Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Immatricolare una moto radiata? Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: sabato 12 novembre 2011 17:54:15



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Allora ragazzi, questo è il punto.
Ho sotto mano una motoretta che è stata radiata.
Io non ho nessun documento in mano, ho solo la moto che è funzionante e in buone condizioni.
Si può reimmatricolarla?
Se è si, che devo fare?
Che mi serve, visto che non ho nulla?

Grazie

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
reka
Inviato: sabato 12 novembre 2011 18:09:46



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
secondo me in italia no...

forse hai qualche speranza se la radiazione è antecedente alle nuove norme.

firmato il reka
anonym_4124176
Inviato: sabato 12 novembre 2011 18:22:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per prima cosa verifica che ci siano i numeri sul telaio,senza quelli niet!
E' stata radiata volontariamente o d'ufficio
informati per prima cosa sull'estratto cronologico del motociclo dal quale risulti la radiazione d'Ufficio o la radiazione per demolizione volontaria.
Probabilmente ci andranno le ricevute del pagamento di n.3 bollettini di C/C Postale, da ritirare presso gli stessi Uffici M.C.T.C. (rispettivamente per la revisione, la pratica amministrativa ed il rilascio della nuova targa).
Sappi che è un operazione MOLTO costosa e comunque il fatto di reimmatricolare,se si riesce non ti mette al riparo da porcherie ecologiche tipo divieti in certe zone.
Informati in qualche club di moto d'epoca,normalmente se il mezzo NON è stato radiato per qualche campagna eco eco di rottamazione si riesce a reimmatricolare,ma comunque SEMPRE con targa nuova!


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

xfred17
Inviato: sabato 12 novembre 2011 18:30:06



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da doc elektro
Per prima cosa verifica che ci siano i numeri sul telaio,senza quelli niet!
E' stata radiata volontariamente o d'ufficio
informati per prima cosa sull'estratto cronologico del motociclo dal quale risulti la radiazione d'Ufficio o la radiazione per demolizione volontaria.
Probabilmente ci andranno le ricevute del pagamento di n.3 bollettini di C/C Postale, da ritirare presso gli stessi Uffici M.C.T.C. (rispettivamente per la revisione, la pratica amministrativa ed il rilascio della nuova targa).
Sappi che è un operazione MOLTO costosa e comunque il fatto di reimmatricolare,se si riesce non ti mette al riparo da porcherie ecologiche tipo divieti in certe zone.
Informati in qualche club di moto d'epoca,normalmente se il mezzo NON è stato radiato per qualche campagna eco eco di rottamazione si riesce a reimmatricolare,ma comunque SEMPRE con targa nuova!

La moto è un gilera cougar 125 4t
I numeri di telaio ci sono.
è stata radiata da un concessionario e io l'ho comprata.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
PG
Inviato: domenica 13 novembre 2011 16:03:52



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
la reimmatricolazione può essere richiesta solo da chi fece la radiazione come rinuncia e la moto deve essere in regola con la revisione di legge. altre strade non ce ne sono e non viene presa in esame la classe ambientale del veicolo, che è sottoposto, qualora la reimmatricolazione riesca, alle medesime norme precedentemente osservate per classe ambientale. la revisione scade esattamente due anni dopo l'ultima eseguita, anche una volta reimmatricolato. questa, ammenochè il veicolo non sia euro3, è l'unica strada: costa come una immatricolazione da nuovo quindi circa 200 euro. se è invece euro3, sempre ottenendo la rinuncia alla radiazione da parte di chi l'ha presentata, è possibile superare uan revisione per collaudo anche se scaduta e reimmatricolare il veicolo. nessuna reimmatricolazione prevede rilascio di targa non nuova.
xfred17
Inviato: domenica 13 novembre 2011 21:24:16



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ciò capito poco,comunque grazie. chiedo un pò al tipo del concessionario che me l'ha radiata cosa può fare lui

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Bonalex-Jabba
Inviato: domenica 13 novembre 2011 21:32:00


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da xfred17
Allora ragazzi, questo è il punto.
Ho sotto mano una motoretta che è stata radiata.
Io non ho nessun documento in mano, ho solo la moto che è funzionante e in buone condizioni.
Si può reimmatricolarla?
Se è si, che devo fare?
Che mi serve, visto che non ho nulla?

Grazie

Ho visto le foto della moto su internet e mi domando se ne vale la pena, sia per i soldi che , ancor di più, per lo sbattimento da fare.

Neapolitan power - Anima terrona
xfred17
Inviato: domenica 13 novembre 2011 21:33:42



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da xfred17
Allora ragazzi, questo è il punto.
Ho sotto mano una motoretta che è stata radiata.
Io non ho nessun documento in mano, ho solo la moto che è funzionante e in buone condizioni.
Si può reimmatricolarla?
Se è si, che devo fare?
Che mi serve, visto che non ho nulla?

Grazie

Ho visto le foto della moto su internet e mi domando se ne vale la pena, sia per i soldi che , ancor di più, per lo sbattimento da fare.

la moto alla fin fine è per mia sorella.
l'ho pagata 90€ (la radiazione) quindi è regalata alla fine, se non devo spenderci un patrimonio, credo che alla fine ne valga la pena.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
reka
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 08:54:39



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
in pratica l'hai fatta radiare tu?
quando e con che causale?

firmato il reka
xfred17
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 15:34:25



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da reka
in pratica l'hai fatta radiare tu?
quando e con che causale?

per poterla avere,il concessionario me l'ha radiata per l'estero. ma la moto è esposta in negozio come arredamento

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 16:25:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da xfred17
Allora ragazzi, questo è il punto.
Ho sotto mano una motoretta che è stata radiata.
Io non ho nessun documento in mano, ho solo la moto che è funzionante e in buone condizioni.
Si può reimmatricolarla?
Se è si, che devo fare?
Che mi serve, visto che non ho nulla?

Grazie

Ho visto le foto della moto su internet e mi domando se ne vale la pena, sia per i soldi che , ancor di più, per lo sbattimento da fare.

la moto alla fin fine è per mia sorella.
l'ho pagata 90€ (la radiazione) quindi è regalata alla fine, se non devo spenderci un patrimonio, credo che alla fine ne valga la pena.


e secondo me ne trovi anche a meno
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/red-rose-125/index.html?msg=3430796


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
xfred17
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 16:56:04



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da xfred17
Allora ragazzi, questo è il punto.
Ho sotto mano una motoretta che è stata radiata.
Io non ho nessun documento in mano, ho solo la moto che è funzionante e in buone condizioni.
Si può reimmatricolarla?
Se è si, che devo fare?
Che mi serve, visto che non ho nulla?

Grazie

Ho visto le foto della moto su internet e mi domando se ne vale la pena, sia per i soldi che , ancor di più, per lo sbattimento da fare.

la moto alla fin fine è per mia sorella.
l'ho pagata 90€ (la radiazione) quindi è regalata alla fine, se non devo spenderci un patrimonio, credo che alla fine ne valga la pena.


e secondo me ne trovi anche a meno
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/red-rose-125/index.html?msg=3430796

che dire,regalata! 2000€ nemmeno se li avessi ce li spenderei. piuttosto gli prendo un sv650 e gli compro la centralina per depotenziarla

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
reka
Inviato: martedì 15 novembre 2011 09:27:22



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
forse se radiata per l'estero qualcosa si può fare visto che non è prevista l'effettiva demolizione del mezzo.



firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.