Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

[prova] Aprilia Tuono k6 Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: domenica 2 ottobre 2011 20:16:47



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ciao a tutti, oggi ho avuto modo di provare l'aprilia tuono di cui parlavo nell'altro topic. La prova è durata solo 10 minuti praticamente tutti curve, e ne ho tratto le seguenti conclusioni:
-venendo da un 4 cilindri, ed essendo la tuono un bicilindrico ovviamente le vibrazioni erano notevoli, e mi risultavano davvero fastidiose

-come posizione in rettilineo mi trovavo molto bene, anche se la cosa strana erano le pedane poste più in avanti rispetto a qualunque altra moto avessi provato finora, e quindi anche in curva non essendo abituato ci ho messo un attimo prima di riuscire a muovermici. La conformazione del serbatoio è sagomata per le gambe e perfetta in rettilineo, mentre in curva la mia coscia esterna si appoggiava sullo "spigolo" del serbatoio, il che non era molto ergonomico a mio avviso, però magari era perchè non sono abituato a quella posizione.

-sospensioni: non hanno fatto dire "wow queste si che sono delle belle sospensioni!!!!" come invece mi era successo per la speed triple e la brutale, direi anonime.

ovviamente essendo un bicilindrico la guida e il motore sono completamente diversi da quelli a cui sono abituato, e per questo in uscita di curva, se non entravo con un certo regime di giri, in uscita era spompa perchè troppo giù di giri.

In conclusione direi che è una moto che deve essere capita per poterla sfruttare adeguatamente e tirarne fuori tutto quello che tiene nascosto. Vedendo il mio amico mi viene da dire che ha molte qualità nascoste, però bisogna essere esperti e bravi e tirargliele fuori.

Ovviamente sono giudizi di uno che ha provato questa moto solo per 10 minuti Whistle
RedAce
Inviato: domenica 2 ottobre 2011 20:32:20



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Kramig
ovviamente essendo un bicilindrico la guida e il motore sono completamente diversi da quelli a cui sono abituato, e per questo in uscita di curva, se non entravo con un certo regime di giri, in uscita era spompa perchè troppo giù di giri.


Entravi a 3.000 giri e uscivi a 1.500? Perchè nemmeno la mia è spompa ad uscire a règimi bassi, figurarsi un 1.000 cc. Non è che entravi in quinta? cool

Di solito chi viene dal quattro cilindri sbatte il muso sul limitatore in uscita, tu la sentivi fiacca in basso invece...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Kramig
Inviato: domenica 2 ottobre 2011 22:42:08



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
all'inizio ero a limitatore, poi mi sono ricordato che era bicilindrica, e allora stavo più basso, però mi sta troppo basso XD
RiderMat
Inviato: domenica 2 ottobre 2011 23:23:12



Iscritto: 21/04/2011
non vorrei avessi confuso ''lo strappo'' tipico dei bici grossi con la ''spompa''.
Wolfox
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 00:15:54



Iscritto: 25/03/2011
Originariamente inviato da Kramig
ciao a tutti, oggi ho avuto modo di provare l'aprilia tuono di cui parlavo nell'altro topic. La prova è durata solo 10 minuti praticamente tutti curve, e ne ho tratto le seguenti conclusioni:
-venendo da un 4 cilindri, ed essendo la tuono un bicilindrico ovviamente le vibrazioni erano notevoli, e mi risultavano davvero fastidiose

-come posizione in rettilineo mi trovavo molto bene, anche se la cosa strana erano le pedane poste più in avanti rispetto a qualunque altra moto avessi provato finora, e quindi anche in curva non essendo abituato ci ho messo un attimo prima di riuscire a muovermici. La conformazione del serbatoio è sagomata per le gambe e perfetta in rettilineo, mentre in curva la mia coscia esterna si appoggiava sullo "spigolo" del serbatoio, il che non era molto ergonomico a mio avviso, però magari era perchè non sono abituato a quella posizione.

-sospensioni: non hanno fatto dire "wow queste si che sono delle belle sospensioni!!!!" come invece mi era successo per la speed triple e la brutale, direi anonime.

ovviamente essendo un bicilindrico la guida e il motore sono completamente diversi da quelli a cui sono abituato, e per questo in uscita di curva, se non entravo con un certo regime di giri, in uscita era spompa perchè troppo giù di giri.

In conclusione direi che è una moto che deve essere capita per poterla sfruttare adeguatamente e tirarne fuori tutto quello che tiene nascosto. Vedendo il mio amico mi viene da dire che ha molte qualità nascoste, però bisogna essere esperti e bravi e tirargliele fuori.

Ovviamente sono giudizi di uno che ha provato questa moto solo per 10 minuti Whistle


Lo sanno tutti che il v60 in configurazione standard ha un buco di alimentazione dai 4000 hai 6000,infatti e anche il motivo perchè in quella zona in rilascio borbotta e scoppietta, ma spinge sempre e con scarico e mappa il buco sparisce,ma rimane sempre piena e lineare.caricaaa

Per le pedane confermo, abbituato alla Raptor che ha una posiszione di guida come il Monster,sono avanzate e si fatica a spingere, infatti ho gia richiesto alcune cose da WalterMoto(pedane arretratecool ).
In + ho inclinato indietro un pelo il manubrio; nella vista laterale la linea delle manopole e parallelo al terreno, invece la raptor ha le estremità che puntano in giù e la linea e 90° con la liena delle forche,Solo che non riuscivo da avere questo perchè incliando troppo il manubrio arretra troppo. per ora la leggera inclinazione và bene e non mi fà male il palmo delle mani.

Non fara gridare al miracolo,ma cavolo se si fà guidare!!!!!caricaaa caricaaa
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.