Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Anti ladro Opzioni · Visualizza
username__228422
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 18:25:07



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da DesmoLuca27
La penso proprio come te Motodome.

L'allarme in garage volevo già metterlo quando farermo quello per l'appartamento, sperando di poter utilizzare un'unica "centrale"...

Speravo di poter evitare di metter anche in questo box una staffa a pavimento perchè la moto posso metterla in 2punti a seconda delle esigenze, mentre nella vecchia casa la moto potevo "incastrarla" solo in un punto.

Indubbiamente hai ragione, meglio rendergli la vita difficile con + sistemi di dissuasione, con la speranza che, se proprio dovesse capitare, tutti questi dissuasori gli facciano perdere talmente tanto tempo che faccia in tempo ad arrivare io...e poi son dolori...per loro!!!

Un paio di suggerimenti li ho avuti, spero in altri e...parlando con un paio di amici mi hanno detto che è fattibile l'idea di smontare i cerchi lasciando la moto sui cavalletti, come è ora...



puoi tranquillamente utilizzare una sola centrale, e, l'ho fatto con mio suocero fabbro, puoi cementare delle piastre con occhiello alla parete!



nuvole rapide
Fu746913
Inviato: giovedì 13 ottobre 2011 22:20:00



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Con il cavalletto anteriore a forchetta posso smontare la ruota anteriore?
Il problema maggiore penso sia il posteriore che è monobraccio...


Per smontare la ruota anteriore non va bene il cavalletto a forchetta ma quello che si infila sotto al canotto di sterzo,se chiudi i fori di aerazione secondo me pensano che ci sia qualcosa da non vedere e li invogli ad aprire.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 00:10:08



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Fu746913
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Con il cavalletto anteriore a forchetta posso smontare la ruota anteriore?
Il problema maggiore penso sia il posteriore che è monobraccio...


Per smontare la ruota anteriore non va bene il cavalletto a forchetta ma quello che si infila sotto al canotto di sterzo,se chiudi i fori di aerazione secondo me pensano che ci sia qualcosa da non vedere e li invogli ad aprire.


Xkè non va bene il cavalletto anteriore a forchetta???
Fu746913
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 00:35:14



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Fu746913
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Con il cavalletto anteriore a forchetta posso smontare la ruota anteriore?
Il problema maggiore penso sia il posteriore che è monobraccio...


Per smontare la ruota anteriore non va bene il cavalletto a forchetta ma quello che si infila sotto al canotto di sterzo,se chiudi i fori di aerazione secondo me pensano che ci sia qualcosa da non vedere e li invogli ad aprire.


Xkè non va bene il cavalletto anteriore a forchetta???


Io ho quello che si infila sotto il canotto di sterzo e lascia la forcella completamente libera di girare e di svitare la ruota,ho sempre pensato che quello con le forchette,essendo le boccole di aggancio di quest'ultime situati sugli steli forcella non ti permettessero di farlo ma ora mi viene il dubbio, non ti permette di smontare le forcelle ma la ruota forse la puoi togliere.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 00:48:44



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Non ho mai provato, ma se non erro è proprio così. Non posso interveniresulle forcelle, ma sono libero di smontare il cerchio...
Ego70
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 09:47:49



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
il fatto che manchi il cerchio non è un problema per un ladro, te la fregano senza cerchio, invece il sistema che usi a casa dei tuoi, più la catena legata al telaio da molta noia

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 12:32:41



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Sicuramente il sistema di ancorarla è il migliore, ma come possono portarla via senza cerchi?

Cmq io il modo di tenerla al sicuro l'avevo trovato, ma DesmoGirl non è d'accordo di avere hià ora in casa l's4rs...
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 12:59:56


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Sicuramente il sistema di ancorarla è il migliore, ma come possono portarla via senza cerchi?

Cmq io il modo di tenerla al sicuro l'avevo trovato, ma DesmoGirl non è d'accordo di avere hià ora in casa l's4rs...


E ringrazia che non ti ha proposto di andare tu a dormire vicinol a moto....

Neapolitan power - Anima terrona
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 13:46:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Sicuramente il sistema di ancorarla è il migliore, ma come possono portarla via senza cerchi?

Cmq io il modo di tenerla al sicuro l'avevo trovato, ma DesmoGirl non è d'accordo di avere hià ora in casa l's4rs...


