|
Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
|
Ciao, ho visto che mancano le quotazioni dell'usato per la Ducati 1098 e 1098 S e 1098 R! penso che sarebbe interessante inserirle (staff moto.it) per tutti coloro che sono interessati all'acquisto di questa moto usata nei rispettivi anni di produzione! ciao e grazie
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
ci sono, basta andare su moto usate, poi su Ducati, poi modello 1098 e ci sono tutte.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
LASCIA STARE!!! se vuoi una cabiale te la faccio firmare io!!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da roby1098LASCIA STARE!!! se vuoi una cabiale te la faccio firmare io!!!
il consiglio dei saggi
|
|
Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
|
in ogni caso la quotazione si calcola così: -20 % dell'IVA -10% a scalare dal prezzo per ogni anno dall'immatricolazione
quindi se vale X, dopo il primo anno vale Y=X*70% (20% di IVA + 10% di svalutaz.). ogni anno che passa, moltiplichi Y per 90%. (volta per volta il prezzo che ottieni).
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Il 10% in meno sul valore all'anno precedente o sul prezzo di listino?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
|
all'anno precedente. ogni anno un mezzo si svaluta del 10%, così mi ha spiegato il mio concessionario.
|
|
Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
|
grazie ... bacco! cmq il mio era un appunto per moto.it xke manca nella lista delle ducati usate (quotazioni)!! ciao
|
|
|
certo david, l'avevo capito, volevo solo velocizzarti i tempi
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da baccoibizaall'anno precedente. ogni anno un mezzo si svaluta del 10%, così mi ha spiegato il mio concessionario. ma magari. con le hypersport è una favola. parti dal prezzo medio cui vengono vendute senza permuta: leva subito il 21% di iva, valore che il cliente eprde all'uscita del salone, poi leva tra il 30 ed il 40% il primo anno, successivamente un 10% in larga attenuazione dopo i primi 5 anni. ciao.
|
|
|
Ecco perchè non comprerò mai nuovo di zecca. Perdere il 21% (23 nel 2012?) appena presa è assurdo. Viva le km 0 e le usate poco! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
|
Red, mi trovi molto daccordo, ci sono moto in vendita in meno di 1 anno dall'acquisto, con garanzia della casa madre, ed il 30% in meno del prezzo. considera poi che generalmente il primo tagliando viene già fatto, e son altre spese in meno.
insomma, non vedo perchè comprarla nuova, a parte il gusto e la sicurezza di essere il primo, il che comporta anche il rischio che se la moto è difettosa, hai già le rogne con la casa madre da sbrigare, e intanto passa il tempo e la garanzia scade.
invece da seconda mano, puoi benissimo accertarti che non sia stato fatto nessun intervento in garanzia chiedendo direttamente alla casa madre.
|
|
|
Amen Bacco. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Guest |