Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio per neofita attempato... Opzioni · Visualizza
icaro
Inviato: martedì 15 novembre 2011 11:02:45



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da lucjo

PS: un amico coetaneo ex BMW 1100, motociclista da sempre che ha venduto la moto 2 anni fa mi ha detto che sono matto a pensare di comprare un 650 da 190 Kg come prima moto.... Ora un pochino mi cXXo sotto

per andare sotto i 190 kg per una moto devi guardare alle R1, R1000SS, CBR1000, GSXR1000, altrimenti vai sulle 250cc (Transalp=214kg, V-Strom=220kg, XJ6=205kg) unica a scendere a quel livello è la Yamaha XT660R che dichiara 181kg.

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: martedì 15 novembre 2011 11:13:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da lucjo

PS: un amico coetaneo ex BMW 1100, motociclista da sempre che ha venduto la moto 2 anni fa mi ha detto che sono matto a pensare di comprare un 650 da 190 Kg come prima moto.... Ora un pochino mi cXXo sotto


guarda dato che non sei un ragazzino e non sei piccolo di corporatura, il tdm resta una selta molto ottima, un trasalp dopo poco non ti soddisferà più ed è poco "abitabile" per te e una qualsiasi signora a seguito.
la potenza c'è ma si presuppone che, data l'età, non ti si chiuda la vena appena uno ti sorpassa...

a riguardo delle valigie, compra tutto on line e usato e soprattutto rigide non di tessuto, così non hai problemi di acqua, se ti imbarchi o se prendi un treno...per me ovviamente solo givi...ho un bauletto preso usato nel 2000, cambiato 1 volta il blocchetto serratura ed ha fatto con me su 2 moto 130.000km

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
lumachina
Inviato: martedì 15 novembre 2011 11:25:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
PPPS: non sono proprio un catorcio... anzi sono abbastanza in forma e faccio sport, ma la forza devo ammettere non è piu' quella dei 25 anni e tante ore dietro la scrivania non aiutano a domare moto...........


Non'è il peso un problema e tantomeno di forza fisica anche perchè altrimenti la metà dei forumisti quì presenti dovrebbe andare in bicicletta!!!Whistle

lampsVTwin

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 15 novembre 2011 11:42:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da fender
la moto dei dirigenti d'azienda e' la bmw gs, almeno qui da me....banana
...azzo,lo volevo dire iobanana
icaro
Inviato: martedì 15 novembre 2011 13:10:58



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da lumachina

Non'è il peso un problema e tantomeno di forza fisica anche perchè altrimenti la metà dei forumisti quì presenti dovrebbe andare in bicicletta!!!Whistle
lampsVTwin

grazie lumachina, da un "anziano" del forum mi aspettavo un pò più di rispetto per noi vecchietti!!! il saggio dice e ammonisce
a proposito, mi sembra che quì dentro il più vecchio sono proprio io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! piange

mi spezzo ma non piego ...
lumachina
Inviato: martedì 15 novembre 2011 15:16:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da lumachina

Non'è il peso un problema e tantomeno di forza fisica anche perchè altrimenti la metà dei forumisti quì presenti dovrebbe andare in bicicletta!!!Whistle
lampsVTwin

grazie lumachina, da un "anziano" del forum mi aspettavo un pò più di rispetto per noi vecchietti!!! il saggio dice e ammonisce
a proposito, mi sembra che quì dentro il più vecchio sono proprio io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! piange


SCUSA ma tu cosa c'entri? io quotavo qualcun'altro! comunque se ti senti offeso mi spiace non volevo offendere nessuno volevo solo dire che la forza fisica non serve per portare una moto!

lampsss

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
icaro
Inviato: martedì 15 novembre 2011 15:37:37



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da lumachina

SCUSA ma tu cosa c'entri? io quotavo qualcun'altro! comunque se ti senti offeso mi spiace non volevo offendere nessuno volevo solo dire che la forza fisica non serve per portare una moto!
lampsss

no lumachina, non mi sono per niente offeso! la mia era solo una battuta, magari riuscita male, ma solo una battuta.
mi spiace di non essere stato più chiaro, so benissimo che non volevi offendere nessuno e che non era diretta a me. Sick
tra noi non ci sono problemi per questo! brindisi

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: martedì 15 novembre 2011 15:40:32



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da fender
la moto dei dirigenti d'azienda e' la bmw gs, almeno qui da me....banana
...azzo,lo volevo dire iobanana


brindisi

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


lucjo
Inviato: mercoledì 16 novembre 2011 23:40:22


Iscritto: 13/11/2011
Davvero un GRAZIE di cuore a tutti.... non mi sarei aspettato tante e interessanti informazioni. Siete un bel forum, complimenti.
Ora devo prendere una decisione sulla moto e poi vi racconto
Buona serata a tutto

PS: niente BMW... io sono un dirigente poveroaccidenti con troppe bocche da sfamare... moglie, figli, fidanzate, cane, gatto..........tafazzi tafazzi tafazzi
fender1959
Inviato: giovedì 17 novembre 2011 09:09:41



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da lucjo


PS: niente BMW... io sono un dirigente poveroaccidenti con troppe bocche da sfamare... moglie, figli, fidanzate, cane, gatto..........tafazzi tafazzi tafazzi


lo dico sempre che ai miei danno troppi soldi e troppi benefit...... ha ha ha

cerca una bella tdm o un varadero


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.