oneste, con SD da 1GB e massima risoluzione si arriva ad ottenere circa 1ora di riprese con audio. La versione più economica è priva di monitor video, pertanto l'unica accortezza è quella di perdere un po' di tempo per trovare il posto migliore in cui fissarla e puntarla "ad occhio" magari con l'aiuto di un amico. E' dotata di una buona dotazione di accessori per piazzarla su manubrio o specchietti retrovisori o altre appendici della moto.
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
|
Ciao a tutti ma volevo chiedervi se é legale o no montare videocamere sulle moto? C'é una legge che lo vieti,se si come punisce i trasgressori? Insomma sono tranquillo se mi fermano le FO con la cam montata? Grazie ciao
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
Originariamente inviato da sagyttarIo ho la telecamerina della Oregon Scentific, ora ve ne sono 3 versioni da 149 a 249Euri circa. Le prestazioni sono abbastanza oneste, con SD da 1GB e massima risoluzione si arriva ad ottenere circa 1ora di riprese con audio.
La versione più economica è priva di monitor video, pertanto l'unica accortezza è quella di perdere un po' di tempo per trovare il posto migliore in cui fissarla e puntarla "ad occhio" magari con l'aiuto di un amico.
E' dotata di una buona dotazione di accessori per piazzarla su manubrio o specchietti retrovisori o altre appendici della moto. ciao, anch'io ho acquistato la videocamera della oregon, ma quale sistema mi conisgli per fissarla? al casco nessuno di quelli in dotazione va bene, e sulla moto non saprei come fare...
|
|
Guest |