Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto usate Opzioni · Visualizza
luca.campo dall orto
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 15:10:34



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: provincia di varese
Buongiorno a tutti,
Lo scorso anno ho venduto le mie moto(3), ora mi sto guardando attorno perchè vorrei una moto tutto fare senza tante pretese di prestazioni, che so, un'enduro on-off, massimo 800cc, di 2-3 anni.
Di offerte ce ne sono parecchie, dai privati però, quelle dei concessionari o rivenditori sono assurde, se le terranno tutte, visto anche ai tempi duri che andremo incontro.
Mi chiedo come pensano di vendere moto di 3-4 anni, con 40000km limando il prezzo iniziale di 3mila massimo 4 mila €. questi sono commercianti che non hanno capito che il tempo delle "vacche grasse" è finito.
Mi fanno sorridere e vorrei anche rispondergli, ma poi desisto a quei simpatici umoristi che offrono BMW degli anni 90' a 13-14mila €, ridicoli...ma cosa pensate di avere?
Comunque non ho fretta e son sicuro che scenderanno ancora e di molto.
Saluti

luke the duke
gagostini1960
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 18:20:09


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
non vedo dove sta il problema. uno e' libero di vendere al prezzo che desidera, non devi mica dirglielo tu!
RedAce
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 18:33:52



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È sempre stato così, in fondo il pollo si trova sempre. In teoria ci si basa sulle quotazioni, poi in caso si alza o si abbassa il prezzo in base allo stato del mezzo. Ci sono moto che tengono molto bene e altre che tengono meno. Ad esempio ho visto come il prezzo medio di un 748 sia più alto di quello di un 749, nonostante il secondo sia più giovane e raffinato del primo. Terblanche non è stato digerito da tutti evidentemente.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 20:53:30



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da luca.campo dall orto
Buongiorno a tutti,
Lo scorso anno ho venduto le mie moto(3), ora mi sto guardando attorno perchè vorrei una moto tutto fare senza tante pretese di prestazioni, che so, un'enduro on-off, massimo 800cc, di 2-3 anni.
Di offerte ce ne sono parecchie, dai privati però, quelle dei concessionari o rivenditori sono assurde, se le terranno tutte, visto anche ai tempi duri che andremo incontro.
Mi chiedo come pensano di vendere moto di 3-4 anni, con 40000km limando il prezzo iniziale di 3mila massimo 4 mila €. questi sono commercianti che non hanno capito che il tempo delle "vacche grasse" è finito.
Mi fanno sorridere e vorrei anche rispondergli, ma poi desisto a quei simpatici umoristi che offrono BMW degli anni 90' a 13-14mila €, ridicoli...ma cosa pensate di avere?
Comunque non ho fretta e son sicuro che scenderanno ancora e di molto.
Saluti


se non hai fretta e pazienza di cercare o aspettare,l'affare lo trovi di sicuro.
io sono migrato in un altra regione a comprare la mia moto nuova,perche' l'usato o non me lo ritiravano o dovevo regalarlo.
vedo che ti e' tornata la passionebrindisi brindisi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
luca.campo dall orto
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 14:38:32



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: provincia di varese
..mai preteso di dirglielo io, le mie sono opinioni condivisibili o no, si vede che tu sei uno di quelli che pensa che le sue moto debbano valere più delle altre. Tanto la fregatura è dietro l'angolo e nessuna cifra d'acquisto ti può salvare, quindi tanto vale pagarla poco e farci fare qualche lavoro in autonomia piuttosto che prenderle "perfette" e poi scoprire che perfette non sono.
La passione c'è sempre stata sono i soldini che mancano..
Stavo pensando ad una yamaha XTZ660 tenerè(usata), anche se mi dicono che è un "cancello", però penso che come alternativa ad uno scooter vada bene, in più con le gomme giuste qualche sterraro leggero lo possa fare.

luke the duke
diaavel
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012 21:17:52



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da luca.campo dall orto
..mai preteso di dirglielo io, le mie sono opinioni condivisibili o no, si vede che tu sei uno di quelli che pensa che le sue moto debbano valere più delle altre. Tanto la fregatura è dietro l'angolo e nessuna cifra d'acquisto ti può salvare, quindi tanto vale pagarla poco e farci fare qualche lavoro in autonomia piuttosto che prenderle "perfette" e poi scoprire che perfette non sono.
La passione c'è sempre stata sono i soldini che mancano..
Stavo pensando ad una yamaha XTZ660 tenerè(usata), anche se mi dicono che è un "cancello", però penso che come alternativa ad uno scooter vada bene, in più con le gomme giuste qualche sterraro leggero lo possa fare.


ho capito e penso che tu abbia ragione anche nella scelta,in attesa di tempi migliori.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.