Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quotazione Ducati 1098 Opzioni · Visualizza
devid72
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 18:47:30


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
Ciao, ho visto che mancano le quotazioni dell'usato per la Ducati 1098 e 1098 S e 1098 R! penso che sarebbe interessante inserirle (staff moto.it) per tutti coloro che sono interessati all'acquisto di questa moto usata nei rispettivi anni di produzione! ciao e grazie
xfred17
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 18:51:04



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ci sono, basta andare su moto usate, poi su Ducati, poi modello 1098 e ci sono tutte.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
roby1098
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 19:15:50



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
LASCIA STARE!!! se vuoi una cabiale te la faccio firmare io!!!


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 19:11:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da roby1098
LASCIA STARE!!! se vuoi una cabiale te la faccio firmare io!!!


il consiglio dei saggi
baccoibiza
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 09:44:12



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
in ogni caso la quotazione si calcola così:
-20 % dell'IVA
-10% a scalare dal prezzo per ogni anno dall'immatricolazione

quindi se vale X, dopo il primo anno vale Y=X*70% (20% di IVA + 10% di svalutaz.). ogni anno che passa, moltiplichi Y per 90%. (volta per volta il prezzo che ottieni).
RedAce
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 16:45:25



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il 10% in meno sul valore all'anno precedente o sul prezzo di listino?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
baccoibiza
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 19:27:40



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
all'anno precedente.
ogni anno un mezzo si svaluta del 10%, così mi ha spiegato il mio concessionario.
devid72
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 20:42:38


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
grazie ... bacco! cmq il mio era un appunto per moto.it xke manca nella lista delle ducati usate (quotazioni)!! ciao
baccoibiza
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 21:24:22



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
certo david, l'avevo capito, volevo solo velocizzarti i tempi
PG
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 08:09:11



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da baccoibiza
all'anno precedente.
ogni anno un mezzo si svaluta del 10%, così mi ha spiegato il mio concessionario.


ma magari.

con le hypersport è una favola.

parti dal prezzo medio cui vengono vendute senza permuta: leva subito il 21% di iva, valore che il cliente eprde all'uscita del salone, poi leva tra il 30 ed il 40% il primo anno, successivamente un 10% in larga attenuazione dopo i primi 5 anni.

ciao.
RedAce
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 09:17:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ecco perchè non comprerò mai nuovo di zecca. Perdere il 21% (23 nel 2012?) appena presa è assurdo. Viva le km 0 e le usate poco! Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
baccoibiza
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 09:54:57



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
Red, mi trovi molto daccordo, ci sono moto in vendita in meno di 1 anno dall'acquisto, con garanzia della casa madre, ed il 30% in meno del prezzo.
considera poi che generalmente il primo tagliando viene già fatto, e son altre spese in meno.

insomma, non vedo perchè comprarla nuova, a parte il gusto e la sicurezza di essere il primo, il che comporta anche il rischio che se la moto è difettosa, hai già le rogne con la casa madre da sbrigare, e intanto passa il tempo e la garanzia scade.

invece da seconda mano, puoi benissimo accertarti che non sia stato fatto nessun intervento in garanzia chiedendo direttamente alla casa madre.
RedAce
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 12:47:22



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Amen Bacco. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.