Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima uscita Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 21:54:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
avvenuto l'anno scorso verso la fine di febbraio: qualcuno la ricorda e ce la racconta?
Oggi è una giornata bella e soleggiata,le stelle ieri sera tremolavano,buon segno.
E' il momento di andare a vedere cosa resta e cosa si è salvato della stagione invernale.
E' il momento di fare un giro un pò lungo e vedere come e cosa c'è in giro.
Vado su per pian munè,scendo in garage,i miei scarponi pesanti rimbombano per le scale. Esco in cortile,apro il garage.
Accendo....putupum putupum pausa putupum putupum i pistoni si inseguono come se volessero decidere chi dei due deve accendere per primo.
La lascio girare un attimo poi gira più sicura,tirare l'aria o ridare il controllo alla centralina sull'iniezione ? NO! Decido io Quando parto la legnata sul cambio sembra una fucilata,e mi dà uno strattone in avanti...hai freddo pure tu? Parto verso la montagna,la gente mi guarda,con sto freddo vedere qualcuno in moto? Ma che vadano a friggersi ...Arrivo al bivio,salgo verso pian munè,molto lentamente,il freddo c'è e si sente. Il sole è alto ora,e tutto è luminoso. mentre salgo vedo una persona che conosco che sta spaccando legna,la saluto e procedo.
Quando arrivo sull strada sterrata dei croes l'americana mi ricorda i suoi limiti e ho il mio da fare per fargli fare le curve.
in qualche punto la neve c'è ancora e vuole dire la sua,i giri salgono e la moto gli risponde. Faccio quasi 4 km poi a una curva l'americana dice basta. Mi trovo immerso nella neve.. L'avon dietro raspa nel
vuoto,cerco di farla spostare fino ad appoggiare a un pietrone,metto il cavalletto aiutandomi con il motore (finecorsa staccato...tiè) . Poi la fermo. continuo a piedi,affondando in alcuni punti e scivolando in
altri.Arrivo in mezzo alla borgata disabitata,mi guardo intorno e sento i pochi rumori della natura che si sta svegliando. Cammino ancora una mezz'oretta,poi mi fermo a fare colazione. Mi siedo nella neve vicino
alla fontana e comincio gustarmi il panino al salame che avevo in tasca.
D'improvviso mi sento osservato,mi giro e vedo un cervo dietro di me. Mi giro lentamente. Sarà a 5 metri e mi guarda,verrebbe fuori una foto fantastica.
Cerco nella tasca,azzz hi dimenticato la macchina fotografica. Prendo il telefono e il brucatore si dilegua...va bè facciamo una foto alla fontana ghiacciata.
<script src='http://img72.imageshack.us/shareable/?i=immag0106q.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
Passo ancora un'ora abbondante a gironzolare in zona,poi ridiscendo alla moto.
Passo un quarto d'ora buono per girare la moto,aiutandomi con il motore che prova e riprova diventa caldissimo e mi fca dimenticare il freddo alle gambe.
Nella discesa vado giù a passo d'uomo,la prima è troppo lunga,mi aiuto con i freni e ogni tanto premo run off per fare rallentare quello che sembra un treno senza freni in discesa.
Si intraversa un paio di volte ma la riprendo senza scompormi,scusate ma l'abs non mi va,hi hi hi
Ci metto quasi tre quarti d'ora per arrivare a casa. Mi voglio godere tutto il meglio di questa giornata.
Faccio la strada più lunga,in mezzo a signore piene di sacchetti della spesa. Arrivo a casa,l'aria è fredda prendo un pezzo di plastica e lo accendo,lo butto nella stufa insieme a un pò di legno piccolo e il focherello crepita.
Metto un pò di ovoli di carbone e la pentola sopra i cerchi a scaldare e la minestra sarà pronta per stasera.
Accendo la radio e spingo il volume. Mi corico sul divano,prendo una rivista cullato rumore del legno che crepita e dalla radio,metto i piedi sull'altro lato del divano. Oggi è stata una giornata divertente...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fu746913
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 22:17:47



