|
Iscritto: 05/04/2008 Locazione: NA
|
Salve ragazzi confrontando un pò di moto della categoria "gran turismo" come considerate l'ER6F ? Come categoria gran turismo però voglio precisare una cosa.. Per quello che mi riguarda deve essere una moto adatta anche all'uso quotidiano, quindi non troppo pesante e ingombrante e manegevole. Avendo in programma un viaggetto in estate da napoli versoil nord(perchè non arrivare magari in costa azzurra..) voglio scegliere bene la mia futura compagna.
Attualmente la mia piccola preferita è la gsx650F, poi c'è la VStrom(anche se di categoria diversa), poi ci sn le varie SV S e Bandit S, solo che avendo la mezza carena mi sanno di "poco protettivo"
Cosa mi dite a riguardo?
vi ringrazio, Diego
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Nessuna delle moto che citi è una "gran turismo". Sono tutte delle ottime moto, adatte all'uso che ne vorresti fare. Prendi tranquillo quella che preferisci. Ogniuna ha delle qualità peculiari ma poche controindicazioni. Secondo me, per le strade napoletane, mi orienterei sulla V-Strom. E' un pò più ingombrante della ER6F, ma più salutare per la schiena. La Bandit S protegge benissimo. Le gambe, in inverno, ricevono un pò di tepore dal motore. La carena della GSX-F non le protegge dell'acqua...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Per quel che ne so, tutte le moto che hai elencato saranno comunque in grado di farti fare quello che vuoi, dall'uso quotidiano cittadino ai lunghi viaggi estivi, con una moderata protezione aerodinamica e grandi doti di maneggevolezza.
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 05/04/2008 Locazione: NA
|
Un dubbio che mi sorge, non avendo alcuna esperienza, c'è molta differenza in termini di protezione tra la carena che offre unaGSX rispetto a quella di una BANDIT S ???
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da diegocxtUn dubbio che mi sorge, non avendo alcuna esperienza, c'è molta differenza in termini di protezione tra la carena che offre unaGSX rispetto a quella di una BANDIT S ??? Le differenze sono solo a livello estetico le GSX650F è più sobria e turistica da vedere con una sella più comoda e un pò di carena che in velocità non guasta, la New Bandit 650 S è più sportiva solo nel look e la sosp posteriore di tipo pro link per il resto sono identiche sia di telaio ke di propulsore
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 05/04/2008 Locazione: NA
|
E volendomi consigliare tra queste moto tenendo in considerazione che la uso in città a napoli e per viaggiare, quale scegliereste?
BANDIT 650 SUZUKI SV kawasaki ER 6 F
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da diegocxtE volendomi consigliare tra queste moto tenendo in considerazione che la uso in città a napoli e per viaggiare, quale scegliereste?
BANDIT 650 SUZUKI SV kawasaki ER 6 F ...visto che hai scartato la V-Strom (che comunque, ti consiglio di andare a vedere e di sedertici sopra), per me Bandit 650. S. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 05/04/2008 Locazione: NA
|
Si Woem, l ho fatto, ho provato anche la bandit. Devo dire la verità, tocco molto meglio sulla bandit, mentre sulla v strom non riesco a poggiare tutta la pianta, ma solo cn la punta.
per questo mi orientai subito verso il gsx650f(diventato ormai il mio sogno, anche se il prezzo è altino per le mie tasche, dovrei aspettare almeno 4 mesi per conservare un pò di soldi da poterlo prendere..)
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da diegocxtper questo mi orientai subito verso il gsx650f(diventato ormai il mio sogno, anche se il prezzo è altino per le mie tasche, dovrei aspettare almeno 4 mesi per conservare un pò di soldi da poterlo prendere..)[/size][/i] Cmq ricordati ke siamo a Gennaio nn è detto che tu la debba acquistare subito volendo potresti anke aspettare 4 o 5 mesi a meno che tu nn la utilizzi anke di inverno!!! ( per utilizzo nn intendo un giretto se bel tempo la domenica ma un utilizzo come si vede in Estate, un po tutti i giorni col bello e cattivo tempo); ciao
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 05/04/2008 Locazione: NA
|
Ciao Daniel.. Ti dico che oggi qui a napoli ha piovuto e anche tanto, ma io nonostante tutto ero in sella alla mia piccina yamaha TW125, coperto bene, anzi benissimo.
Sinceramente sto valutando seriamente di attendere qualche mese per fare un il gruzzoletto giusto per comprarmi la gsx. Certo è che se riesco a vendere la mia piccina dopo rimango con l'auto(mezzo che odio particolarmente)
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da diegocxtCiao Daniel.. Ti dico che oggi qui a napoli ha piovuto e anche tanto, ma io nonostante tutto ero in sella alla mia piccina yamaha TW125, coperto bene, anzi benissimo.
Sinceramente sto valutando seriamente di attendere qualche mese per fare un il gruzzoletto giusto per comprarmi la gsx. Certo è che se riesco a vendere la mia piccina dopo rimango con l'auto(mezzo che odio particolarmente) sicuramente l'auto nn può appagare come la moto però un sacrificio accettabile per comperare la moto che ti piace no?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da diegocxt....sto valutando seriamente di attendere qualche mese per fare un il gruzzoletto giusto per comprarmi la gsx. ......... Bella moto. (gsx650F) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 05/01/2009 Locazione: roma
|
scusate se mi intrometto, mentre state progettando di vendere e di acquistare. Io ho una splendida honda nighthawk 650 blu dell'87 con poco più di 35.000 km sui cerchioni. Ma il rispetto e la riconoscenza che nutro per lei per non avermi mai, dico mai, abbandonato nei diversi viaggi in cui mi sono avventurato, mi spinge a fargli alcuni lavoretti per renderla più sicura e priva di piccole imperfezioni di carrozzeria. Per fare questo ho bisogno di sapere se si trovano le calcomanie dei cofanetti e del serbatoio. Grazie
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da papà02scusate se mi intrometto, mentre state progettando di vendere e di acquistare. Io ho una splendida honda nighthawk 650 blu dell'87 con poco più di 35.000 km sui cerchioni. Ma il rispetto e la riconoscenza che nutro per lei per non avermi mai, dico mai, abbandonato nei diversi viaggi in cui mi sono avventurato, mi spinge a fargli alcuni lavoretti per renderla più sicura e priva di piccole imperfezioni di carrozzeria. Per fare questo ho bisogno di sapere se si trovano le calcomanie dei cofanetti e del serbatoio. Grazie Ciao, papà02. Benvenuto! Sarebbe meglio che spostassi il tuo post nell'apposita sezione "Ricambi, accessori, parti speciali". Così sarà facilmente leggibile da chi può esserti d'aiuto. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |