Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Luce gialla motore monster 696: ''error can'' Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 21:51:11



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Ciao,
in queste prime settimane di utilizzo la mia 696 ogni tanto mi ha fatto un piccolo scherzetto.
per ora ancora non sono preoccupato, nel senso che il problema svanisce da solo tirando via la chiave e reiserendola, però come è facile immaginare non è una cosa bella accendere il quadro e vedere che la tua moto non ti da il consenso a partire......contrariato ammonito

si accende la spia dell'olio e la spia gialla confuso ; da qui scorrendo con il selettore si può visualizzare il problema.
il problema è CAN e il libretto dice che c'è un problema di comunicazione tra cruscotto e centralina.
la moto non parte, non ho provato, ma credo che non partirebbe neanche a spinta. disaccordo

ripeto, ancora non mi preoccupa perchè girando la chiave una seconda volta va tutto in ordine, ma se potessi dare un'occhiata a qualche falso contatto e farlo ripristinare con poca spesa preferirei farlo sistemare subito, perchè non vorrei trovarmi un giorno lontano, chissà dove, con la luce gialla fissa e a piedi! accidenti

qualcuno sa dove si può dare un'occhiata? oppure è una cosa complessa ed è meglio rivolgersi in Ducati?
ps: il problema non si presenta sempre nello stesso momento (ad esempio: ogni mattina alla prima accensione), ma casuale, a volte tutto il giorno non succede proprio, poi il giorno dopo due volte di fila... insomma è un po' random...



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
roby1098
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 22:11:24



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
prova ad usare l'altra chiave

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 10 novembre 2011 07:16:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
I casi sono due,o il "seriale" tra cruscotto e centralina ha qualche "buco" ,magari anche dovuto a connettori sporchi o non ben piantati o qualcosa "disturba" la comunicazione.
La chiave ha il trasponder dentro? Se si metti un portchiavi di PLASTICA e un anello portachiavi fatto con un bk per pistoni idraulici (plasica pure lui). Occhio anche a interferenze con l'odioso telefonino sempre presente.
Nel dubbio misura i volt della batteria a motore spento,devono essere circa 12,6
Il motore a iniezione parte a spinta solo se è freddo (e se NON ci sono spie accese),non mi chiedere il perchè,non lo so,sperimentato sulla grande punto! E pesava tanto di più del monster


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Train/Train
Inviato: giovedì 10 novembre 2011 11:56:39



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
portachiave ok.
la seconda chiave la vedo già usurata come la prima...forse avevano già provato.
comunque devo fare il tagliando, lo farò presente.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
baccoibiza
Inviato: giovedì 10 novembre 2011 19:16:03



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
che dirti... prova a smontare il serbatoio e verifica i cavi che scendono dal cruscotto alla centralina, che siano integri e mai schiacciati.
magari prova a muovere i cavi quando si verifica all'accensione, vedi se sparisce il problema, in tal caso è questione di cavi.


MIRANDA4833
Inviato: giovedì 10 novembre 2011 23:52:48


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
ciao di solito alla base di piccoli scherzetti elettronici c è un problema vero e proprio quindi fallo presente subito perchè la maggior parte delle volte va in peggiorare.io con degli scerzi del genere sono gia rimasta a piedi due volte
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.