Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Oggi.... è successo un disastro.. Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:54:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
come ti avevo gia scritto, anche dopo il tagliando, quanod porto a casa la moto le do cmq un occhiata, ovvio che l'occhiata si limita a eventuali perdite d'olio, al serraggio dei dadi delle pinze freno e alla catena.
certo che se su fattura c'è scritto quello che hai riportato il danno lo pagano loro.
io per non saper ne leggere e ne scrivere queste cosette me le controllo da me.

giusto per chiudere:
non si scala in 1°
la catena si ingrassa e controlla ogni 500km, meno se prendi acqua o fai strade poverose
verifica ogni tanto che il gioco (indicato sul libretto o sul forcellone posteriore con disegno) sia quello giusto.

giusto per la cronaca un estate tornando da perugia verso milano, mi sono dovuto fermare 2 volte a "tirare" la catena in quanto era giunta la sua ora (60.000km) per io la sentivo ad ogni cambio marcia che non era a posto, faceva rumore e la moto non accelerava come doveva.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
PG
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 12:17:47



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ragazzi, anche l'officina più esperta sbaglia.

sbaglia a valutare un uso pregresso e mica sa che il cliente farà uina manovra da suicidio come quella fatta da Train: il kit era mal tensionato e forse frusto, ma la scalata violenta può pure aver fatto smuovere il perno ruota: difficile sennò pensare che la catena sarebbe risalita a mano.

oppure è in malafede: ma concentriamoci sui fatti salienti:

consigliare Train di:

a-verificare la tensione e la lubrificazione ogni 1000/1500 km, se usa in città la moto, più frequentemente, e non in base alla data: il calendario di solito non gira in strada

b- verificare sempre al ritiro dal meccanico una "predizione" di durata in km e farsela dire

c- mai più, ripeto mai più scalare in prima, dato che non è ben spies.

detto questo non sviamo la sua attenzione da questi basilari concetti con ragionamenti del tipo "valuta una vendetta", perchè il consiglio è astruso e inapplicabile oltre che esponenzialmente dannoso: non ha in mano nulla per dimostrare alcunchè e magari poi ne riceve una ritorsione energica. senza contare che è su una Ducati: alla prima occasione elettronica avrà di nuovo bisogno di loro.
RedAce
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 12:26:16



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da PG
a-verificare la tensione e la lubrificazione ogni 1000/1500 km, se usa in città la moto, più frequentemente, e non in base alla data: il calendario di solito non gira in strada

b- verificare sempre al ritiro dal meccanico una "predizione" di durata in km e farsela dire

c- mai più, ripeto mai più scalare in prima, dato che non è ben spies.

detto questo non sviamo la sua attenzione da questi basilari concetti con ragionamenti del tipo "valuta una vendetta", perchè il consiglio è astruso e inapplicabile oltre che esponenzialmente dannoso: non ha in mano nulla per dimostrare alcunchè e magari poi ne riceve una ritorsione energica. senza contare che è su una Ducati: alla prima occasione elettronica avrà di nuovo bisogno di loro.


Tutto giustissimo. Aldilà di qualche screzio, PG ha detto tutte cose sensate. Rinnovo comunque il mio consiglio di cambiare officina. Di dove sei? Magari puoi raggiungere un'altra officina Ducati qualora avessi problemi elettronici (e solo per quelli e poco altro, tipo cinghie e valvole).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 15:45:36



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
grazie a tutti per i consigli, anche a PG che quando entra nel merito si legge più che volentieri anche con critica inclusa... sono in provincia di milano.
se qualcuno vuole consigliarmi una officina ducati affidabile può farlo, se non si può pubblicamente anche in privato.
ciao.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
nainonumberone
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 15:54:41



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Train/Train
grazie a tutti per i consigli, anche a PG che quando entra nel merito si legge più che volentieri anche con critica inclusa... sono in provincia di milano.
se qualcuno vuole consigliarmi una officina ducati affidabile può farlo, se non si può pubblicamente anche in privato.
ciao.


qui con le caffettiere sono abbastanza bravi....
http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-bialetti.htm
gira gira brindisi
a parte gli scherzi anche io cerco un meccanico bravo nelle vicinanze milano /varese, quindi mi unisco alla richiesta di Train....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Train/Train
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 15:57:04



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 20:46:58



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Train/Train
grazie a tutti per i consigli, anche a PG che quando entra nel merito si legge più che volentieri anche con critica inclusa... sono in provincia di milano.
se qualcuno vuole consigliarmi una officina ducati affidabile può farlo, se non si può pubblicamente anche in privato.
ciao.


qui con le caffettiere sono abbastanza bravi....
http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-bialetti.htm
gira gira brindisi
a parte gli scherzi anche io cerco un meccanico bravo nelle vicinanze milano /varese, quindi mi unisco alla richiesta di Train....


