Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio acquisto: Honda Dominator o Aprilia Pegaso? Opzioni · Visualizza
ByeBikeSnc
Inviato: martedì 27 settembre 2011 00:08:56



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Rimini
Salve corridori. Chiedo il vostro aiuto riguardo un acquisto che dovrò effettuare quanto prima. Grazie a Moto.it ho trovato due moto che soddisfano i miei occhi e le mie esigenze di viaggiare nei dintorni della mia regione. Premetto che non mi intendo affatto di moto e che questa sarebbe la mia prima moto. Passo dunque a esporvi le due candidate:

- Honda NX650 Dominator (http://www.moto.it/moto-usate/honda/nx-650-dominator/nx-650-dominator--1991-95/index.html?msg=3365107)
1.400 euro + passaggio;
Anno 1992, dunque moto d'epoca tra qualche mese (e rispettiva riduzione dell'assicurazione);
Qualche graffietto qua e là, necessita di qualche lavoretto (cambio rivestimenti ammortizzatori, cambio paramani, verniciatura manubrio)

- Aprilia Pegaso (http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/pegaso-650/pegaso-650--1991-96/index.html?msg=3364889)
1.400 euro passaggio compreso;
Anno 1994, assicurazione con prezzo pieno;
E' esteticamente impeccabile e non necessita di nessun ritocco.

Esteticamente mi piacciono entrambe, meccanicamente sono a conoscenza della longevità della Dominator ma riguardo l'Aprilia non saprei esprimermi. E' vero che la Pegaso la pago di meno e non devo effettuarvici lavori (pagando un meccanico, considerando che io non saprei dove mettere le mani) ma è anche vero che pagherei 500 euro di assicurazione per i primi 4 anni, mentre per la Dominator di assicurazione pagherei 500 euro solamente il primo anno, poi attorno ai 100 euro.
Ribadisco: a me serve una moto comoda su cui poter viaggiare e non troppo difficile da guidare per potere fare pratica. Voi quale mi consigliate tra le due?

Finally I'm dead,
and the vision is revealed.
brevun
Inviato: martedì 27 settembre 2011 10:47:22


Iscritto: 04/05/2011
le hai già viste dal vivo? hai già provato a salirci?
icaro
Inviato: martedì 27 settembre 2011 13:34:37



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
difficile dare un giudizio su moto di cui non si sa niente tranne quello che riporti tu e che hai letto sugli annunci. Bisognerebbe essere sicuri che non hanno preso botte, che siano state tagliandate, che il motore sia ancora in buone condizioni ecc., ma queste cose per chi non se ne intende (come me, del resto) è bene che le guardi un meccanico di fiducia.
Quello che posso dirti è che un mio amico ha un Pegaso del 2000 e fino ad ora si è trovato benissimo, unici interventi pastiglie freni, batteria, gomme e supporti frecce che con le vibrazioni si erano rotti, però fino ad oggi ci ha fatto solo 30.000 km.

mi spezzo ma non piego ...
zeljko
Inviato: martedì 27 settembre 2011 14:34:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Ho il conflitto di interessi: ho una dominator praticamente in vendita.

Diciamo che se non fossi intimamente imparentato con un meccanico di moto capace, non comprerei una Pegaso di quell'anno, malgrado le buone qualità dinamiche del prodotto quando marciante.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 27 settembre 2011 16:22:30



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
una pegaso di quell'anno la stai pagando uno sproposito....io ne avevo trovate parecchie a meno di 1500€ ma intorno al 2000 come anno e quindi molto piu carine.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-pegaso-650-cube-modena-30806555.htm
Ha qualche noia all impianto elettrico ma su strada è divertente da guidare.
La dominator è tutt'altra cosa, piu tranquilla molto robusta e in piu hai anche il plus della storica.
potendo spendere un migliaio di € in piu prendi la pegaso strada mod 2006 veramente molto carina.




Italians do it BETTER!!!
crime
Inviato: martedì 27 settembre 2011 21:14:51



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Dominator senza dubbio,il pegaso lo lascerei dove sta.
ByeBikeSnc
Inviato: martedì 27 settembre 2011 22:00:46



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Rimini
Grazie mille a tutti per il tempo dedicatomi e per i preziosi consigli. Applause

Originariamente inviato da mxk
le hai già viste dal vivo? hai già provato a salirci?

Sì, le ho viste entrambe dal vivo ma non ho potuto provarle non avendo ancora la patente (a breve darò l'esame per l'A3). E proprio perché le ho viste scrivevo che la Dominator avrebbe bisogno di qualche ritocco: i graffi sulle scocche sono destinati a rimanere ma quanto meno volevo cambiare i paramani, i rivestimenti di gomma degli ammortizzatori anteriori che sono bucati e dovrei pure fare dipingere le parti metalliche (manubrio per lo più) perché iniziano ad arrugginirsi. Se non ci fossero stati questi lavoretti di mezzo l'avrei già acquistata; l'insicurezza nell'acquistarla con questi difetti mi ha spinto a cercare altri modelli e ho trovato il Pegaso suddetto.

Originariamente inviato da zeljko
non comprerei una Pegaso di quell'anno, malgrado le buone qualità dinamiche del prodotto quando marciante.

Dunque per quale motivo non la compreresti? scioccato

Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
potendo spendere un migliaio di € in piu prendi la pegaso strada mod 2006 veramente molto carina.

Ti dirò, personalmente il modello 2006 non mi piace granché, esteticamente! Sono più attratto dai modelli vecchi (e non mi riferisco solamente al Pegaso). il saggio dice e ammonisce

Originariamente inviato da crime
Dominator senza dubbio,il pegaso lo lascerei dove sta.

Nonostante i vari lavoretti da fargli fare? Ho paura di ritrovarmi in mano una moto troppo sfruttata. Domani, se riesco, torno a vederla con un amico meccanico e spero di riuscire a prendere una decisione definitiva!

Finally I'm dead,
and the vision is revealed.
folle3343
Inviato: martedì 27 settembre 2011 23:54:15


Iscritto: 22/09/2011
io ti consiglierei la dominator anche xke ne ho comprata una da poco e secondo me e valida.sopra ho letto che quella che hai visto del 92 con l'anno nuovo passa d'epoca quindi dopo 20anni ma avevo sentito che erano 25 gli anni dìetà per considerare una moto d'epoca.
ByeBikeSnc
Inviato: giovedì 29 settembre 2011 15:48:07



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da folle3343
ma avevo sentito che erano 25 gli anni dìetà per considerare una moto d'epoca.

No, no, sono 20, mi sono informato qualche settimana fa a riguardo. ;)

Finally I'm dead,
and the vision is revealed.
folle3343
Inviato: giovedì 29 settembre 2011 18:52:18


Iscritto: 22/09/2011
ottimo allora!!!!domani mi attivo subito per farla d'epoca!!!!
ByeBikeSnc
Inviato: sabato 8 ottobre 2011 17:22:24



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Rimini
Infine ho acquistato una Dominator (questa: http://www2.subito.it/ar?ca=11_s&id=28200067 )! amore

Grazie nuovamente a tutti per i vostri consigli. ;-)

Finally I'm dead,
and the vision is revealed.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.