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sella... Opzioni · Visualizza
Tonet
Inviato: mercoledì 6 agosto 2008 11:18:02



Iscritto: 29/01/2007
Locazione: Jesolo (VE)
facendo viaggi lunghi con la mia sv, ho notato che la posizione abbastanza dritta evidenzi la sela che è abbastanza dura nella parte centrale... ho guardato in internet e tutti montano una membrana in gel sotto il rivestimento originale...
volevo sapere se esistevano anche dei coprisella applicabili in gel, cosi da non dover rimanere parecchi giorni senza sella e quindi senza moto...

Ci vuole più amore a dividere una sella che il letto.
Tonet
Inviato: venerdì 8 agosto 2008 11:09:49



Iscritto: 29/01/2007
Locazione: Jesolo (VE)
ç-ç nessuno sa niente ç-ç

Ci vuole più amore a dividere una sella che il letto.
Saveku
Inviato: mercoledì 13 agosto 2008 18:35:10



Iscritto: 02/08/2006
Locazione: FG
Io ho una SV 1000S, ma non ho notato questa particolare durezza nella parte centrale, forse perchè comunque non ho mai prestato attenzione a questo difettoThink . Comunque esistono dei rivestimenti in gel per le selle dei ciclisti.
Un amico lamentava lo stesso problema sul sedile passeggero del CBR 600 RR e si è fatto fare a posta un cuscino con una fascia elastica magari puoi risolvere così Angel
PG
Inviato: giovedì 21 agosto 2008 16:47:38



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
non è un "difetto", ma una caratteristica delle moto sportive.
Saveku
Inviato: giovedì 21 agosto 2008 18:28:38



Iscritto: 02/08/2006
Locazione: FG
La durezza della sella una caratteristica dici?Think
beh potrebbe essere ma negativa a mio avviso. Io francamente lamento una eccessiva fonte di vibrazioni che a lungo andare ti fanno addormentare la parte inguinale (per non dire piu giu) costringendoti ad una pausa.
baldavide
Inviato: giovedì 21 agosto 2008 20:19:34



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
sono rigide per sentire lavorare..il posteriore e il monoammortizzatore..

in effeti su due sv non so cosa serva con steli da 38mm e forcelle de burro...

boh


mettici na pezza!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
PG
Inviato: venerdì 22 agosto 2008 08:00:29



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Saveku
La durezza della sella una caratteristica dici?Think
beh potrebbe essere ma negativa a mio avviso. Io francamente lamento una eccessiva fonte di vibrazioni che a lungo andare ti fanno addormentare la parte inguinale (per non dire piu giu) costringendoti ad una pausa.



ma mica è la sella.

hai una bicilindrica che probabilmente utilizzi a regimi costanti.
Saveku
Inviato: sabato 23 agosto 2008 10:41:31



Iscritto: 02/08/2006
Locazione: FG
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Saveku
La durezza della sella una caratteristica dici?Think
beh potrebbe essere ma negativa a mio avviso. Io francamente lamento una eccessiva fonte di vibrazioni che a lungo andare ti fanno addormentare la parte inguinale (per non dire piu giu) costringendoti ad una pausa.



ma mica è la sella.

hai una bicilindrica che probabilmente utilizzi a regimi costanti.


Ma scusa .... tu di cosa parli, no perchè noi parlavamo della parte centrale della sella guidatore, non della parte centrale della moto Eh?
PG
Inviato: sabato 23 agosto 2008 10:47:32



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
PARLO DELLE VIBRAZIONI.

mica vengono dalla sella....

Anxious Anxious Anxious Anxious
Saveku
Inviato: sabato 23 agosto 2008 10:58:15



Iscritto: 02/08/2006
Locazione: FG
Originariamente inviato da PG
PARLO DELLE VIBRAZIONI.

mica vengono dalla sella....

Anxious Anxious Anxious Anxious


No no. Quindi sì, in effetti il problema lo riscontro maggiormente in viaggio (per tanto a regimi costanti come dicevi), ma lo riscontro anche quando usciamo sul Gargano........e lì i regimi non sono costanti te lo posso garantire.... Angel va beh comunque è risaputo che con il diminuire dei cilindri aumentano le vibrazioni, lo stesso problema lo riscontravo con la CB, ma mai con Hornet
PG
Inviato: sabato 23 agosto 2008 11:44:50



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Saveku
Originariamente inviato da PG
PARLO DELLE VIBRAZIONI.

mica vengono dalla sella....

Anxious Anxious Anxious Anxious


No no. Quindi sì, in effetti il problema lo riscontro maggiormente in viaggio (per tanto a regimi costanti come dicevi), ma lo riscontro anche quando usciamo sul Gargano........e lì i regimi non sono costanti te lo posso garantire.... Angel va beh comunque è risaputo che con il diminuire dei cilindri aumentano le vibrazioni, lo stesso problema lo riscontravo con la CB, ma mai con Hornet


non devi lavorare sull'imbottitura, ma sui distanziali della sella dal telaio, prova ad usare del neoprene.
Saveku
Inviato: sabato 23 agosto 2008 12:23:19



Iscritto: 02/08/2006
Locazione: FG
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Saveku
Originariamente inviato da PG
PARLO DELLE VIBRAZIONI.

mica vengono dalla sella....

Anxious Anxious Anxious Anxious


No no. Quindi sì, in effetti il problema lo riscontro maggiormente in viaggio (per tanto a regimi costanti come dicevi), ma lo riscontro anche quando usciamo sul Gargano........e lì i regimi non sono costanti te lo posso garantire.... Angel va beh comunque è risaputo che con il diminuire dei cilindri aumentano le vibrazioni, lo stesso problema lo riscontravo con la CB, ma mai con Hornet


non devi lavorare sull'imbottitura, ma sui distanziali della sella dal telaio, prova ad usare del neoprene.



Scusa l'ignoranza, sarebbeEh? ? e dove lo posso trovare?
PG
Inviato: sabato 23 agosto 2008 12:27:46



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
smonta la sella, girala.

ha dei punti di contatto con il telaio., sotto.

imbottisci con gomma adesiva in neoprene, si compra in ferramenta.
Saveku
Inviato: sabato 23 agosto 2008 12:31:52



Iscritto: 02/08/2006
Locazione: FG
Originariamente inviato da PG
smonta la sella, girala.

ha dei punti di contatto con il telaio., sotto.

imbottisci con gomma adesiva in neoprene, si compra in ferramenta.


Ah si ho capito a quale ti riferisci. Bene provo a farlo e ti faccio sapere. Però ho qualche perplessità perchè l'attacco della salla avviene lateralmente alla motoThink , quindi non so. Ti faccio sapere grazie Angel
PG
Inviato: sabato 23 agosto 2008 14:33:34



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Saveku
Originariamente inviato da PG
smonta la sella, girala.

ha dei punti di contatto con il telaio., sotto.

imbottisci con gomma adesiva in neoprene, si compra in ferramenta.


Ah si ho capito a quale ti riferisci. Bene provo a farlo e ti faccio sapere. Però ho qualche perplessità perchè l'attacco della salla avviene lateralmente alla motoThink , quindi non so. Ti faccio sapere grazie Angel


lavora su tutte le parti che trasmettono vibrazioni.
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