|
Iscritto: 17/11/2011
|
Ieri ho parcheggiato la moto dopo averla usata come al solito. Oggi vado per prenderla, inserisco la chiave, sblocco il manubrio, metto la chiave su ON ma.. il quadro comandi (e tutto il resto) non si accende.
Escluderei la batteria sia perchè l'ho cambiata tre settimane fa sia perchè ricordo che quella vecchia, per quanto fosse in cattivo stato, almeno il quadro comandi riusciva ad accenderlo.
Che potrebbe essere?
Grazie a chi mi darà una mano :-(
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
controlla i fusibili, poi i cavi della corrente.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
batteria nuova? l'hai installata tu? controlla con un tester se è carica, potrebbe essere anche difettosa... nuvole rapide
|
|
|
Originariamente inviato da icarocontrolla i fusibili, poi i cavi della corrente. Per controllare i fusibili basta estrarli uno ad uno e vedere se il circuito è interrotto, vero? Non so usare il tester. I cavi della corrente spero di no perchè sarà difficile seguire i giri che fanno. Grazie.
|
|
|
Originariamente inviato da gaekutbatteria nuova? l'hai installata tu? controlla con un tester se è carica, potrebbe essere anche difettosa... Si, l'ho installata io ma non so usare il tester per vedere se è carica..
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Beh...la riservatezza è sempre una bella cosa...però sapere che moto hai magari aiuterebbe.
Per esempio ad evitare di perder tempo a cercare dei fusibili che non esistono.
Che dici?
|
|
|
Non è una questione di riservatezza, è proprio che me ne sono dimenticato.
SV 650 n del 2001.
Grazie.
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Attenzione!!!! Interviene il buon vecchio Wado!!! Sono tutto orecchie......
Potrebbe essere la batteria.indipendentemente dal fatto che abbia poche settimane di vita ciò nn impedisce la sua dipartita. A me è capitato,idem capita sulle auto.se hai fattura o scontrino richiedi garanzia al venditore.( di un anno) Con il freddo capita. Ma se l'hai installata tu può essere che nel montaggio tu abbia accidentalmente invertito le polarità oppure sfregato i cavi del + e - quindi che sia saltato un fusibile di protezione dell'impianto.nn tutte le moto lo hanno la mia lo ha ed è da 50,un biscottone! Cmq controlla fusibili,che il filamento interno sia integro.poi effettivamente aiuterebbe conoscere il modello di moto in questione. Miao
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Sig. MundIeri ho parcheggiato la moto dopo averla usata come al solito. Oggi vado per prenderla, inserisco la chiave, sblocco il manubrio, metto la chiave su ON ma.. il quadro comandi (e tutto il resto) non si accende.
Escluderei la batteria sia perchè l'ho cambiata tre settimane fa sia perchè ricordo che quella vecchia, per quanto fosse in cattivo stato, almeno il quadro comandi riusciva ad accenderlo.
Che potrebbe essere?
Grazie a chi mi darà una mano :-( se sbaglio ti offro da bere, ma quando il quadro è morto è la batteria...... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Sig. MundOriginariamente inviato da gaekutbatteria nuova? l'hai installata tu? controlla con un tester se è carica, potrebbe essere anche difettosa...
Si, l'ho installata io ma non so usare il tester per vedere se è carica.. Se il quadro nemmeno si accende la probabilità che sia la batteria è parecchio alta. Usare il tester è facile: regolalo in modo da misurare il voltaggio ( immagine di esempio), ed appoggia i due estremi del tester ai poli della batteria. Scegli un buon intervallo, sennò rischi di far fuori il tester. La batteria dovrebbe erogare 12V, leggi quanto indica il pannello del tester. Rifai il test misurando l'amperaggio.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
batteria.
chiama europassistance e portala in officina, che stavolta il lavoro magari loro te lo fanno per bene.
queste batterie al gel vanno preaparate seguendo una procedura precisa. magari descrivicela se lo hai fatto tu.
|
|
|
O.K., seguendo i consigli di Brian ho misurato: 12,96 è troppo?
|
|
Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
|
no, il voltaggio è ottimo. a questo punto controlla i fusibili. prova la II chiave. e se l'accendi a strappo?
|
|
Iscritto: 18/09/2011 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Sig. MundO.K., seguendo i consigli di Brian ho misurato: 12,96 è troppo? La tensione è a posto. Potrebbe essere un fusibile. Fai anche una prova banale: verifica che i cavi della batteria siano ben stretti e facciano contatto (ad un amico, se ne era allentato uno e la batteria non faceva contatto)
La curva è il miglior modo per congiungere due punti
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Sig. MundO.K., seguendo i consigli di Brian ho misurato: 12,96 è troppo? edit
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
|
ciao se la batteria è a posto e i fusibili ok allora è molto probabile che sia il blocchetto della chiave controlla se i cavi sono ben innestati se lo sono spruzza un po di svitol o riattivante elettrico dove si inserisce la chiave
|
|
|
la moto ha mica il trasponder nel sulla chiave e l'antenna sul blocchetto? nuvole rapide
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da gaekutla moto ha mica il trasponder nel sulla chiave e l'antenna sul blocchetto? no.
|
|
|
Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da gaekutla moto ha mica il trasponder nel sulla chiave e l'antenna sul blocchetto?
no. nuvole rapide
|
|
Guest |