Iscritto: 15/04/2008 Locazione: OR
|
Salve a tutti, premetto che ho una yamaha thundercat 600 r da un anno ed è la mia prima vera moto (prima solo scooter per via del budget). L'ho acquistata con 33.000 Km. Me ne sono innamorato e ogni volta che vado a piegare sono felicissimo. Vorrei chiedere a voi quanti Km, orientativamente, potrebbe fare questa moto e cosa ne pensate di questo modello. Preciso che esco spesso con la ragazza e che lei sta comodissima (anche per questo abbiamo acquistato questa moto). Relativamente al chilometraggio ho sentito dire che potrebbe arrivare ai 100 000 se trattata bene. Per piacere ditemi cosa vuol dire trattarla bene. Scusate le tante domande ma ho tanta voglia di imparare! Grazie a tutti Max
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Fare tutti i tagliandi ed interventi specificati dal costruttore è un buon inizio.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
quesito di difficile risposta. Vedi un motore è fatto da componenti che possono usurarsi progressivamente, tipo le canne dei cilindri, gli anelli dei pistoni, le bronzine, i cuscinetti, i denti degli ingranaggi e parti che possono cedere di colpo per superamento del limite di durata a stress meccanico continuato tipo i pistoni, le bielle, l' albero motore, componenti del cambio, carter motore. Il tuo motore è fatto per girare a 14.000 in 6^ a 240km/h senza inconvenienti. Non si sa quanta strada potrebbe fare in quella condizione, ma sicuramente + si sta lontano dal limite + la durata aumenta in maniera esponenziale. il propulsore della T-cat, tenuto controllato nel livello olio (da sostituire ogni 10.000km) e fatto girare non oltre il 90% del regime di potenza massima secondo me dovrebbe rasentare l' eternità, sicuramente ai 100.000 km manco s' accorge d' averli fatti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
già, se tenuto bene dura di più del resto della moto... ammortizzatori.. cuscinetti .. dischi..
insomma, se non fai 30.000 km/anno dura più di te :D
firmato il reka
|
Iscritto: 25/05/2005
|
Originariamente inviato da rekagià, se tenuto bene dura di più del resto della moto... ammortizzatori.. cuscinetti .. dischi..
insomma, se non fai 30.000 km/anno dura più di te :D sagge parole
|