Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Per doc electro... Opzioni · Visualizza
roby1098
Inviato: martedì 27 settembre 2011 13:34:26



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
caro doc,visto che mi sembra che di impianti elettrici te ne intendi goda farti una domanda,io avevo un maggiolone '75 con motore 1835 doppia aspirazione, visto che mi sono venuti addosso e me lo hanno distrutto, con i soldi dell'assicurazione e un pò dei risparmi mi sono preso un maggiolino de l67, il 6v con i fanali inclinati per intenderci; il fatto è che primo voglio montare il mio motorazzo e secondolo voglio portare a 12v, per quanto riguarda l'alternatore il motorino di avviamento e la batteria non ci sono problemi, per le luci esterne mi hanno detto che basta cambiare le lampadine e per le freccie basta il relè, però ho un dubbio per il quadro strumenti, mi hanno detto di metterci una resistenza, che resistenza dovrei mettere? e la stessa la posso usare per qualsiasi cosa, tipo la luce interna? grazie!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
anonym_4124176
Inviato: martedì 27 settembre 2011 17:48:17



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Della strumentazione,l'unica cosa da cambiare è l'indicatore del livello carburante e tutte le lampadine. Il conta KM è meccanico.
Addirittura su certi modelli potevi usare lo stesso indicatore cambiando solo il regolatore (una cosa grossa come un accendino BIC dietro allo strumento).
La luce interna cambia la lampadina perchè servirebbe una resistenza enorme (più o meno dovrebbe dissipare quanto la lampada stessa).
Cambia inoltre il clacson. L'intermittenza delle frecce è quella dei modelli successivi (puoi anche prenderla da una golf,tanto hanno sempre un +,un - e un uscita. NON usare intermittenze per auto italiane perchè hanno solo il + e l'uscita,il terzo filo serve per la lampada spia se lo metti massa salta il relè interno.
Le resistenze per le lampade spia dovrebbero essere da 68 ohm 5 watt ma tu cambia le lampadine o metti dei led che è meglio.
La tua aveva l'alternatore o la dinamo? perchè i regolatori del 6 e 12 volt NON sono uguali!



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

roby1098
Inviato: martedì 27 settembre 2011 17:55:49



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
grazie doc, il maggiolino ha la dinamo mentre il 1835 ha l'alternatore con regolatore interno

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 28 settembre 2011 19:11:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se trovi la maniera di montare l'alternatore al posto di una dinamo da 12 volt ti togli molte rogne. In teoria sul motore che devi metterci sotto l'alternatore è già montato Tieni presente che il cavo di ricarica o lo metti nuovo oppure usi quello della dinamo e al posto del regolatore (nel quale ora avresti da fare una giunta ) metti un portafusibile di quelli degli impianti stereo (che accettano maxi fusibili a vite) con un fusibile pari al doppio degli amper scritti sull'alternatore .Oltretutto ricordati che ci va una batteria esagerata mi sembra che il 2000 cc originale sui bulli a 12 volt voglia quasi 200 A di spunto. I "cubetti fiat" senza manutenzione da 30 /40 /50 A te li sconsiglio.
Se ci riesci facci stare una da 12 volt a liquido (con i tappi) da 80 Amper

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

roby1098
Inviato: mercoledì 28 settembre 2011 19:53:30



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
grazie doc, oggi ho tiratu giù il 1200 e guardando i cavi mi sa che faccio prima a cabmiarli almeno batteria e motorino avv. sono un pò piccolini e siccome il bimbo ha bisogno di spunto mi sa che li cambio e bona....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.