Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La moto in officina Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: venerdì 7 ottobre 2011 12:19:31



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da nainonumberone

Dalla padella alla brace


Soliti luoghi comuni... E intanto leggo questo

Originariamente inviato da nainonumberone
cmq è periodo nero per tutti, a me in Suzuki per un guasto del [beep] mi hanno fatto aspettare quasi un mese...

Sick



Cmq a me il danno non la aveva fatto un pezzo difettoso dela casa madre, ma il lavoro superficiale di un meccanico italiano....diciamo che in Italia risuciamo a compromettere con il lavoro di pochi la SUPER affidabilità dei marchi giapponesi...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 7 ottobre 2011 20:07:06



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da nainonumberone

Dalla padella alla brace


Soliti luoghi comuni... E intanto leggo questo

Originariamente inviato da nainonumberone
cmq è periodo nero per tutti, a me in Suzuki per un guasto del [beep] mi hanno fatto aspettare quasi un mese...

Sick



Cmq a me il danno non la aveva fatto un pezzo difettoso dela casa madre, ma il lavoro superficiale di un meccanico italiano....diciamo che in Italia risuciamo a compromettere con il lavoro di pochi la SUPER affidabilità dei marchi giapponesi...



Gira che ti rigira deve esser sempre colpa dell'italico lavoro...
paolone7691
Inviato: venerdì 7 ottobre 2011 20:36:27



Iscritto: 22/06/2010
Locazione: Provincia di Como
Ciao,
Mi dispiace aver letto una cosa del genere per una casa che reputo uno dei pochi che da' garanzie a 360° ....ma a questo punto hai tentato anche di contattare BMW e chiedere spiegazioni a loro?

A me una volta - pero' parliamo di macchine - sono andato direttamene all'ufficio relazioni di AUDI Italia perchè un meccanico mi aveva liquidato " velocemente " .....con il risultato che e' dovuto tornare sui suoi passi .
Ora, non e' detto che risolva , ma avere la loro posizione 'ufficiale' alla data odierna ti è dovuto. Infine se tutto cio' non dovesse dare ancora risultati a breve ( anche se oramai il danno e' fatto ..) una bella lettera alle principali riviste di settore per mettere al corrente tutti di cosa succede ...non e' male .

D'altronde tu i soldi ed il tempo li hai messi d'oh! e loro? .....

In bocca la Lupo
Wormbike
Inviato: sabato 8 ottobre 2011 00:27:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
yoghy, un piccolo appunto (e vale da consiglio per chiunque).
E' buona cosa sospendere SEMPRE l'assicurazione, in casi di fermo del veicolo per tempi non dipendenti dalla propria volontà, anche se si prevede (o si spera) di riprenderlo prima dei fatidici tre mesi. Infatti, l'assicurazione si può riattivare in qualsiasi momento, pur non godendo del periodo di sospensione. Se poi, malauguratamente, come è capitato a te, il periodo di fermo è risultato superiore alle attese e ben più dei tre mesi previsti come fermo minimo per la proroga della scadenza, quantomeno si recupera qualcosa.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diaavel
Inviato: sabato 8 ottobre 2011 12:50:13



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da nainonumberone

Dalla padella alla brace


Soliti luoghi comuni... E intanto leggo questo

Originariamente inviato da nainonumberone
cmq è periodo nero per tutti, a me in Suzuki per un guasto del [beep] mi hanno fatto aspettare quasi un mese...

Sick



Cmq a me il danno non la aveva fatto un pezzo difettoso dela casa madre, ma il lavoro superficiale di un meccanico italiano....diciamo che in Italia risuciamo a compromettere con il lavoro di pochi la SUPER affidabilità dei marchi giapponesi...

non esageriamo va che e' meglio,gli italiani sanno lavorare e i problemi esistono per tutti i marchi,non si perde occasione per sputt....e i prodotti italiani,anche quando non centrano un tubo

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
nainonumberone
Inviato: sabato 8 ottobre 2011 16:19:03



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da nainonumberone

Dalla padella alla brace


Soliti luoghi comuni... E intanto leggo questo

Originariamente inviato da nainonumberone
cmq è periodo nero per tutti, a me in Suzuki per un guasto del [beep] mi hanno fatto aspettare quasi un mese...