E ringrazia che non ti ha proposto di andare tu a dormire vicinol a moto....



banana

username__133006
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 14:00:27



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Saro' scemo...ma il mio box è sempre aperto.
la serranda la abbasso alla sera ma senza chiudere a chiave,e al mattino presto quando la alzo ed esco rimane aperta tutto il giorno.
dentro rimane il Moro,2 biciclette,2 passeggini,1 seggiolino auto,5 giubbotti moto,4 pantaloni moto,una tuta in pelle,2 caschi,2 paia di stivali,piu' attrezzi e pezzi di ricambio,non c'è piu' il CRE perchè nn riuscivo piu a muovermi,quindi è dai miei....se qualcuno vuole fare spesa...ora sa dove andare.....

ovviamente il box è in un cortile interno condominiale ma senza cancello.
Devo dire che sono molto felice di abitare in paesello,molto tranquillo.....fin'ora...

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 14:19:28



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Bobo invidio la tranquillità del tuo paesello...posso portare la moto da te???banana
username__133006
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 14:55:36



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Bobo invidio la tranquillità del tuo paesello...posso portare la moto da te???banana


Portamela che te la cannibalizzo.....
nainonumberone
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 15:10:23



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da bobo1978
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Bobo invidio la tranquillità del tuo paesello...posso portare la moto da te???banana


Portamela che te la cannibalizzo.....


In altre parole la fai a pezzi.... perché sana non ti piace? cool

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Ego70
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 15:16:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Sicuramente il sistema di ancorarla è il migliore, ma come possono portarla via senza cerchi?

Cmq io il modo di tenerla al sicuro l'avevo trovato, ma DesmoGirl non è d'accordo di avere hià ora in casa l's4rs...


ora a parte gli scherzi, non credo proprio che tu la sera togli i cerchi e la mattina li rimonti, quindi, che fai??
ammesso e non concesso che togli l'anteriore per facilità smontaggio/montaggio, basta un carrellino, la buttano sopra e la portano via...(ad amici in francia dentro il parcheggio dell'hotel, camion con sponda idraulica e via 2 tdm nuove di pacca)
se invece leghi il telaio alla peggio ti fregano il cerchiociao

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
username__133006
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 15:29:46



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da bobo1978
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Bobo invidio la tranquillità del tuo paesello...posso portare la moto da te???banana


Portamela che te la cannibalizzo.....


In altre parole la fai a pezzi.... perché sana non ti piace? cool


no no!!
sai quanti pezzi sono in comune col Corsaro???

motorino d'avviamento.....radiatore acqua....pompa brembo frizione...per non parlare poi delle leve e relative pompe al manubrio che vanno bene cmq....dischi brembo serie OLO...poi credo che il gruppo accensione -iniezione Magneti Marelli sia quella per Ducati adattato al corsacorta...

Quando me la porti Luca?? fame
Ego70
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 17:14:55



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
dopo questo messaggio verrà da te a piedi o in auto come quando deve venire a trovare me :))))))))))

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: domenica 16 ottobre 2011 01:21:02



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Bobo che Linea di bus devo prendere x venire a trovarti? Altrimenti...c'è una stazione ferroviaria li vicino?
Whistle Whistle Whistle
DesmoLuca04
Inviato: domenica 16 ottobre 2011 01:23:37



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70

Non credo proprio che tu la sera togli i cerchi e la mattina li rimonti, quindi, che fai?


Ma no, avevo pensato a questo espediente esclusivamente x il ricovero invernale, quando non uso la moto x almeno 4 mesi.
DesmoLuca04
Inviato: domenica 16 ottobre 2011 01:25:03



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
dopo questo messaggio verrà da te a piedi o in auto come quando deve venire a trovare me :))))))))))


Vero, peró il buon Bobo dimostra "affetto" almeno per i pezzi di ricambio accidenti
Da.Ni
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 14:24:15



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Grazie Da.ni


Ciao DesmoLuca, riesumo questo thread per dirti che, purtoppo, non ritrovo la rivista in cui si parlava di antifurti.

Sono riuscito, però a rintracciare quanto meno nome e numero: si tratta di InSella di gennaio 2011.

Se riesci a procurartela vale la pena darci un'occhiata: la rivista magari non è il massimo ma, da quello che mi ricordo, l'articolo mi sembrava ben fatto.
ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.