Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

enduristi di pavia e dintorni!! Opzioni · Visualizza
username__469642
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011 23:03:05


Iscritto: 28/08/2011
ciao a tutti,
di tanto in tanto torno per porre quesiti e chieder consigli, questa volta mi rivolgo agli enduristi del pavese.
Dunque, io abito in un paese dell'oltrepò, ma non sono del posto, mi trasferii per lavoro circa 3-4 anni fa e trovando un affare, acquistai (leggi: mutuo con la banca fame ) una casetta.
Subito dopo partii per per l'estero per lavoro ed in italia ci torno 3 volte l'anno per 15 giorni circa, totale quindi 45 giorni all'anno in italia.
A causa di questa mia assenza abbandonai il mondo delle due ruote, ma ora che mi trovo in un paese moderno (sudafrica) ho la possibilità di comprarmi una moto (probabilmente honda xr 650l) qui sul posto, cosa che farò tra qualche mese banana .
Però, però, stavo pensando: e se mi comprassi qualcosina in seconda mano, senza troppe pretese, cilindrata max 250 (o magari 300? e poi 2 o 4 tempi? mai guidato una 4 tempi...) per poter girare durante le mie ferie in italia?
Ora sorge l'interrogativo che più mi fa pensare, ovvero l'accanimento delle forze dell'ordine nei confronti di noi enduristi.
Io quando abitavo ancora a Bergamo (alta valle seriana) ed avevo la mia motina 125 spesso sapevo di problemi con forestali ecc., però in questi ultimi tempi mi dicono che anche il targhino (!), l'assenza delle frecce (!!!) possono portare al sequestro della moto.
Ci sono dunque dalle parti di pavia e limitrofi (100 km) delle piste di enduro in cui si possa girare senza aver problemi con la legge? intendo circuiti gestiti da qualche motoclub, cose del genere anche a pagamento, anche aggratis ciucciotto
oppure, girare per mulattiere nel pavese comporta grandi rischi?
preciso che ormai sono cresciuto, non sono più il sedicenne ignorante con 30 cv sotto il[beep] (quale ero Whistle ), vorrei solo fare dei giretti tranquilli, con qualche sgasata, dove possibile...

mi appello dunque agli esperti della zona e non, a tutti coloro che vorranno darmi dei consigli, su percorsi da fare, su quale motoclub affiliarsi, se conveniente soprattutto alle persone che magari vorranno invitarmi a qualche loro giro per mostrarmi le meraviglie della zona Boo hoo!
ciao
Il Moderatore
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011 23:32:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao,
ho girato molto nell'oltrepo e ci ho organizzato parecchi eventi

è una zona un po' a rischio ma ancora girabile

io ho sempre vagato verso zavattarello, borgo priolo, costa pelata, varzi, bagnaria, senza scendere a bobbio ma stando in quota ecc...

di feriale non ci sono grossi problemi, di sab e domenica sì

però c'è un tipo che è del luogo e che porta in giro persone a pagamento; non sto a sindacare se sia giusto o meno, non i interessa, io con le moto ho chiuso, però lui è "protetto"; per farti un esempio, nell'ultimo evento organizzato alla torretta se non c'era lui non avevo i permessi...

se ti interessa ti do il suo nome in messaggio privato

moto: se non sei allenato non prendere un 2t; io avevo dei k300 ma sono una bombe innescate, ti ribalti...

oggi è meglio un 4t usato, che è più tranquillo e ti diverti comunque, sia 250 che 400


ciao
8

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__133006
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011 23:35:38



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ciao oltrepadano acquisito.
Se nn ricordo male a dorno e a cava manata c'erano delle piste su sabbia.
Ma sai che pizza....
Prima o poi si arriverà tutti a girare con una moto accettabilmente compatibile col codice della strada.
Tu sei avvantaggiato,visto la poca strada che fai hai tutta la convenienza a montare la targa di serie,specchi reclinabili e frecce.
Qui in oltrepo la forestale controlla più che altro revisioni e assicurazioni.se hai i documenti diciamo che sei salvo.
Poi può capitare che in un tratto di trasferimento su asfalto si venga pizzicati dai CC,i quali sono un po più severi.
Io ho mollato un po l'off road,ma mio fratello si fa mediamente 5/6 uscite a
l mese,con un Gas Gas 300 six days(moto fantastica) e non ha mai preso una multa.
L'importante è rispetto ed educazione.
Ciao
username__469642
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 00:23:42


Iscritto: 28/08/2011
ciao a entrambi, vorrei fare un multiquote ma non sono in grado, portate pazienza...

ciao otto,
grazie per la risposta. farmi portare a pagamento è contro la mia idea personale di enduro, non giudico la persona, ma non mi piace il concetto. L'enduro per me era (ed è ancora) uno sport di condivisione in cui gli appassionati si ritagliano del tempo prezioso da dedicare alla loro passione. un conto è pagare per partecipare ad una cavalcata, un raduno con mega mangiata annessa, un conto è lucrare.
se invece tu organizzi qualcosa fammi sapere, si sente da lontano che sei uno con la passione dentro.
sai per caso consigliarmi qualche motoclub della zona dove io possa conoscere gente del luogo e scoprire gli itinerari disponibili?
per la moto, hai ragione, sono anni che non guido, con i mostri attuali mi ribalterei...

ciao bobo,
ma dorno non è una pista di cross? invece non sapevo nulla di cava manara....mi informerò...
Per me girare con targa, frecce, specchi e se serve anche il portapacchi non è un problema, anzi. comincio anche a trovare belle le moto zavorrate di questi orpelli...
sono contento che non ci sia in oltrepo la persecuzione che pare esserci nelle altre zone, sono contento. se da noi basta rispetto ed educazione è tutto di guadagnato.
domando anche a te: sai consigliarmi qualche motoclub della zona?
ma poi, perchè stai mollando l'off? hai ancora la moto o usi quella del fratello?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.