Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Olio di produzione nazional Opzioni · Visualizza
renzo153
Inviato: sabato 29 ottobre 2011 18:33:53


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Nel tentativo di privilegiare la produzione nazionale, anziché acquistare l’olio con cui mi trovavo benissimo perché non mi inchiodava il cambio (Repsol 10 W 40 Moto) ho deciso di provare l’ Eni 10 W 40 Ride per moto. Errore!. Ora non riesco a togliere la prima se non a calci!
anonym_4124176
Inviato: sabato 29 ottobre 2011 18:46:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Su ogni moto avrai risultati differenti a seconda dell'olio.
inoltre le moto più recenti sono sempre più esigenti di lubrificazione.
Il sintomo è quello della frizione che trascina. Se la prima la togli un attimo prima di fermarti e si toglie senza problemi è proprio lei.
In sostanza ,io me ne sono sempre fregato degli olii specifici per moto e ho sempre usato olio per auto estremmente economico. Mai rotto nulla,e hoi anche usato olio per diesel,spesso e volentieri.
Anzi,una moto-cesso che avevo (l'elefant 750) stranamente con l'olio da auto si distruggeva ogni 10 mila km,con l'olio specifico ben prima.
Il motul a me non piace solo per "simpatia" e quelli italiani piaciono ancora meno. Anche perchè io sono sempre dell'idea che lo stesso olio "per moto" costi di più...
Poi lascio perdere i commenti....eni....iri...etc etc...sarei razzista!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

renzo153
Inviato: sabato 29 ottobre 2011 19:38:13


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Doc, succede proprio quello che descrivi: togliendo la prima ancora in leggero movimento (al semaforo, ad esempio) non si verificano impuntature. Ma a fermo e a motore caldo nel traffico, è uno strazio. Mi era già capitato col Castrol, che tolsi dopo 200 km. Poi trovai che il Repsol dava buoni risultati (parlo solo di questo aspetto; per il resto non so).
Ma è possibile che un olio, cosidetto per moto, non tenga conto dell’impatto sui dischi frizione?
Sarà l’età, ma queste cose mi mandano in bestia! Doppiamente, per essere un prodotto nazionale e con prezzo (leggermente) superiore! Grazie, comunque.
anonym_4124176
Inviato: sabato 29 ottobre 2011 19:53:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Vuoi fare una prova barbara ma semplice? Prendi un olio per automobili tipo il motorcraft o il mobil della viscosità giusta. mettilo....e magia funziona tutto...già provato sulla pelle delle mie moto.
D'ora in avanti un prodotto "per moto" non lo vedo più. Sul dr 600 avevo qualche slittamento di troppo della frizione,m si sopportava.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

renzo153
Inviato: sabato 29 ottobre 2011 20:04:14


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Doc, forse sono già abbastanza le prove barbare cui sottopongo la mia moto per aggiugerne altre.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.