|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
La ricetta è semplice: si prende un motore divertente (in questo caso un mono da 70 cv), gli si aggiungono una manciata di cavalli, lo si monta su una moto leggera, agile e mangiacordoli ed il gioco è fatto. Da Motoblog.it: Rispetto alla Duke di serie sono stati limati ben 7.5 kg, che assieme al kit di potenziamento - che ha portato il motore dai 70 cv di serie agli 80 cv attuali - ha migliorato parecchio il rapporto peso-potenza.
La posizione di guida è stata studiata ricalcando quella della Superbike RC8R, mentre tutti i lavori per la conversione si sono concentrati sull’airbox, serbatoio, pedane arretrate, semimanubri, e un gran lavoro di riadattamento del telaietto posteriore. Alla fine la conversione è costata 4.800€, niente male per una special di questo livello, capace di 80 cavalli su appena 141 chilogrammi.Voi che ne dite? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Che dico ? - che esteticamente mi piace un sacco - che è proprio una bella idea, e deve essere anche parecchio divertente su una pista stretta e guidata - che mi piacerebbe un sacco poterla provare ... ma non ditelo ad Argo ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Più la guardo e più mi piace ... Se ha l'agilità della sorellona RC8 deve essere un rasoio tra le curve strette di un kartodromo, anche se il freno motore del mono, abbinato alla postura data dai semimanubri non devono renderla proprio facilissima. Ma cosa darei per poterla guidare ad Ottobiano ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
facciamo due conti, 8000€ di duke più 4800€ di conversione fanno 12800€, un prezzo un pò troppo alto per essere sverniciato ad ogni rettilineo e per tornare a casa coi polsi rotti dal freno motore.....se invece non badiamo al prezzo mi sembra carina e sicuramente divertente in un kartodromo ma non oltre....p.s. sul moto.it a 7500€ ci compri la rc8 "vera" del 2008....
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
peccato per fari e cupolino,anche la rc8 che ho visto all'EICMA,erano l'unico particolare che non mi piaceva,cambiato quello e' bella. io penso che possa essere divertente su determinate piste ,diciamo strette. lascio la parola agli esperti,il mio e' solo un giudizio estetico,io la rc8 non la avevo mai vista prima dell'EICMA
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da diaavelil mio e' solo un giudizio estetico,io la rc8 non la avevo mai vista prima dell'EICMA Ho avuto modo di guidare la RC8 durante un test organizzato da concessionari lombardi sul circuito di Monza, scendendo dai 1000 4 cilindri e salendo sulla 1200 KTM ho dovuto ritarare completamente i miei riferimenti su tutta la pista, ci sono voluti 3 giri per capire dove diavolo frenare, basta chiudere il gas per ritrovarsi il casco ficcato nel cupolino a causa del freno motore. Io ed il bicilindrico proprio non andiamo d'accordo ... MA ... ... questa monocilindrica mi piacerebbe proprio provarla, ovviamente su una pista molto stretta comunque Q8 l'osservazione di Roby sul prezzo assolutamente fuori mercato ... MA A ME ME PIACE ! (come diceva il buon Proietti nella pubblicità di un noto caffè) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da diaavelil mio e' solo un giudizio estetico,io la rc8 non la avevo mai vista prima dell'EICMA
Ho avuto modo di guidare la RC8 durante un test organizzato da concessionari lombardi sul circuito di Monza, scendendo dai 1000 4 cilindri e salendo sulla 1200 KTM ho dovuto ritarare completamente i miei riferimenti su tutta la pista, ci sono voluti 3 giri per capire dove diavolo frenare, basta chiudere il gas per ritrovarsi il casco ficcato nel cupolino a causa del freno motore. Io ed il bicilindrico proprio non andiamo d'accordo ... MA ...
... questa monocilindrica mi piacerebbe proprio provarla, ovviamente su una pista molto stretta
comunque Q8 l'osservazione di Roby sul prezzo assolutamente fuori mercato ... MA A ME ME PIACE ! (come diceva il buon Proietti nella pubblicità di un noto caffè) e' perche' non provi mai il bicilindrico giusto a me piace e suona anche di aria e linee diverse. poi si sa i prezzi molti volte non seguono la logica,ma se ci si innamora e' fatta,non ditelo a me
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
avere una roba del genere in box quando la posteggi non torni più in casa....ti viene a cercare la moglie e ti trova in fissa davanti alla moto sul cavalletto mentre la guardi............
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Per me anche Franciacorta o Adria andrebbero benissimo. E non mi importa se sul dritto mi sverniciano, tanto con questa freni dopo e apri prima! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ma poi chi lo dice che si è sverniciati. Sbaglio o la supermotard sfiora i 190, questa con 10 cv in più e posizione di guida da corsa dovrebbe fare i 220-230 e anche abbastanza rapidamente
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da bymaxxMa poi chi lo dice che si è sverniciati. Sbaglio o la supermotard sfiora i 190, questa con 10 cv in più e posizione di guida da corsa dovrebbe fare i 220-230 e anche abbastanza rapidamente concedimi la battuta,non penso che faccia i miracoli poi sta sempre a chi vi e' seduto sopra,a me mi svernicerebbero tutti,indipendentemente dalla moto che ho
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
non è la velocità massima, ma come la raggiungie che non mi convince affatto, dici bene che la motard fa quasi i 190, ma li fa in sesta a manetta, l's1000rr li fà tra prima e seconda..... e parliamo piu o meno di un tempo tra i 6 e gli 8 secondi
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
La velocità e potenza pura sono imparagonabili alle 1.000 SBK, ma a me i suoi 80 cv basterebbero alla grande. Leggera ed agile, peccato forse proprio il monocilindro che immagino abbassi molto i régimi di rotazione.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Sarà una mia impressione ma in KTM ci stanno seriamente pensando ad industrializzare il prodotto.
|
|
Guest |