Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il pianto del Ministro Fornero: pareri Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 08:54:57



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da fender
Boh.... mi pareva di aver postato il mio pensiero in proposito ma non c'e' piu'!

il succo era piu' o meno questo: ma se ne andasse a frignare in un posto dove la privacy e' talmente elevata da nasconderla alla vista nauseata dei piu'.

spero che cosi' possa andare.


sì, così può andare

ciao


Otto, senza nessuna polemica. Provando sulla propria pelle dove, come sempre, si vanno ad accanire questi politici
o i loro sostituti "tecnici" (personalmente mi riferisco al sostegno alla disabilita' ma ci sono mille situazioni di "socialmente abbandonati""), vedere certe cose, girano non poco gli zebedei!
Ma dove erano, fino a ieri, questi "tecnici" che l'economia e la finanza italiana ed europea l'hanno fatta e gestita? Ora diventano degli esattori eroi semplicemente perche' fanno il compito dettato da germania e francia.
E chiudo qui perche' non mi voglio impelagare a parlare di politica ed economia, temi che mi risultano piuttosto ributtanti.
Riguardo al mio post ti diro' che non mi sembrava particolarmente offensivo, soprattutto se confrontato con altri scritti, vergati a tastiera proprio su queste pagine, e riguardanti altri politici che, pur non avendo anch'essi la mia particolare simpatia, non hanno evidentemente meritato la stessa attenzione, essendo stati insultati e maltrattati in modi ben piu' gravi ed espliciti di quanto non abbia fatto io con la frignona in questione.

ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


beciu
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 10:35:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da enry47
Io ho seguito sulla 7 il discorso di Monti e dei suoi ministri. Erano anni che non sentivo parlare delle persone cosi' serie e competenti.
Poi ho sentito i giudizi dei vari partiti alla Camera e al Senato: dovete fare, non dovete fare, dovete dire ai primi ministri francese e tedesco questo e quello, non dovete farvi mettere i piedi in testa ecc ecc.
Ma dove erano questi senatori e deputati fino ad ora..... dicono al nuovo governo quello che deve o non deve fare. Perche' non lo hanno detto o fatto loro? Sono almeno 15 anni che perdiamo tempo. Nei momenti in cui l'economia tirava avrebbero dovuto fare delle manovre graduali per non portarci dove ci hanno portato.

Grazie a Dio c'e' Monti e la Sua squadra. Io andro' in pensione 5 anni poi' tardi e paghero' l'ICI... ma hanno fatto piu' loro in 17 gg che Berlusconi e Prodi in 15 anni.

Peraltro dovremmo solo ringraziare che una persona di tale calibro si e' resa disponibile perche' NON e' assolutamente obbligato a farlo e, economicamente credo che non abbia alcun problema personale.
Poi, come sempre, mettere d'accordo tutti non e' possibile, ma e' evidente il FALLIMENTO TOTALE dei ns. politicanti Berlusconi in primis. Dopo averci detto per anni che tutto andava bene ha DOVUTO mollare il colpo...ma c'e' da preoccuparsi perche' - purtroppo - A VOLTE RITORNANO.boh

ps. PER IL PIANTO DEL MINISTRO DEVO DIRE CHE HO APPREZZATO UNO SFOGO UMANO E SPONTANEO DI UNA DONNA CHE STA COLLABORANDO A SALVARE L'ITALIA DALLA CATASTROFE. Meglio pagare 500 euro di ICI in piu' che trovare i titoli di stato con perdite del 25%. no?????
Piano Enry con i post scriptum,non conosco i tui redditi ,ma posso garantirti che per me che sto vivendo con 900 euri al mese (300 mi vanno via con la rata del muto per la casa),che dei 500 euri di ici mi frega,ma del rendimento dei titoli di stato che chi ha potuto ha comprato non mi frega una beata mazza.Se poi mi dici che se cala il rendimento dei titoli di stato andiamo peggio tutti mi taccio perche' di finanza ne capisco poco.Anzi no, qualcosa capisco;quando pago in contanti sembrano tutti contenti,chissa' perche'!
enry47
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 12:52:31



