Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Info compressore aria Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: domenica 6 novembre 2011 20:45:36



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Grazie per la dritta Black & Decker. Angel

Perchè distingui fra pistola per gonfiare e per soffiare?

In garage è piuttosto umido d'inverno, si formerebbe più condensa? Ogni quattro ore si cambia l'olio: come si fa?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: domenica 6 novembre 2011 20:55:54



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
Grazie per la dritta Black & Decker. Angel

Perchè distingui fra pistola per gonfiare e per soffiare?

In garage è piuttosto umido d'inverno, si formerebbe più condensa? Ogni quattro ore si cambia l'olio: come si fa?


io ho una pistola con il manometro incorporato con tubo in gomma e l'ettacco per la valvola degli pneumatici (come quelle dei distributori o delle officine, per intenderci) ed una "semplice" proprio per soffiare che e' fatta apposta per sparare un bel soffio, ben indirizzato.
La condensa si forma nel serbatoio quando si "produce" l'aria compressa; l'aria e' umida e con l'uso si deposita acqua che va periodicamente eliminata per non rovinare la bombola.
L'olio si controlla, rabbocca e cambia come quello di un qualsiasi motore; c'e' un ingresso per metterlo, con l'asta di controllo livello e c'e' un'uscita, chiusa da un dado, per lo scarico.
Tutto semplicissimo e spiegato sulle istruzioni.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 09:20:41



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Perfetto, grazie per il consiglio Fender. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
quasar1968
Inviato: martedì 8 novembre 2011 08:12:32



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Posseggo da anni un compressore 1,5CV e 24 litri, e per il gonfiaggio gomme va ultrabene (io ci ho pure riverniciato tutti i radiatori di casa e non ha battuto ciglio, ovvio che fa rumore e scatta ogni 3x2 ma non mi ha mai dato problemi).

Un consiglio: se il compressore ve lo dovessero dare "sguarnito", in vendita ci sono vari kit che all'interno hanno tutto (pistola aria semplice, pistola con manometro, pistola verniciatore, ecc.) e se non pretendete cose professionali con qualche decina di euro in più prendete tutto. NB IN GENERE COSTA MOLTO MENO IL KIT COMPLETO CHE I VARI PEZZI STACCATI (anche a parità di qualità).

Una domanda: quando lo presi (oltre 20 anni fa), c'era un limite a "quei" dati (1,5CV e 24 litri): entro tali limiti il compressore era (ma lo è tuttoggi) ESENTE da revisione periodica, mentre tra 25 e 50 litri era obbligatoria per Legge la revisione TRIENNALE e oltre 50 litri quella SEMESTRALE. Qualcuno sa se oggi esistono ancora tali restrizioni?

Thanks!

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
fender1959
Inviato: martedì 8 novembre 2011 08:23:19



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da quasar1968
Salve a tutti.

Posseggo da anni un compressore 1,5CV e 24 litri, e per il gonfiaggio gomme va ultrabene (io ci ho pure riverniciato tutti i radiatori di casa e non ha battuto ciglio, ovvio che fa rumore e scatta ogni 3x2 ma non mi ha mai dato problemi).

Un consiglio: se il compressore ve lo dovessero dare "sguarnito", in vendita ci sono vari kit che all'interno hanno tutto (pistola aria semplice, pistola con manometro, pistola verniciatore, ecc.) e se non pretendete cose professionali con qualche decina di euro in più prendete tutto. NB IN GENERE COSTA MOLTO MENO IL KIT COMPLETO CHE I VARI PEZZI STACCATI (anche a parità di qualità).

Una domanda: quando lo presi (oltre 20 anni fa), c'era un limite a "quei" dati (1,5CV e 24 litri): entro tali limiti il compressore era (ma lo è tuttoggi) ESENTE da revisione periodica, mentre tra 25 e 50 litri era obbligatoria per Legge la revisione TRIENNALE e oltre 50 litri quella SEMESTRALE. Qualcuno sa se oggi esistono ancora tali restrizioni?

Thanks!

LAMPS!!!


Gli accessori che ho io sono proprio quelli di un kit che avevo acquistato anni fa, peraltro spendendo pochissimo.
Sulla qualita' devo pero' dire che la pistola con manometro della B&D che ho visto mi sembra un po' migliore di quella che ho io, che comunque funziona bene e me la tengo (avevo fattio un confronto tra il mio manometro e quello del mio mecca e si e' rivelato piuttosto preciso; ogni tanto e' meglio fare una verifica di questo tipo).

Per la revisione non saprei; daro' un'occhiata meno frettolosa al manuale ma non mi pare che dica qualcosa in merito; magari perche' 25lt e' il limite che non richiede controlli. Ti faro' sapere domani se faccio in tempo.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.