Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CONSIGLIO PEDANE RIALZATE diavel Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: giovedì 8 settembre 2011 22:44:35



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ragazzi,ho bisogno di un consiglio,sul sito della rizoma ho trovato delle pedane per il diavel,ho chiesto informazioni e mi hanno detto che sono rialzate di 2cm.
volevo sapere se sono pochi o tanti,o se invece non cambia un tubo,non ho esperienza in materia.
altra cosa costano 500 euro circa e non vorrei buttare via i soldi

mi fido di voi.grazie

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 8 settembre 2011 23:14:39



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
tanto lo sai già che risposte ti arrivano

non so se ci sei o ci fai

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

siamo amici siamo amici siamo amici siamo amici siamo amici

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__133006
Inviato: venerdì 9 settembre 2011 07:40:52



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Caro amico Diafel.....dunque,di solito quegli aggeggi li costano sempre un botto.
Quando pieghi con la moto sfreghi sconsideratamente le pedane??oppure raramente?poi quelle di serie hanno quei fastidiosi "chiodini" che spuntano da sotto la pedana e fanno da spessore.le jap le hanno quasi tutte,e sono rimovibili.ma la tua nn credo li abbia.
Mi ricordo sulla mia hornet senza spendere un salasso,comprelaidei semplici distanziatori,che si applicavano tra la pedana e gli attacchi del telaio,rialzandole di un paio di cm.sufficiente.
Devi anche tener conto che rialzando lenpedane poi potresti assumere una posizione scomoda che a lungo Andre potrebbe darti fastidio.

Se pieghi veramente tanto e sfreghi le pedane sempre,al tuo postonptenderri in considerazione lanpissibilita di sostituire lo pneumatico posteriore e farne omologare magari uno da 200.
A parità di curva e velocità dinoercorrenza dovresti avere un angolo di piega inferiore,oltre che a guadagnarci in agilità.
Prova a verificare se con quel canale li ci sta un 200.chiedi al conc.
Miao!
username__133006
Inviato: venerdì 9 settembre 2011 07:43:26



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Scusate ma sto T9 dell'iPhone è peggio di in analfabeta...
RedAce
Inviato: venerdì 9 settembre 2011 08:58:23



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Mi sa che quelle pedane le ho viste pure io per il Monster. Quando poi ho visto che da sole valgono il 20% della moto, ho lasciato perdere. Cerca su eBay Diaavel, magari si trovano a meno, come nel mio caso (180-250 €).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Campa86
Inviato: venerdì 9 settembre 2011 13:40:42



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
considera anche che cambiando le pedane la moto non è più in regola con l'omologazione per circolare in strada..

secondo me non vale la pena, e daltronde si sapeva già prima di acquistare tale moto quale era la sua tipologia e lo stile di guida che necessita/permette..
diaavel
Inviato: venerdì 9 settembre 2011 22:02:39



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da bobo1978
Caro amico Diafel.....dunque,di solito quegli aggeggi li costano sempre un botto.
Quando pieghi con la moto sfreghi sconsideratamente le pedane??oppure raramente?poi quelle di serie hanno quei fastidiosi "chiodini" che spuntano da sotto la pedana e fanno da spessore.le jap le hanno quasi tutte,e sono rimovibili.ma la tua nn credo li abbia.
Mi ricordo sulla mia hornet senza spendere un salasso,comprelaidei semplici distanziatori,che si applicavano tra la pedana e gli attacchi del telaio,rialzandole di un paio di cm.sufficiente.
Devi anche tener conto che rialzando lenpedane poi potresti assumere una posizione scomoda che a lungo Andre potrebbe darti fastidio.

Se pieghi veramente tanto e sfreghi le pedane sempre,al tuo postonptenderri in considerazione lanpissibilita di sostituire lo pneumatico posteriore e farne omologare magari uno da 200.
A parità di curva e velocità dinoercorrenza dovresti avere un angolo di piega inferiore,oltre che a guadagnarci in agilità.
Prova a verificare se con quel canale li ci sta un 200.chiedi al conc.
Miao!


grazie bobo dei consigli,diciamo che non gratto sempre,ormai mi sono abituato,ma mi accontento e mi diverto un sacco,faccio grattare lo stivale e salvo le pedanecornuto
piuttosto che cambiare la gomma e mettere una piu' stretta cambio moto,una cosa che mi ha fatto scegliere il diavel e' il gommone,ormai mi ci sono abituato,poi buttare 500 euro piuttosto mi compro due gommoni,comunque ti ringrazio.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: venerdì 9 settembre 2011 22:05:20