naino,maledetto anti ducatista che non sei altro al pranzo ti faccio il lavaggio del cervellobanana banana
sei fortunato che sei con la consorte altrimentibotte
si scherza.
comunque vedo che molte officine ducati non sono all'altezza,ducatiiiii svegliaaaaa

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 22:11:16



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Train/Train
grazie a tutti per i consigli, anche a PG che quando entra nel merito si legge più che volentieri anche con critica inclusa... sono in provincia di milano.
se qualcuno vuole consigliarmi una officina ducati affidabile può farlo, se non si può pubblicamente anche in privato.
ciao.


qui con le caffettiere sono abbastanza bravi....
http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-bialetti.htm
gira gira brindisi
a parte gli scherzi anche io cerco un meccanico bravo nelle vicinanze milano /varese, quindi mi unisco alla richiesta di Train....


naino,maledetto anti ducatista che non sei altro al pranzo ti faccio il lavaggio del cervellobanana banana
sei fortunato che sei con la consorte altrimentibotte
si scherza.
comunque vedo che molte officine ducati non sono all'altezza,ducatiiiii svegliaaaaa


sinceramente sto pensando seriamente di far fare in ducati solo le cose particolari e solo per dimostrare ad un ipotetico futuro compratore che il gioco valvole, le cinghie ecc sono state fatte da loro, così non mi chiede lo sconto! cornuto
ha ha ha no no no ha ha ha
per il resto tutto dal mio meccanico vicino casa, che sinceramente mi ispira più fiducia...

comunque ...aggiornamento:

il carter che copre il pignone, al suo interno, era pieno di polvere di ruggine, il meccanico dice che è roba vecchia, dunque si, veniva trascurata.
c'erano ovviamente anche delle piccolissime scheggine nuove, sono quelle provocate domenica quando mi è caduta la catena e per fortuna che c'erano....se non ci fossero state voleva dire che il posteriore era bloccato e sarei volato via.

magari domani apro un nuovo argomento, se non c'è già, dove si può parlare più nello specifico di tutte le manutenzioni che spettano a noi, in modo da tenere sempre presente a tutti, soprattutto ai più inesperti, quelle che sono le fondamentali attenzioni da prestare alla moto, e che rimangono sotto la nostra responsabilità.

ah, il kit D.I.D montato viene 250.



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
reka
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 09:20:50



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
un po' caruccio per un 520.. che è una catenella cornuto

firmato il reka
fender1959
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 09:28:14



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da reka
un po' caruccio per un 520.. che è una catenella cornuto


per la mia il prezzo e' 220 piu' manodopera.... mi pare sia un prezzo "in linea", se fatto da un'officina.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 10:19:20



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
250 euro non è mica poco. Immagino sia tutto D.I.D., ma è una bella sommetta. Sicuro di volerlo così? Il mio kit s'è fatto pure due giorni in pista e non mi sembra che corona e pignone siano tanto malacci. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 11:01:02



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ormai sono già d'accordo così.
ho controllato la scritta sulla catena ed era D.I.D. , dunque ducati monta quella di serie?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
reka
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 11:24:33



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
il mio originale honda era 170 (è un did passo 530) alla fine gli avevo lasciato 210 al conce.

il DID per la monsterina si trova sotto i 150.. chiaramente il meccanico non lavora per la gloria e quindi un po' di ricarico e il lavoro se li fa pagare.. però qualche deca in meno lo poteva fare.

firmato il reka
RedAce
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 12:33:09



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non so se D.I.D. faccia anche corone e pignoni, ma se così fosse e se il tuo kit fosse tutto di questa azienda, manodopera compresa non sarebbe un prezzo molto alto. Discorso diverso se solo la catena fosse D.I.D....

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 12:35:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da reka
il mio originale honda era 170 (è un did passo 530) alla fine gli avevo lasciato 210 al conce.

il DID per la monsterina si trova sotto i 150.. chiaramente il meccanico non lavora per la gloria e quindi un po' di ricarico e il lavoro se li fa pagare.. però qualche deca in meno lo poteva fare.


non ricordo il passo, ma il kit per la mia fazer (kit d.i.d.) l'ho pagato 220euro ed in più mi ha regalato il pignone con un dente (in più o in meno non lo ricordo) per avere maggior ripresa in basso...
ragazzi cambiate meccanici...i vostri sembrano gioielleri!!!!capellone

io lo inserisco se poi non va bene otto mi punirà caricaaa

offifina moto gpone zona rogoredo a milano
02-515005

sono ragazzi e vi sistemano la moto come volete ed i prezzi sono modici...uno di loro credo cossa in categoria 600stock

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.