Iscritto: 26/07/2010
La stufa con i cerchi di ferro mi ricorda le giornate dell'infanzia da mia nonna in campagna,ci faceva la polentabanana
anonym_4124176
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 23:46:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ho una quasi-stufa a legna (mia invenzione con griglie mobili,tiraggio indotto e post combustione dei fumi) autocostruita da una stufa cilindrica vecchia (con tanto di ventilazione supplementare) e una a pellett (che si disinserisce in presenza di fuoco in quella a legna) ,essendo uno stanzone unico 15 x 6 metri lo scaldano....a fatica. Ma fa parte del gioco. E qualche volta devo accenderle entrambe quando magari sto via da casa un paio di giorni a gennaio. Torno e sembra di essere in siberia!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

il franz
Inviato: sabato 12 novembre 2011 11:35:33



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Per me la stagione si chiude con la partenza per l’Elefantentreffen e si apre con il ritorno.
E’ innegabile che prima della partenza ho sempre una piacevole incertezza sugli sviluppi del viaggio. Vi accenno a quello del 2001.
Partenza da Sesto San Giovanni (MI) in una bellissima mattinata invernale ore 8.30 e via belli scorrevoli per il San Bernardino. In cima al passo complice il vento troviamo tratti con l’asfalto innevato ma nessun problema poiché quasi pianeggianti. Ci fermiamo per qualche foto e devo stare attento a non fare appannare niente poiché l’appannamento ghiaccia immediatamente. La videocamera risulta già bloccata dal freddo nonostante l’avevo messa tra le bustine scaldamani. La discesa verso Chur sembra umida-ghiacciata per cui massima prudenza e velocità tranquilla visiera del casco jet semialzata per non farla ghiacciare con l’alito. Procediamo sotto il sole e con temperature accettabili (0°) verso Monaco. Da qui prima (debole nevicata) nessun problema non bagna nemmeno le strade ma rende l’atmosfera “Elefante”. Procediamo sulla statale che porta a Passau bella scorrevole e con velocità sui 120 costanti. Noto meno moto del solito nonostante temperature e strade siano decisamente accettabili. Arrivati sull’autostrada Passau Deggendorf di tanto in tanto provo l’aderenza delle ruote con colpi di acceleratore… bè mi è bastato chiuderlo in una discesa per sentire il motore calare di giri di botto! Sotto c’era ghiaccio al 100%. Sono le 6 di sera e attraversiamo il ponte sul Danubio a 50 km/h su un ghiaccio reso splendente dal riflesso del faro.
Eravamo decisamente preoccupati soprattutto dal fatto che la probabilità di incontri galanti sarebbe stata molto bassa. Comunque sia mi fermo a far benzina sto per ripartire e non trovo più il mio compagno di strada... “ma no è lì!” riconoscendo la sagoma di una moto sotto un pupazzo di neve.

La sera prima del rientro ho delle foto che dimostrano come in poche ore si sono depositati sulla moto ben 20 cm di neve. La domanda era: “come pensiamo di muoverci il giorno dopo?” ma... sorpresa la mattina apro gli occhi e piove! Che bello! Sembra incredibile le strade quasi pulite (quando la sera prima c’erano 20 cm di neve) ci accompagnano per tutto il tragitto di ritorno. Viaggiamo che sembra di avere le ventose sotto le ruote nonostante le strade praticamente allagate. A volte si incontrano altre moto spesso vecchie di 20 anni e sembrano motoscafi con scie d’acqua lunghissime.
Dopo Rosenheim spunta il sole e percorriamo l’autostrada che porta a Innsbruk con la neve fresca ai lati in un paesaggio “stupendo”! Nessun problema sul Brennero e nemmeno sulla strada seguente. Arrivo a Sesto alle 6 di sera e prima di arrivare a casa una bella lavata e lucidata al veicolo.