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da RedAce
Mi sa che quelle pedane le ho viste pure io per il Monster. Quando poi ho visto che da sole valgono il 20% della moto, ho lasciato perdere. Cerca su eBay Diaavel, magari si trovano a meno, come nel mio caso (180-250 €).


si,si hai ragione,mi hanno parlato di pedane che cambi solo la parte finale,e costano massimo 180 euro,ti ringrazio,io sono un tipo che cerca sempre conferme,e ho capito che e' meglio lasciare perdere.ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: venerdì 9 settembre 2011 22:15:21



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Campa09
considera anche che cambiando le pedane la moto non è più in regola con l'omologazione per circolare in strada..

secondo me non vale la pena, e daltronde si sapeva già prima di acquistare tale moto quale era la sua tipologia e lo stile di guida che necessita/permette..


hai ragione non vale la pena.

guarda che non mi lamento anzi,mai stato felice di una moto cosi' come lo sono del diavel,so benissimo che se voglio finisco le pedane in un giorno anche se non e' cosi' facile,chiedevo solo un consiglio tutto qua.
ti dico un segreto,quando lo ho comprato avevo strappato una promessa dal mio conc. se non mi trovavo bene a fine stagione me la ritirava,a un prezzo buono e mi prendevo la multi 1200 s,ma sabato gli ho detto che me la tengo,sperando che continui ad andare cosi'caricaaa

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: venerdì 9 settembre 2011 22:20:17



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da otto
tanto lo sai già che risposte ti arrivano

non so se ci sei o ci fai

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

siamo amici siamo amici siamo amici siamo amici siamo amici


otto, io diciamo che cerco sempre consigli e conferme,sempre in buona fede,se uno vole prendermi in giro faccia pure,io chiedo sul serio,non mi prendo gioco di nessuno io sono fatto cosi',sono un buono,ma se mi si pesta la coda mi trasformociao
ma qui nel forum mi vogliono tutti beneamore

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 9 settembre 2011 23:43:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì è vero

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
brian_may
Inviato: sabato 10 settembre 2011 12:11:16



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bobo1978
Scusate ma sto T9 dell'iPhone è peggio di in analfabeta...


Io pensavo che fosse una super[beep]la...
http://www.youtube.com/watch?v=89-p_JaWTWU

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Monster Bike_4161316
Inviato: mercoledì 28 settembre 2011 09:32:48


Iscritto: 02/07/2011
Ciao Diavel...se vuoi io le pedane nuove della Rizoma le ho...l'omologazione non la perdi e riesci ad avere una guida più agressiva e avere più luce per la piega, io le monto e mi trovo benissimo e calcola che sono alto 186cm.
riche
Inviato: mercoledì 28 settembre 2011 12:40:16



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
sella rialzata, pedane rialzate.... ti manca la prospettiva che avevi col Multistrada?????

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 28 settembre 2011 13:36:37



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da bobo1978
Scusate ma sto T9 dell'iPhone è peggio di in analfabeta...


Io pensavo che fosse una super[beep]la...
http://www.youtube.com/watch?v=89-p_JaWTWU


Pensavi bene. Lo è
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 28 settembre 2011 13:39:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Diavel ne trovi anche a prezzo inferiore, non fermarti sempre alla prima opzione che trovi, mica vuoi fare lo stesso sbaglio che hai fatto col mantenitore di batteria...

...anche se Rizoma è sinonimo di qualità e cura del dettaglio
diaavel
Inviato: mercoledì 28 settembre 2011 18:53:45



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Diavel ne trovi anche a prezzo inferiore, non fermarti sempre alla prima opzione che trovi, mica vuoi fare lo stesso sbaglio che hai fatto col mantenitore di batteria...

...anche se Rizoma è sinonimo di qualità e cura del dettaglio


avete ragione,per ora non ho trovato altro,sto cercando,di sicuro non prendo quelle della rizoma troppo care 600euro,intanto mi sono preso la sella rialzata,il prossimo passo sono le pedane,ribadisco che non e' una neccesita' ,sapevo bene che le pedane erano basse,ci mancherebbe io sono contento della mia moto,poi 2cm mi sembrano pochi,la sella e' piu' alta di quattro.
se qualcuno trova o sente qualcosa se me lo fa sapere sono contento.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__228422
Inviato: mercoledì 28 settembre 2011 19:14:22



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
scusa se mi permetto!!!






nuvole rapide
diaavel
Inviato: mercoledì 28 settembre 2011 19:17:10



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da gaekut
scusa se mi permetto!!!



tranquillo grazie del consiglioha ha ha ha ha ha
se un giorno hai bisogno di un consiglio sono a disposizione,grazie ancora.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.