Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ktm 690 r Opzioni · Visualizza
username__469642
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 08:59:15


Iscritto: 28/08/2011
ciao a tutti
premetto che ho utilizzato il tasto ricerca, ma non ho trovato niente...
quindi apro questo 3ed per reperire informazioni, notizie, pareri e magari esperienze sulla kappona, la bellissima 690 enduro r, una dual purpose molto performante, adatta a fare tutto (o quasi), dall'enduro (magari non chiedetele di fare percorsi da trial) ai viaggetti in due (sì, magari per fare il giro del mondo è meglio un'altra moto, ma credo che spostamenti da 200-300 km, senza troppe pretese si possano sostenere)
a me questa moto piace, tantissimo, anche in mula il limite sarei sempre io, ma a poterla utilizzare in posti in cui l'enduro non è impegnativo come da noi...vedi sudafrica....dove sono io capellone
il quesito è l'affidabilità ed inoltre il prezzo: ma li vale davvero tutti stì soldi?
e poi, ma tutta questa cacchio di elettronica, siamo sicuri che sia un bene? capisco che la tecnologia deve andare avanti, per carità, ma secondo me la prima qualità di una dual (e la 690 r è una dual, per quanto performante sia) è la semplicità e la facilità anche per l'utente medio di fare manutenzione; non so voi, ma quando vedo una foto della 690 r mi chiedo: ma le mani per cambiare la candela, dove ce le infilo?

vi chiedo dunque le vostre impressioni, perchè ci sto facendo un pensierino....

ciao a tutti
bymaxx
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 12:29:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
L'ho vista più volte, è bella, sembra fatta bene ma.....in effetti non sembra adatta al fai da te per la manutenzione e se nelle gare tipo baja vanno ancora le vecchie e care xr 600 ci sarà un motivo o forse due dato il prezzo. Ma voglio essere smentito.
username__469642
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011 22:38:24


Iscritto: 28/08/2011
certo che questa moto non se la fila nessuno....:)
username__133006
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011 23:43:35



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Mah,sai nessuno si compra un 600 seppur specialistico per fare enduro,a meno che non sia Gio Sala....
È pesante,scomoda su strada etc etc etc.
Secondo me,te la butto li potresti farti un Drz 400,molto più easy...
username__469642
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011 23:59:20


Iscritto: 28/08/2011
Originariamente inviato da bobo1978
Mah,sai nessuno si compra un 600 seppur specialistico per fare enduro,a meno che non sia Gio Sala....
È pesante,scomoda su strada etc etc etc.
Secondo me,te la butto li potresti farti un Drz 400,molto più easy...


mhh, non sono d'accordo. considero il 690 r una dual sport, performante quanto si vuole ma sempre una dual.
certo, 60 cv sono troppi in enduro, ma ci sono le mappature sport, normale e soft. quei 60 cv vengono buoni in strada.
sai, la 690 r mi sembra l'evoluzione delle mitiche enduro degli anni 80, è un paragone assurdo, lo so, vedi soltanto la troppa elettronica della ktm, ma questa moto mi intriga perchè è quella che più si avvicina alla moto totale (sempre secondo il mio punto di vista).
senza dubbio una persona con un manico nella media in mula rende di più con un 450, più leggero, più racing e studiato proprio per fare mule, ma con un 690 r secondo me vai sia in mula (certo, non tutte, per carità), sia al lavoro, sia in ferie con la ragazza dietro e ci si potrebbe togliere soddisfazioni anche su qualche bello sterratone africano...
la drz 400 mi piace tantissimo, ma ho un dubbio: trasferimenti di 300-400 km?

cmq sono contento che si parli della kappona, le dual sport mi attirano parecchio!!

PECCATO CHE IN ITALIA NON CI SIA LA HONDA XR 650L, la moto che prenderò tra qualche mese qui in sudafrica, 40 cv, raffreddamento ad aria, carburatore, tecnologia di 20 anni fa ma che ti permette di macinare migliaia di km senza troppe seghe mentali, di divertirsi in fuoristrada e soprattutto di non spendere 10000 euro: con il cambio euro /rand se non ricordo male qui in sudafrica me la prendo nuova a circa 4800-5000 euro, dipende dal cambio.
Il Moderatore
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 00:14:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
concordo con Bobo


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 12:21:43



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Vedi la risposta te la sei data da solo, un buon 600 con "solo" 40 cv da tutto quel che cerca un fuoristradista. Ma oggi una moto così è da "sfigati" ci vogliono i quasi 70 cv anche se poi si riesce a sfruttarne 1/3.
romy59
Inviato: domenica 16 ottobre 2011 12:21:20


Iscritto: 11/08/2009
Vado in giro con un XR400.....mi bastaaaaaaaaaaaaaaaa
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.