R1250RT - 70.000 km
RedAce
Inviato: sabato 12 novembre 2011 12:15:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sperando di non andare fuori tema, Franz ti andrebbe di raccontarmi cosa ti spinge a fare l'Elefantentreffen? Io da ignorante vedo solo freddo, pericoli, probabili problemi vari (come quello dell'appannamento che ignoravo). Lo stesso vale per chi fa una traversata in un deserto africano o il TT.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
anonym_4124176
Inviato: sabato 12 novembre 2011 17:10:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io lo avevo fatto una sola volta l'elefantreffen,e avevo tutto...freddo,infatti non l'ho mai più fatto. E pensare che l'anno che sono andato su non c'era neve e c'era fango dappertutto. Era da poco passata la legge per l'oltre 350 ai 18 enni e il DR 600 mi ha portato fino a là e ritorno. Ma non lo farò più!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

il franz
Inviato: sabato 12 novembre 2011 18:23:40



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Red non ci sono motivi precisi, è una gita con qualche incognita e questo mi basta.
Ci sto sempre attento, non ho mai avuto problemi. Compresa la volta del Kristall in Norvegia.
Non dormo in tenda, di solito vado in una pensioncina molto ruspante e questo dicono che sarebbe come fare un mezzo Elefante, ma io dico che mi piace soprattutto viaggiare in moto e il campeggio non lo faccio neanche d'estate.
Mi spiace Doc elektro che lo hai vissuto male, a sensazione mi sa che lo hai fatto al Nurburgring, oppure era a Salisburgo? Comunque sono andato anch'io 2 volte con l'enduro per fare il cretino nei boschi adiacenti ma 720 km con il DRZ sono pur sempre noiosi, insomma, scorrono mica tanto fluidi :-)

R1250RT - 70.000 km
anonym_4124176
Inviato: sabato 12 novembre 2011 18:26:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non era a salisburgo,sono sicuro. Più che il freddo era la noia mi sa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

username__133006
Inviato: sabato 12 novembre 2011 19:11:01



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
La prima uscita di quest'anno è stata a gennaio,ampliamente raccontata sul forum:pietra parcellara.
Quest'anno penso che non faro' passare più di 2/3 settimane senza uscire in moto,appese le scarpe da calcio al chiodo riprendo in mano il tassello.....l'hondino classe '93 riparte sempre alla seconda pedalata! Che moto!
Domanda per Franz.ma con la strada ghiacciata che velocità si tiene?Molto ma molto basse direi... Anche perché se parte il Goldwing mi sa che è dura da riprendere....Ho sentito anch'io che è rigorosamente obbligatorio soggiornare in tenda al treffen.
Ma chi se ne frega! Vuoi mettere un bel bagno caldo contro una stufetta a kerosene....
Mi piacerebbe molto venire Franzo....ma anche x quest'anno la vedo dura.
il franz
Inviato: sabato 12 novembre 2011 19:49:50



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Comunque Bobo le strade li in zona sono così come da filmato e quando sono innevate è un buon successo riuscire a fare le salite.

http://www.youtube.com/watch?v=73hBtI1_fCo&feature=mfu_in_order&list=UL

Visto l'ambiente la canzone Biancaneve è perfetta :-)
La videocamera la tenevo con la mano sinistra per cui il filmato è alla bellemeglio.

R1250RT - 70.000 km
username__133006
Inviato: sabato 12 novembre 2011 20:56:53



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Coi sono ok,asciutte.
Ma con neve e ghiaccio......
Io al Penice con 4/5 cm di neve battuta a ghiaccio non sono riuscito a salire nemmeno su un falso piano,sempre col GS
anche al minimo la ruota post pattinava,traverso,piede giu....traverso anche il piede e gambe all'aria....anzi sotto la moto!
Fare 1000 km così......
bymaxx
Inviato: domenica 13 novembre 2011 14:55:04



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Doc, il cervo non voleva finire su faccia-libro...............
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.