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Beciu, massimo rispetto per tutti, in particolare per chi fa fatica ad arrivare a fine mese. Io guadagno discretamente ma ho una famiglia con moglie e tre figli a carico e quindi anche per me 600 euro fanno una certa differenza.
Il problema e' che i piccoli risparmiatori hanno in mano moltissimi titoli di stato e le perdite che hanno accumulato in questi mesi sono tremende.
Per darti una idea i cct 2015 tv euribor + 0,80 hatto sfiorato gli 80 punti. Vuol dire che se tu avessi 10.000 auro di questi titoli (pagati magari 98,75) staresti pedendo 1.800 euro!
Se la situazione non si aggiustasse i titoli andrebbero ancora poi' giu'. C'e' gente che guadagnando poco conta moltissimo sul piccolo risparmio e pertanto ridurrebbe ancor piu' le proprie spese generando la recessione.
Ora queste due righe sono molto semplicistiche ma di fatto e' cosi'.
Ovviamente i titoli alla scadenza rimborserebbero 100, ma se avessi necessita' di vendere oggi subiresti una perdita, ammesso poi che (se non si intervenisse come stanno facendo) lo stato Italiano sara' in grado di rimborsare il debito e non finisse come l'Argentina

Lungi da me di voler fare il maestrino.ciao

beciu
Inviato: lunedì 12 dicembre 2011 11:30:41


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da enry47
Beciu, massimo rispetto per tutti, in particolare per chi fa fatica ad arrivare a fine mese. Io guadagno discretamente ma ho una famiglia con moglie e tre figli a carico e quindi anche per me 600 euro fanno una certa differenza.
Il problema e' che i piccoli risparmiatori hanno in mano moltissimi titoli di stato e le perdite che hanno accumulato in questi mesi sono tremende.
Per darti una idea i cct 2015 tv euribor + 0,80 hatto sfiorato gli 80 punti. Vuol dire che se tu avessi 10.000 auro di questi titoli (pagati magari 98,75) staresti pedendo 1.800 euro!
Se la situazione non si aggiustasse i titoli andrebbero ancora poi' giu'. C'e' gente che guadagnando poco conta moltissimo sul piccolo risparmio e pertanto ridurrebbe ancor piu' le proprie spese generando la recessione.
Ora queste due righe sono molto semplicistiche ma di fatto e' cosi'.
Ovviamente i titoli alla scadenza rimborserebbero 100, ma se avessi necessita' di vendere oggi subiresti una perdita, ammesso poi che (se non si intervenisse come stanno facendo) lo stato Italiano sara' in grado di rimborsare il debito e non finisse come l'Argentina

Lungi da me di voler fare il maestrino.ciao
saro' all'antica,ma se ho 10.000 euri che mi pesano in tasca e li investo in qualcosa di virtuale come bot e cct ,non e' che mi posso lamentare se ci rimetto.anche perche' con 10.000 euri dalle mie parti ti compri 1000-1500 mquadri di terreno agricolo,e il tempo che guardi l'andamento della borsa coltivi il campo;ti diverti,fai ginnastica,impari qualcosa che in tempo di guerra e carestia ti tornera' utile senza parlare che mangi sano.A fine anno i 1800 euri li recuperi dalla spesa al supermercato.Ah,dimenticavo,mica tutti abitano vicino alla campagna,beh che ci posso fare,continuate a giocare in borsa,ma non pretendete solidarieta'ciao
bymaxx
Inviato: lunedì 12 dicembre 2011 14:51:07



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ebbravo Beciu, da motociclista a motozappista...............scherzo hai ragione da vendere
Wormbike
Inviato: lunedì 12 dicembre 2011 20:46:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Anch'io ho visto la cosa, casualmente, in diretta. Mi è parso un fatto spontaneo, che si è rivelato, comunque, un gran cuop de theatre.
Sulla manovra, poca da dire: pesante ed indigesta.
Pensioni, IMU, IVA e benzina sono una mazzata durissima.
Ho, comunque, apprezzato alcuni punti, poco discussi, della manovra e qualche impegno programmatico. per il futuro.
Un buon passo per la lotta all'evasione, ad esempio, si riscontra nelle modifiche procedurali dei controlli, così come la reintroduzione effettiva del reato di false dichiarazioni, non più vincolate (a quanto ho capito...) al fatto che vengano rese di fronte ad un pubblico ufficiale (quindi, dovrebbero essere punibili anche quelle rese ad un addetto dell'Agenzia delle Entrate); interessante anche il capovolgmento della procedura di verifica delle uscite/entrate di conto corrente.
Inoltre, trovo una vera evoluzione il passaggio dal sistema della concertazione (tipicamente consociativa e, di conseguenza, poco trasparente) a quello della consultazione (con le proposte rese pubbliche via web; consultabili e commentabili da tutti).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.