Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Animali beni di lusso? Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 23:57:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ce ne sono così di tasse inutili e senza senso...
bymaxx
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 12:17:17



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Comunque le multe per i cani già ci sono. A Pavia 100€ belli tondi per aver fatto la [beep] in un "prato" incolto, tutti ma proprio tutti i cani del rione ci vanno e tutti lo sanno, anche gli umani che vi lasciano bottiglie di birra, cartacce, pacchetti di sigarette, sacchetti dell'immondizia, ah c'è anche un televisore ultimamente. Multa elevata da due solerti poliziotti urbani in borghese, che qualificatisi con tesserino hanno stilato il verbale appoggiati al cofano della macchina ovviamente con motore acceso e ovviamente senza luci di emergenza accese ovviamente occupando parte della carreggiata. Ho fatto notare che avrei raccolto il "prodotto interno lordo" con uno straccio che avevo in tasca ma non hanno voluto sentir ragioni. La [beep] era fatta.
Vogliamo risanare il bilancio? Tutti a farla davanti al municipio
fender1959
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 11:50:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Aggiornamento: e' ufficiale (ma in queesto paese una notizia ufficiale oggi verra' ribaltata domani....).
Non ci sara' la tassa sui cani. In compenso dal 2012 gli animali domestici entrano nel "redditometro" in via definitiva.
Fonte: Argos, n. 291, gennaio 2012.
Le spese veterinarie diventeranno un indice indiscutibile di "ricchezza", come le ferrari, le barche, le superville, gli aerei. Con buona pace di chi fa anche i salti mortali per dare vita dignitosa e sana ad un animale che ha nagari salvato dalla strada. Per il resto, relativamente alla mia posizione in merito, vale tutto quanto ho gia' detto.... inutile ripetersi.
Spero solo che le associazioni animaliste e quelle dei veterinari, riescano a farsi sentire al meglio e qualcosa possa cambiare!


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


diaavel
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 12:16:28



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da fender
Aggiornamento: e' ufficiale (ma in queesto paese una notizia ufficiale oggi verra' ribaltata domani....).
Non ci sara' la tassa sui cani. In compenso dal 2012 gli animali domestici entrano nel "redditometro" in via definitiva.
Fonte: Argos, n. 291, gennaio 2012.
Le spese veterinarie diventeranno un indice indiscutibile di "ricchezza", come le ferrari, le barche, le superville, gli aerei. Con buona pace di chi fa anche i salti mortali per dare vita dignitosa e sana ad un animale che ha nagari salvato dalla strada. Per il resto, relativamente alla mia posizione in merito, vale tutto quanto ho gia' detto.... inutile ripetersi.
Spero solo che le associazioni animaliste e quelle dei veterinari, riescano a farsi sentire al meglio e qualcosa possa cambiare!


se viene confermata non mi resta chepiange
mamma mia stiamo proprio messi bene.
tasse tasse tasse ma i loro stipendi non si toccano.
VERGOGNA

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
fender1959
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 12:39:35



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da fender
Aggiornamento: e' ufficiale (ma in queesto paese una notizia ufficiale oggi verra' ribaltata domani....).
Non ci sara' la tassa sui cani. In compenso dal 2012 gli animali domestici entrano nel "redditometro" in via definitiva.
Fonte: Argos, n. 291, gennaio 2012.
Le spese veterinarie diventeranno un indice indiscutibile di "ricchezza", come le ferrari, le barche, le superville, gli aerei. Con buona pace di chi fa anche i salti mortali per dare vita dignitosa e sana ad un animale che ha nagari salvato dalla strada. Per il resto, relativamente alla mia posizione in merito, vale tutto quanto ho gia' detto.... inutile ripetersi.
Spero solo che le associazioni animaliste e quelle dei veterinari, riescano a farsi sentire al meglio e qualcosa possa cambiare!


se viene confermata non mi resta chepiange
mamma mia stiamo proprio messi bene.
tasse tasse tasse ma i loro stipendi non si toccano.
VERGOGNA


