Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Saluto al piccolo Giacomo Opzioni · Visualizza
motodome
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 18:05:15

Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Provo il desiderio di citare e salutare con chi vuole condividere, per la morte assurda del piccolo Giacomo Scalmani.
Il 12enne, che in bici con la mamma, a seguito della porta aperta improvvisamente di un autovettura al suo sopraggiungere, è finito sotto il tram in zona solari a milano.
Un grazie agli amministratori che in tutti questi anni hanno costruito le piste ciclabili a milano (!) furioso
Era in bici e mi piace immaginarlo un motociclista in erba.

Ciao piccolo angelo

username__228422
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 18:09:55

Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
lamps

nuvole rapide
icaro
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 19:22:30

Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
non ci sono parole per la morte assurda di un bambino!
Ciao Giacomo!

mi spezzo ma non piego ...
RedAce
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 19:26:05

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Mi dispiace per il ragazzino.

Che zona è quella dell'incidente? Trafficata con molte auto in doppia fila ed un corridoio che dalle 18 diventa strettissimo causa traffico e mezzi pubblici?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
anonym_4124176
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 20:08:31

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Milano come torino E' incivile e molti automobilisti non conoscono la parola RESPECT!
Passare con un panzer sulle auto in doppia fila!
Un morto? Cento auto acciaccate!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paul583628
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 21:00:31

Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
povero bambino.si sentono sempre più di automobilisti che creano incidenti,specie quelli alcolizzati o drogati.altro che i motociclisti
Ego70
Inviato: domenica 13 novembre 2011 19:06:47

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da motodome
Provo il desiderio di citare e salutare con chi vuole condividere, per la morte assurda del piccolo Giacomo Scalmani.
Il 12enne, che in bici con la mamma, a seguito della porta aperta improvvisamente di un autovettura al suo sopraggiungere, è finito sotto il tram in zona solari a milano.
Un grazie agli amministratori che in tutti questi anni hanno costruito le piste ciclabili a milano (!) furioso
Era in bici e mi piace immaginarlo un motociclista in erba.

Ciao piccolo angelo

come non mandare un pensiero a questo piccolo angelo!!!!!!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: domenica 13 novembre 2011 19:56:52

Iscritto: 28/04/2003
Una morte è sempre un evento doloroso, quando si tratta della morte di un bambino non è doloroso, è assurdo!.

Ciao piccolo angelo bacio

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__475554
Inviato: domenica 13 novembre 2011 20:47:09

Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Una morte è sempre un evento doloroso, quando si tratta della morte di un bambino non è doloroso, è assurdo!.

Ciao piccolo angelo bacio

Condivido...

Purtroppo girare in bici per Milano (come in molte città italiane) è veramente pericoloso: poche piste ciclabili e le poche esistenti, difficilmente percorribili... disaccordo

E ce lo ricordiamo solo quando accadono eventi dolorosi come questo.

Un pensiero e un abbraccio

La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

bymaxx
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 16:41:21

Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E il peggio è che continuano a dire che è stato travolto da un tram, non che un'idiota parcheggiata in 2a fila ha aperto di colpo la portiera. L'unico che non ha assolutamente colpa oltre al povero ragazzino è il manovratore del tram, uscito decisamente sconvolto dall'accaduto.
fender1959
Inviato: martedì 15 novembre 2011 08:37:44

Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ciao Giacomo

cuore

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"

Train/Train
Inviato: martedì 15 novembre 2011 08:58:55

Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da bymaxx
L'unico che non ha assolutamente colpa oltre al povero ragazzino è il manovratore del tram, uscito decisamente sconvolto dall'accaduto.

quoto, e infatti lui Intanto s'è beccato omicidio colposo! è una vergogna che si debba sempre cercare di far finire in galera la persona che materialmente ne ha investita un'altra.
come se qualcuno ti butta sotto le ruote un pedone e te vai in galera...
allora mettiamo in galera valentino rossi per essere passato con la gomma sul collo di sic?
bah... lasciamo perdere, è un bel topic, meglio non sporcare con polemiche, scusate..
un saluto al ragazzo.

Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Argo16
Inviato: martedì 15 novembre 2011 09:35:57

Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da RedAce
Mi dispiace per il ragazzino.

Che zona è quella dell'incidente? Trafficata con molte auto in doppia fila ed un corridoio che dalle 18 diventa strettissimo causa traffico e mezzi pubblici?

Abito vicino a quella zona e vado proprio nella chiesa accanto al luogo dell'incidente. La zona è residenziale e non troppo congestionata di traffico, ma purtroppo una serie sfortunata di circostanzea ha creato una dinamica assolutamente senza scampo per questo giovane.
Tutto è nato da un automobilista che, parcheggiato in seconda fila, ha aperto lo spertello della macchina senza controllare chi sopraggiungeva. Questo ha costretto il giovane Giacomo a una manovra d'emergenza che purtroppo lo ha fatto finire davanti al tram che arrivava alla sua sinistra.
Preferisco ricordarlo così come i preti lo hanno descritto: in uscita da un incontro per giovani organizzato dalla chiesa, ragazzo di sani principi, serio e con forti principi; in chiesa è stato salutato da tutti noi con una preghiera.
fender1959
Inviato: martedì 15 novembre 2011 10:27:25

Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
peccato che abbia incontrato qualcuno che i sani principi non sa neppure cosa siano e parcheggia in seconda fila, apre portiere senza guardare chi arrivi e che probabilmente neppure sa che esista un codice della strada.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"

remoge
Inviato: giovedì 17 novembre 2011 16:29:31

Iscritto: 01/09/2009
Locazione: genova
appena tornato da qualche giorno di vacanza a Monaco di Baviera:
in quasi tutte le strade della città ci sono marciapiedi per i pedoni,
a fianco le corsie per le bici e in ultimo le corsie per le auto: tutti
rispettano tutti e il traffico è quasi inesistente.
il caos che regna nelle nostre strade è la cartina tornasole dell'insipienza
dei nostri amministratori e del disordine nella società italiana.

mi genufletto e prego per la morte (evitabile) di Giacomo (un piccolo innocente)
motodome
Inviato: venerdì 18 novembre 2011 10:15:49

Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
nei miei viaggi in olanda, ho avuto modo di vedere la passione per le due ruote (bici) che hanno e i percorsi a loro dedicati che li rendono sicuri nei trasferimenti.
Praticamente di fianco alle strade c'è la ciclabile dedicata e al max può capitare uno scontro tra bici...
Da noi in confronto non c'è nulla. Guardate milano, metropoli, quanto è dedicato alle due ruote?
Cultura, approssimazione, corruzione, egoismo, mancanza di lungimiranza, politici inutili, ecc...
Ma dove vogliamo andare?
E intanto i nostri ragazzi...

motodome
bymaxx
Inviato: venerdì 18 novembre 2011 12:22:22

Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ricordiamoci che il traffico siamo noi, usiamo di più i mezzi pubblici (almeno a Milano città servita più che bene)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.