Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki er-6n Opzioni · Visualizza
raise
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 22:59:36


Iscritto: 09/11/2011
Qualcuno che ce l'ha o l'ha avuta o che cmq la conosce bene c'è?

da questo link http://www.moto.it/listino/kawasaki/er-6n/index.html?soloalistino=0 si nota che ce ne sono delle serie differenti, con il mio budget riesco a permettermi un 2007, quindi la serie 05-08 oppure la 06-09, ho notato però che la prima serie di differenza sostanziale dalla seconda ha il peso, 26kg in meno...


domanda: è un errore (dato che tutte le altre serie piu nuove pesano di piu) o è proprio cosi, magari piu povera di allestimenti vari, il motore credo sia identico...


domanda 2: perche due serie differenti per moto fabbricate nello stesso anno???


che altre differenze ci sono tra le 2 serie, se si tratta solo del peso direi che miro sicuramente alla prima, però qualche dubbio mi rimane..
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 23:32:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao

domanda 3

cosa dici di salutare e presentarti prima di porre domande?

grazie
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
raise
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 23:41:23


Iscritto: 09/11/2011
ehm... hai ragione, non sono pratico di forum, seguo il sito da molto tempo ma non ho mai interagito... cao a tutti grazie anticipatamente per l'aiuto^^ amore


p.s. ho intenzione di acuistare la moto tramite questo sito ovviamente!!
Heron79
Inviato: giovedì 10 novembre 2011 09:23:07


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Domanda 1 (peso): pesano + o - lo stesso. c'è differenza nei pesi dichiarati solo perché per la serie 05-08 si indicava il peso a secco mentre per la 09-11 (sono queste le due serie! Poi c'è la 2012 appena uscita) il peso in ordine di marcia quindi con liquidi e serbatoio pieno.

Domanda 2 già risposta sopra :D

Per quanto riguarda le differenze, la 2a serie è più curata nelle rifiniture, direi un pochino più "solida". Motore, ciclistica, freni etc... sono sostanzialmente gli stessi, a parte la forcella che nella 2a serie è un pelo più rigida.

Ciao
aledigiu
Inviato: giovedì 10 novembre 2011 09:58:31



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
Ciao!
Anche io sono intenzionato con l'anno che viene a comprarmi questa moto...per iniziare sarà la mia prima "Vera" moto e penso proprio che non mi deluderà...non vedo l'ora di montarci sopra e di infilarmi nel traffico pazzo di milano ;)

lamps

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
raise
Inviato: giovedì 10 novembre 2011 13:03:31


Iscritto: 09/11/2011
Originariamente inviato da Heron79
Domanda 1 (peso): pesano + o - lo stesso. c'è differenza nei pesi dichiarati solo perché per la serie 05-08 si indicava il peso a secco mentre per la 09-11 (sono queste le due serie! Poi c'è la 2012 appena uscita) il peso in ordine di marcia quindi con liquidi e serbatoio pieno.

Domanda 2 già risposta sopra :D

Per quanto riguarda le differenze, la 2a serie è più curata nelle rifiniture, direi un pochino più "solida". Motore, ciclistica, freni etc... sono sostanzialmente gli stessi, a parte la forcella che nella 2a serie è un pelo più rigida.

Ciao





ahh ecco, mi sembrava strano tutta sta differenza di peso..


grazie mi hai tolto un peso dallo stomaco...


però c'è anche la serie 06-09... almeno così c'è scritto..

Heron79
Inviato: giovedì 10 novembre 2011 13:09:05


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
http://www.kawasaki.it/ER-6f vai su "storia del prodotto"

Ciao
zeljko
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 09:41:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
detta in breve, dal 2007 circa, se non ricordo male, i giapponesi si sono messi a indicare finalmente i pesi veri, e gli altri invece si sono messi a indicare pesi più "giapponesi". in pratica i valori dichiarati delle moto si sono invertiti. fino a prima, al peso giap dovevi aggiungere sempre da 18 a 30 kg, oggi hai per es. Crossrunner e Superteneré che pesano di più in massa dichiarata che nei classici "liquidi+5 litri di benza" delle riviste.

data la spiccata intelligenza media dei motociclisti, la maggioranza di essi non si è accorta di questa cosa pur macroscopica e a ogni nuova uscita di moto jap tira delle pippe pazzesche sui pesi, come se dovesse portarle in giro a spinta le moto.
probabilmente i più capiranno questa cosa in una ventina d'anni, magari la settimana prima che i giap ricomincino a dirti che una moto da 209 kg ne pesa 182, come con le mitiche R1 dei primi anni.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Heron79
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 10:22:08


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Ma che ci vuoi fare Zel? Se hai Ducati, Kawa pesa 300 kg. Se hai Kawa, Ducati sferraglia. E per chi ha BMW, il resto è di burro. Ad libitum... L'obiettività, è da sfigati.
aledigiu
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 11:22:54



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
Q U O T O ! ! ! ! !

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
raise
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 14:31:15


Iscritto: 09/11/2011
grazie mille adesso ho le idee più chiare kiss
Big-Jimrg79
Inviato: sabato 12 novembre 2011 01:20:17



Iscritto: 12/11/2011
L'ultima versione, quella 2012 con scheda su qst sito, ha una linea molto più accattivante delle precedenti.

Si nota lo scarso contenuto tecnico del mio post :-)
raise
Inviato: sabato 12 novembre 2011 11:40:01


Iscritto: 09/11/2011
Originariamente inviato da Big-Jimrg79
L'ultima versione, quella 2012 con scheda su qst sito, ha una linea molto più accattivante delle precedenti.

Si nota lo scarso contenuto tecnico del mio post :-)





eh lo sò, ma io ho a disposizione massimo 3 mila euro... e cmq se ne avessi 6, non mi comprerei un er-6n....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.