E' confermata, Corrado, e' confermata.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 12:56:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da fender
Aggiornamento: e' ufficiale (ma in queesto paese una notizia ufficiale oggi verra' ribaltata domani....).
Non ci sara' la tassa sui cani. In compenso dal 2012 gli animali domestici entrano nel "redditometro" in via definitiva.
Fonte: Argos, n. 291, gennaio 2012.
Le spese veterinarie diventeranno un indice indiscutibile di "ricchezza", come le ferrari, le barche, le superville, gli aerei. Con buona pace di chi fa anche i salti mortali per dare vita dignitosa e sana ad un animale che ha nagari salvato dalla strada. Per il resto, relativamente alla mia posizione in merito, vale tutto quanto ho gia' detto.... inutile ripetersi.
Spero solo che le associazioni animaliste e quelle dei veterinari, riescano a farsi sentire al meglio e qualcosa possa cambiare!


se viene confermata non mi resta chepiange
mamma mia stiamo proprio messi bene.
tasse tasse tasse ma i loro stipendi non si toccano.
VERGOGNA


E' confermata, Corrado, e' confermata.....


stiamo sforando il ridicolo, gia comprarsi qualcosa, sui gia paghiamo anticipatamente le tasse e l'iva, è difficile, ora ogni cosa diventa fonte di tassa, allora cosa pago a fare l'acquisto??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
username__133006
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 13:28:03



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Molto bene.
Allora tutte le volte che andrò dal veterinario eviterò di farmi fare la fattura.
Oppure siccome il cane è mio e risiede dove risiede la mia ditta,lo scaricherò completamente,visto che già è coperto da assicurazione ditta come animale da guardia.mi faro fare anche la fattura da Ale come servizio di vigilanza...
PG
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 13:42:54



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
il redditometro si basa su una somma ed un mix di spese individuali che il contribuente sostiene durante l'anno. è chiaro che questo sistema (su beni non iscritti in pubblici registri) alimenta l'evasione.

però, tra dire che l'inserimento di un animale domestico (delle sue cure veteriarie) e la ricchezza di un individuo con un reddito medio basso, salti fuori una penalizzazione per gli animali domestici ce ne corre.

come in tutte le cose serve buon senso: se guadagni 1000 euro al mese e ne spendi 1500 dal veterinario e non hai depositi bancari a cui attingi è logico che scatti una verifica.

tra verifica a redditometro e tassazione effettiva passa appunto in mezzo la verifica.

il redditometro non è una fonte di tassa, e non lo è nemmeno il cane o il gatto.

lo stile di vita che non concorda con il proprio reddito invece si. ma in questo non trovo nulla di ridicolo. anzi, mi auguro che dal 2012 chi deve pagare tasse le paghi davvero perchè son stufo di farlo al posto suo.
fender1959
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 16:33:51



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da PG
il redditometro si basa su una somma ed un mix di spese individuali che il contribuente sostiene durante l'anno. è chiaro che questo sistema (su beni non iscritti in pubblici registri) alimenta l'evasione.

però, tra dire che l'inserimento di un animale domestico (delle sue cure veteriarie) e la ricchezza di un individuo con un reddito medio basso, salti fuori una penalizzazione per gli animali domestici ce ne corre.

come in tutte le cose serve buon senso: se guadagni 1000 euro al mese e ne spendi 1500 dal veterinario e non hai depositi bancari a cui attingi è logico che scatti una verifica.

tra verifica a redditometro e tassazione effettiva passa appunto in mezzo la verifica.

il redditometro non è una fonte di tassa, e non lo è nemmeno il cane o il gatto.

lo stile di vita che non concorda con il proprio reddito invece si. ma in questo non trovo nulla di ridicolo. anzi, mi auguro che dal 2012 chi deve pagare tasse le paghi davvero perchè son stufo di farlo al posto suo.


