Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

presentazione e richiesta opinioni Opzioni · Visualizza
raoul.bolz
Inviato: domenica 20 novembre 2011 10:11:43


Iscritto: 19/11/2011
Ciao mi sono appena iscritto ho 54 anni possiedo un fazer 600.
Sono in procinto di acquistare un'Aprilia SR Max 300 e, aldilà di tutti i commenti sulla copiatura con Gilera Nexus 300, più che giusti fra l'altro, ma che a noi ha portato ad una minore spesa da affrontare, chiedo a chi già lo possiede, di esprimere un parere riguardo alla qualità della moto, al comfort, guidabilità, consumi, prestazioni, problemi verificatisi, freni, ecc. ecc. ecc.
Già grazie e ciao a tutti alla prossima

anonym_4124176
Inviato: domenica 20 novembre 2011 10:33:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Allora...cominciamo dall'inizio,hai mollato una sportiva per uno scooter,sicuramente la guida sarà meno impegnativa.
Dimenticherai il lavoro fisico di cambiare le marce e sarà probabilmente meno gratificante. Ma anche meno stancante.
Il consumo di carburante potrebbe essere inferiore,dipende da come lo userai,ho visto scooter usati "da criminale" consumare quanto moto ben più grandi.
L'assicurazione sarà inferiore,infatti la cilindrata 250/400 è la migliore per risparmiare qualcosina. Inoltre un "mono" di quella cilindrata è forse il motore almeno in teoria più efficente.
Spenderai meno di gomme,ovvio,e anche di manutenzione. Ci sono meno "pezzi" che si possono rompere.
Freni....ahi ahi ahi è vero che uno scooter ha freni meno costosi ma durano MOLTO meno,le pastiglie hanno una durata un pò scarsa,ti posso dire di EVITARE i sovraccarichi e la guida veloce in discesa.
Per l'affidabilità non conosco bene il modello ma qualunque motore se lo rispetti e non gli fai mancare controlli e manutenzione di solito i problemi non ci sono.
Ho un collega di lavoro che ha un 300 aprilia a ruote alte e i problemi li ha solo nelle mulattiere...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: domenica 20 novembre 2011 12:56:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Raoul,
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.