Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cosa ne pensate.... Opzioni · Visualizza
Lee75
Inviato: venerdì 21 ottobre 2011 00:36:38



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da bella.piega
Originariamente inviato da Wormbike
Tra le Guzzi, è sicuramente quella più confacente al glorioso blasone.


..Beh io direi che la California in produzione dal lontano 1971 sia attualmente la più rappresentativa del marchio.


E' una mia opinione, ma il marchio italiano storicamente più importante non può essere rappresentato da una cruiser in stile americano, fortunata figlia del periodo più nero della casa di Mandello, ovvero quello della gestione creditizia, prima della terribile gestione De Tomaso. Per quanto la California abbia vita e gloria a sè (figlia della spettacolare V7 Sport ed utilizzata anche dai Cops statunitensi, felici di avere una moto in grado di fare le curve...), la Guzzi è stata marchio utilitario e sportivo, capace di grandi innovazioni ed anche di trentennale immobilismo tecnico (prima del V trasversale, il più famoso motore era il monocilindro orizzontale con volano esterno: la gloriosa "affettatrice"); ha prodotto e fatto correre moto di tutte le cilindrate e frazionamenti. Dai monocilindrici agli otto cilindri, a due valvole radiali e a quattro valvole con compressore volumetrico. Ha prodotto moto con sospensioni a balestra e a doppio parallelogramma. Dagli anni '70 si è fermata al V trasversale, cristallizzando anni di storia. Eppure, sono moto atipiche, fuori dagli schemi, come la Griso, la Centauro, la Daytona 1000 IE, anche se spesso imperfette, ma cariche di fascino, a mantenere alto il marchio dell'aquila.
Con tutto il rispetto per una vecchia gloria come la California.



mio padre ha una California 850 T3 del 1981 e mio fratello una SP III del 1989!amore amore
crime
Inviato: venerdì 21 ottobre 2011 19:20:36



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
a mio parere molto bella...per il tragitto casa -bar alla moda,per tutto il resto guardo altrove.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.