sull'essere stufo di pagare al posto di altri stai tranquillo che non sei da solo.....
sul fatto che animali "d'affezione" vengano assurdamente utilizzati per misurare i redditi, ci sarebbe molto da discutere. che il tenore di vita di una persona possa essere misurato sul pet che ha con se e' assolutamente ridicolo.
mi rendo conto che c'e' chi fatica a capire che ci sono tante persone che mangiano meno per poter coprire i bisogni primari, la salute, del proprio compagmo a quattro zampe.
e mi rendo anche conto che non in molti ragionano sulle conseguenze disastrose che tale atteggiamento potra' avere sul randagismo e sulla non registrazione di tanti animali da compagnia.....
ricordo che in tutta la comunita' europea, che ci piace tanto, gli animali d'affezio9ne sono ormqai di fatto equiparati a familiari a tutti gli effetti.... aspettiamo il giorno in cui questo stato di polizia tributaria, ci fara' le pulci su qua<nte aspirine ha preso un figlio ammalato in un anno.
intanto mi faccio i conti in tasca va...... il mio pasdtore tedesco e' un cane selezionato, di altissima genealogia, con un pedegrre importante e lungo un chilomnetro;penso sara' equiparato ad una Ferrari nuova di zecca. Ha dodici anni e purtroppo non sta bene.... mi tolgo altro per curarlo ma forse per Monti dovrei farlo soppriere, tanto allo stato andrebbe almeno l'ultimo aumento dell'iva sulla fattura ddel veterinario che paghero'! Zeus, invece, sara' equiparato ad una Lamborghini che, hoo[beep], ho trovato abbandonhata per strada, malconcia e con un po' di bisogno del carrozziere.
Certo, sarebbe stao meglio mandarlo ad infoltire la schiera di abbandonati in un canile per il aquale questo stato sborsa dei bei quattrini......

No, e' vero, il redditometro non e' una tassa diretta.....

[beep]che logiche!!!!

Buon 2012......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


PG
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 18:25:59



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ti capisco e comprendo fender. il problema però, se mi consenti è un altro, allora. quanto fattura un veterinario per una visita banale (rilevamento febbre e poco più) al tuo cane?
non credi che il problema reale, se lo vogliamo vedere dal lato dell'animale, stia nei costi di default, da parte di chi fa una professione che ormai è diventata più redditizia del curare i denti o fare il chirurgo estetico?

io nel dubbio spendo e spenderò come te, ma per un meticcio preso via dal canile.

buon anno.
fender1959
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 20:25:29



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da PG
ti capisco e comprendo fender. il problema però, se mi consenti è un altro, allora. quanto fattura un veterinario per una visita banale (rilevamento febbre e poco più) al tuo cane?
non credi che il problema reale, se lo vogliamo vedere dal lato dell'animale, stia nei costi di default, da parte di chi fa una professione che ormai è diventata più redditizia del curare i denti o fare il chirurgo estetico?

io nel dubbio spendo e spenderò come te, ma per un meticcio preso via dal canile.

buon anno.


(scrivo da una posizione assurda e mi scuso per i parecchi errori di battitura)

pg,quello del "mestiere" del veterinario e' tutto un'altro discorso. il costo "medio" di una visita in una grande citta' e' di 35 euro ma sta a noi imparare a conoscere il proprio cane e di conseguenza a portarlo solo quando ce ne sia davvero la necessita'. quanti possessori di cani, ad esempio, si sono mai posti il problema se sia realmente utile e corretto far vaccinare il proprio cane dopo i primi quattro anni di vita in cui e' stato sempre regolarmente vaccinato? credo ben pochi, perche', come ripeto sempre, pochi sono quelli che approfondiscono realmente cosa significhi avere un cane e fare il suo bene (le spessissimo inutili vaccinazioni, coprono circa il 40% del fatturato di ogni ambulatorio veterinario).

ma tornando a redditometro ed affini, io intendo porre l'accento su altro; e' etico trattare un essere senziente alla stregua di un oggetto? e' etico porre le basi per rendere ancora piu' difficile l'impegno che in tanti mettiamo sul piatto per salvare vite, per arginare il fenomeno del randagismo, per collocare animali abbandonati presso qualcuno che si prenda cura di loro, per ridare dignita' a chi, senza alcuna colpa, se la e' vista togliere? quanta gente intimorita da questa buffonata (perche' e' solo questo, relativamente agli animali da compagnia), evitera' di portare il cane o il gatto a farlo curare, evitera' di applicar il microchip, nei casi peggiori se ne sbarazzera'. e come si potra' spiegare al finanziere di turno, nel caso, che qualcuno ha smesso di mangiare cibo piu' costoso per permettersi i soldi necessari alle cure del proprio animale; come la racconti una situazione del genere se ti viene chiesto come mai con 800 euro di pensione, sono sei mesi che ne spendi 150 per il veterinario?
e' il caso di riflettere su questi aspetti e concentrarsi su barche, aerei e macchine di lusso, a mio parere.

