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La mia moto non dà segni di vita. Opzioni · Visualizza
Sig. Mund
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 12:18:11


Iscritto: 17/11/2011
Ieri ho parcheggiato la moto dopo averla usata come al solito. Oggi vado per prenderla, inserisco la chiave, sblocco il manubrio, metto la chiave su ON ma.. il quadro comandi (e tutto il resto) non si accende.

Escluderei la batteria sia perchè l'ho cambiata tre settimane fa sia perchè ricordo che quella vecchia, per quanto fosse in cattivo stato, almeno il quadro comandi riusciva ad accenderlo.

Che potrebbe essere?

Grazie a chi mi darà una mano :-(
icaro
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 12:19:22



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
controlla i fusibili, poi i cavi della corrente.

mi spezzo ma non piego ...
username__228422
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 12:24:16



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
batteria nuova? l'hai installata tu? controlla con un tester se è carica, potrebbe essere anche difettosa...



nuvole rapide
Sig. Mund
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 12:44:21


Iscritto: 17/11/2011
Originariamente inviato da icaro
controlla i fusibili, poi i cavi della corrente.


Per controllare i fusibili basta estrarli uno ad uno e vedere se il circuito è interrotto, vero? Non so usare il tester.

I cavi della corrente spero di no perchè sarà difficile seguire i giri che fanno.

Grazie.
Sig. Mund
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 12:45:43


Iscritto: 17/11/2011
Originariamente inviato da gaekut
batteria nuova? l'hai installata tu? controlla con un tester se è carica, potrebbe essere anche difettosa...


Si, l'ho installata io ma non so usare il tester per vedere se è carica..
Wado*66
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 13:10:42


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Beh...la riservatezza è sempre una bella cosa...però sapere che moto hai magari aiuterebbe.

Per esempio ad evitare di perder tempo a cercare dei fusibili che non esistono.

Che dici?
Sig. Mund
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 13:26:56


Iscritto: 17/11/2011
Non è una questione di riservatezza, è proprio che me ne sono dimenticato.

SV 650 n del 2001.

Grazie.
username__133006
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 13:36:11



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Attenzione!!!!
Interviene il buon vecchio Wado!!!
Sono tutto orecchie......

Potrebbe essere la batteria.indipendentemente dal fatto che abbia poche settimane di vita ciò nn impedisce la sua dipartita.
A me è capitato,idem capita sulle auto.se hai fattura o scontrino richiedi garanzia al venditore.( di un anno)
Con il freddo capita.
Ma se l'hai installata tu può essere che nel montaggio tu abbia accidentalmente invertito le polarità oppure sfregato i cavi del + e - quindi che sia saltato un fusibile di protezione dell'impianto.nn tutte le moto lo hanno la mia lo ha ed è da 50,un biscottone!
Cmq controlla fusibili,che il filamento interno sia integro.poi effettivamente aiuterebbe conoscere il modello di moto in questione.
Miao
Ego70
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 13:47:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Sig. Mund
Ieri ho parcheggiato la moto dopo averla usata come al solito. Oggi vado per prenderla, inserisco la chiave, sblocco il manubrio, metto la chiave su ON ma.. il quadro comandi (e tutto il resto) non si accende.

Escluderei la batteria sia perchè l'ho cambiata tre settimane fa sia perchè ricordo che quella vecchia, per quanto fosse in cattivo stato, almeno il quadro comandi riusciva ad accenderlo.

Che potrebbe essere?

Grazie a chi mi darà una mano :-(


se sbaglio ti offro da bere, ma quando il quadro è morto è la batteria......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
brian_may
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 14:12:17



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Sig. Mund
Originariamente inviato da gaekut
batteria nuova? l'hai installata tu? controlla con un tester se è carica, potrebbe essere anche difettosa...


Si, l'ho installata io ma non so usare il tester per vedere se è carica..


Se il quadro nemmeno si accende la probabilità che sia la batteria è parecchio alta.
Usare il tester è facile: regolalo in modo da misurare il voltaggio (immagine di esempio), ed appoggia i due estremi del tester ai poli della batteria. Scegli un buon intervallo, sennò rischi di far fuori il tester. La batteria dovrebbe erogare 12V, leggi quanto indica il pannello del tester.
Rifai il test misurando l'amperaggio.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
PG
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 08:12:30



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
batteria.

chiama europassistance e portala in officina, che stavolta il lavoro magari loro te lo fanno per bene.

queste batterie al gel vanno preaparate seguendo una procedura precisa. magari descrivicela se lo hai fatto tu.
Sig. Mund
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 10:39:36


Iscritto: 17/11/2011
O.K., seguendo i consigli di Brian ho misurato: 12,96 è troppo?
baccoibiza
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 11:33:34



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
no, il voltaggio è ottimo. a questo punto controlla i fusibili. prova la II chiave.
e se l'accendi a strappo?
username__475554
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 13:46:36



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Sig. Mund
O.K., seguendo i consigli di Brian ho misurato: 12,96 è troppo?


La tensione è a posto.

Potrebbe essere un fusibile. Fai anche una prova banale: verifica che i cavi della batteria siano ben stretti e facciano contatto (ad un amico, se ne era allentato uno e la batteria non faceva contatto)

ciao


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

brian_may
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 16:10:10



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Sig. Mund
O.K., seguendo i consigli di Brian ho misurato: 12,96 è troppo?


edit

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
MIRANDA4833
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 17:22:47


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
ciao se la batteria è a posto e i fusibili ok allora è molto probabile che sia il blocchetto della chiave controlla se i cavi sono ben innestati se lo sono spruzza un po di svitol o riattivante elettrico dove si inserisce la chiave
username__228422
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 17:49:09



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
la moto ha mica il trasponder nel sulla chiave e l'antenna sul blocchetto?



nuvole rapide
PG
Inviato: sabato 3 dicembre 2011 08:01:45



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da gaekut
la moto ha mica il trasponder nel sulla chiave e l'antenna sul blocchetto?


no.
username__228422
Inviato: sabato 3 dicembre 2011 08:46:29



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da gaekut
la moto ha mica il trasponder nel sulla chiave e l'antenna sul blocchetto?


no.


accidenti



nuvole rapide
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