Sick



Cmq a me il danno non la aveva fatto un pezzo difettoso dela casa madre, ma il lavoro superficiale di un meccanico italiano....diciamo che in Italia risuciamo a compromettere con il lavoro di pochi la SUPER affidabilità dei marchi giapponesi...



Gira che ti rigira deve esser sempre colpa dell'italico lavoro...


Noi italiani facciamo grandi prodotti, abbiamo un intuito che forse nessun altro al mondo può vantare, grande capacità di uscrire da problemi, gestiamo le emeregenze meglio di tutti gli altri, tiriamo fuori dal cappello idee che un tedesco, uno svizzero, un giapponese ed un americano non sognerebbero nemmeno... ma non mi venite a dire che siamo "precisi" e che seguiamo preocessi di lavoro prestabiliti procedurati e standardizzati....quindi non capisco perché vi scandalizzate...
Se il tipo che mi controllava la moto seguiva una porcedura di controllo (si trattava di riportare la moto in configurazione basica...) anziché essere guidato dal sui intuito stai tranquillo che il mio guasto lo trvava dopo 1 min e mezzo... (non dopo 3 sett...). Ducati è espressione della "genialità Italiana" hanno intuito, hanno grandi idee ma non hanno metodo "moto GP docet..."

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

DesmoLuca04
Inviato: sabato 8 ottobre 2011 18:56:43



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nainonumberone


Noi italiani facciamo grandi prodotti, abbiamo un intuito che forse nessun altro al mondo può vantare, grande capacità di uscrire da problemi, gestiamo le emeregenze meglio di tutti gli altri, tiriamo fuori dal cappello idee che un tedesco, uno svizzero, un giapponese ed un americano non sognerebbero nemmeno... ma non mi venite a dire che siamo "precisi" e che seguiamo preocessi di lavoro prestabiliti procedurati e standardizzati....quindi non capisco perché vi scandalizzate...
Se il tipo che mi controllava la moto seguiva una porcedura di controllo (si trattava di riportare la moto in configurazione basica...) anziché essere guidato dal sui intuito stai tranquillo che il mio guasto lo trvava dopo 1 min e mezzo... (non dopo 3 sett...). Ducati è espressione della "genialità Italiana" hanno intuito, hanno grandi idee ma non hanno metodo "moto GP docet...


Gli italiani hanno anche processi lavorativi molto rigorosi. Si commette molto spesso l'errore di generalizzare o di rimanere ancorati a vecchi detti dovuti a prodotti troppo fragili del passato.

Il tuo meccanico non è stato abbastanza competente? Mi spiace sinceramente e mi auguro che tu gli abbia fatto notare la cosa. Ció non significa che tutti i lavoratori italiani (tra i quali ci sei anche tu), siano inetti.
nainonumberone
Inviato: sabato 8 ottobre 2011 20:53:49



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da nainonumberone


Noi italiani facciamo grandi prodotti, abbiamo un intuito che forse nessun altro al mondo può vantare, grande capacità di uscrire da problemi, gestiamo le emeregenze meglio di tutti gli altri, tiriamo fuori dal cappello idee che un tedesco, uno svizzero, un giapponese ed un americano non sognerebbero nemmeno... ma non mi venite a dire che siamo "precisi" e che seguiamo preocessi di lavoro prestabiliti procedurati e standardizzati....quindi non capisco perché vi scandalizzate...
Se il tipo che mi controllava la moto seguiva una porcedura di controllo (si trattava di riportare la moto in configurazione basica...) anziché essere guidato dal sui intuito stai tranquillo che il mio guasto lo trvava dopo 1 min e mezzo... (non dopo 3 sett...). Ducati è espressione della "genialità Italiana" hanno intuito, hanno grandi idee ma non hanno metodo "moto GP docet...


Gli italiani hanno anche processi lavorativi molto rigorosi. Si commette molto spesso l'errore di generalizzare o di rimanere ancorati a vecchi detti dovuti a prodotti troppo fragili del passato.

Il tuo meccanico non è stato abbastanza competente? Mi spiace sinceramente e mi auguro che tu gli abbia fatto notare la cosa. Ció non significa che tutti i lavoratori italiani (tra i quali ci sei anche tu), siano inetti.


Mi metti in bocca parole che non mi appartengono, non ho detto ne inetti ne incompetenti...evidentemente non mi so spiegare...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.