per quanto riguarda il meticcio, per me non c'e' nessun problema; il mio Zeus si sta rivelando un cane formidabile. questo non significa che il cane "di razza" non debba avere una sua dignita'; la razza ha un senso importante ed il discorso del "meticcio e' meglio sempre" e' accettabile da un punto di vista umano ma non lo e' affatto su base cinofila.
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 23:27:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quoto PG. Inserire il costo del mantenimento di un animale domestico non è certamente configurabile come "tassa sugli animali domestici".
E se "certa gente" abbandonerà il proprio cane o gatto per non gravare sul redditometro, si tratta di gente che condidera il proprio animale di compagnia meno di un qualsiasi oggetto (del quale non si disferà...). Inoltre, il redditometro è un sistema che serve non a sanzionare, ma a permettere una verifica più approfondita. Il caso citato da fender, quindi, ha come semplice conseguenza la verifica dello stato di fatto: il pensionato con il suo amato compagno che, per sfortuna, ha dovuto sostenere delle salatissime spese per cure. Nessun problema con il fisco.
Del resto, non possiamo sempre giustificare quelli che comprano auto, moto, gioielli e ANIMALI solo per esplicitare il loro prestigio sociale, per poi dichiarare al fisco un reddito inferiore a quello del pensionato di cui sopra! O no?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
PG
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 09:19:47



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
secondo me fender, stai arrivando al nocciolo della questione. la vedi da una prospettiva diversa, ma il risultato, per l'amore che ci accomuna verso gli esseri viventi di razza diversa dalla ns. sarà il medesimo.

tu ti chiedi giustamente se sia logico trattare gli animali come un bene. nel termine bene inserisci giustamente un significato che li accomuna a oggetti di ostentazione di lusso. ci sto.
ma il redditometro colpirà proprio chi ha comprato o preso un cane come capriccio, perchè come giustamente significa worm, colpirà tanto più duramente chi ha inserito un cane tra i tanti beni di lusso che ha.

che poi dire che un cane non sia un bene di lusso ci sta.
e guarda che sono di solito poco critico persino quando vedo passare un barboncino o un pincher con il moncler.
però, lo capisci anche tu meglio di me: tu quando vai a spasso al parco, al tuo amato metti su il woolrich?

quindi ti dico sinceramente: sentiti tutelato dal redditometro. se questo servirà a far vendere meno cani agli allevamenti a gente che li tiene come "beni di lusso". ben venga.
fender1959
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 15:31:23



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Quoto PG. Inserire il costo del mantenimento di un animale domestico non è certamente configurabile come "tassa sugli animali domestici".


Ci tengo a chiarire che non ho affermato questo. Certo che le due cose sono, nell'intento, molto legate.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 15:51:36



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da PG
secondo me fender, stai arrivando al nocciolo della questione. la vedi da una prospettiva diversa, ma il risultato, per l'amore che ci accomuna verso gli esseri viventi di razza diversa dalla ns. sarà il medesimo.

tu ti chiedi giustamente se sia logico trattare gli animali come un bene. nel termine bene inserisci giustamente un significato che li accomuna a oggetti di ostentazione di lusso. ci sto.
ma il redditometro colpirà proprio chi ha comprato o preso un cane come capriccio, perchè come giustamente significa worm, colpirà tanto più duramente chi ha inserito un cane tra i tanti beni di lusso che ha.

che poi dire che un cane non sia un bene di lusso ci sta.
e guarda che sono di solito poco critico persino quando vedo passare un barboncino o un pincher con il moncler.
però, lo capisci anche tu meglio di me: tu quando vai a spasso al parco, al tuo amato metti su il woolrich?

quindi ti dico sinceramente: sentiti tutelato dal redditometro. se questo servirà a far vendere meno cani agli allevamenti a gente che li tiene come "beni di lusso". ben venga.


Non criminializzaiamo, pero', gli allevamenti. Quelli seri sono una garanzia; semmai, combattiamo una giusta battaglia contro gli "importatori clandestini", i cani in vetrina ed i "raffazzonati" che vendono cani senza averne il diritto legale. Diamoci da fare per aiutare chi combatte il randagismo e tutti quei soggetti che lucrano sui cani.
Il mio consiglio e', per chi desideri realmente avere un cane, di cercarlo proprio in un allevamento che offra le giuste garanzie o, se preferisce prenderlo in un canile, di farsi consigliare e, meglio ancora, accompagnare nella ricerca, da chi ha l'esperienza necessaria per scegliere il soggetto "giusto". nulla e' peggio del "rientro" al canile, conseguenza di una scelta superficiale (purtroppo non basta pensare di amare i cani per porre le basi ad un futuro positivo per entrambi). Spero che svaniscano presto tutte le leggende metropolitane, basate sul nulla, o peggo, su pregiudizi, che ancora circolani circa il "meticcio" cane migliore ed il "cane di razza" semplice trofeo da mostrare come status symbol, frutto solo di una grande ignoranza generalizzata sulla cinofilia.

Continuo a nutrire grandissimi dubbi sul fatto che il numero di pet "status symbol" sia cosi' grande da risultare indicativo e mi auguro che questo interesse verso le spese per gli animali non si ritorca, come purtroppo credo accadra', proprio contro di loro. E temo anche che tanto lavoro ed impegno profuso dall'ex On. Martini in materia di tutela di tutti gli animali, impegno importante e mai profuso in modo cosi' "redditizio" da un qualsiasi ministero di qualsiasi governo che abbia mai retto questo paese, finira' alle ortiche, come la maggior parte delle cose positive che, a volte, fanno capolino in italia.

La storia e la personale esperienza mi insegnano che quando si pone su un piano economico la salute e la vita di un essere senziente, si e' imboccata la strada dell'imarbarimento.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


PG
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 16:00:25



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ok, ancora, però torniamo al titolo del tuo post. e raccordiamolo con il redditometro. da questo punto di vista non vedo proprio cosa temere: è chiaro, tutto deve essere rapportato al reddito proprio. ma non è il cane (o il gatto) a indicare la ricchezza. è una somma di fattori.
concordo su tutta la linea per quanto attiene al discorso "allevamenti" nche se questi, come penso sia visibile, si sono moltiplicati negli ultimi anni e raramente svolgono il loro lavoro per pura passione: certo, l'acquisto di un cane in allevamento forse sarà scoraggiato essendo tracciabile, ma è la stessa cosa anche con un randagio se si assolvono i compiti di legge registrandolo come obbligatorio all'anagrafe canina.
non credo all'imbarbarimento, credo invece che finalmente si sia imboccata una srada differente: non solo pe ri provvedimenti presi dall'on. Brambilla (una delle poche cose fatte bene dal precedente governo) ma anche per la differente sensibilità che stanno mostrando finalmente ristoratori, albergatori e negozianti verso un quadrupede a spasso col suo padrone.

stiamo a vedere: se del resto si pensa che il televisiore è censito e esso teoricamente determina una tassa, ma nessuno se ne disfa, dubito che i ns. amici possano realmente temere.

combatterei piuttosto la poca conoscenza dello strumento redditometro, molti potrebbero spaventarsi inutilmente. (a sto punto buon anno a tutti i cani e gatti in ascolto).
fender1959
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 16:06:49



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da PG
ok, ancora, però torniamo al titolo del tuo post. e raccordiamolo con il redditometro. da questo punto di vista non vedo proprio cosa temere: è chiaro, tutto deve essere rapportato al reddito proprio. ma non è il cane (o il gatto) a indicare la ricchezza. è una somma di fattori.
concordo su tutta la linea per quanto attiene al discorso "allevamenti" nche se questi, come penso sia visibile, si sono moltiplicati negli ultimi anni e raramente svolgono il loro lavoro per pura passione: certo, l'acquisto di un cane in allevamento forse sarà scoraggiato essendo tracciabile, ma è la stessa cosa anche con un randagio se si assolvono i compiti di legge registrandolo come obbligatorio all'anagrafe canina.
non credo all'imbarbarimento, credo invece che finalmente si sia imboccata una srada differente: non solo pe ri provvedimenti presi dall'on. Brambilla (una delle poche cose fatte bene dal precedente governo) ma anche per la differente sensibilità che stanno mostrando finalmente ristoratori, albergatori e negozianti verso un quadrupede a spasso col suo padrone.

stiamo a vedere: se del resto si pensa che il televisiore è censito e esso teoricamente determina una tassa, ma nessuno se ne disfa, dubito che i ns. amici possano realmente temere.

combatterei piuttosto la poca conoscenza dello strumento redditometro, molti potrebbero spaventarsi inutilmente. (a sto punto buon anno a tutti i cani e gatti in ascolto).


mi stiupisce solo che i grandi interventi li ha fatti la Martini ma la mnaggior parte delle persone ricorda la Brambilla che ha avuto maggior visibilita' mediatica..... mah.....

mi associo agli auguri a tutti, animali compresi (e non usate petardi!)

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.