Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

curiosità: progettare, costruire, assemblare un mini v12 funzionante Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 9 gennaio 2012 15:54:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://youtu.be/oeyyhwetVAY

forse è il più piccolo del mondo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
diaavel
Inviato: lunedì 9 gennaio 2012 19:48:59



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
figata,veramente curioso un mini dodici cilindri

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 9 gennaio 2012 20:05:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
molti anni fa avevo visto una replica del 12 boxer ferrari, che stava in una mano

girava fortissimo, ma era inutile perché troppo pesante e ingombrante per qualsiasi applicazione (modellini di auto, barca ecc...)

però sono bellissimi esercizi di micromeccanica eseguiti con tanta tanta passione

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
diaavel
Inviato: lunedì 9 gennaio 2012 20:10:09



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da otto
molti anni fa avevo visto una replica del 12 boxer ferrari, che stava in una mano

girava fortissimo, ma era inutile perché troppo pesante e ingombrante per qualsiasi applicazione (modellini di auto, barca ecc...)

però sono bellissimi esercizi di micromeccanica eseguiti con tanta tanta passione


deve essere una soddisfazione incredibile,poi sul fatto che siano inutilizzabili ok,ma sai che bello poter dire questo lo ho fatto io e funziona.

io prima di sposarmi avevo la passione dei modellini telecomandati a motore,poi mi sono accorto che costavano piu' di mantenere un diavel adesso ed ho mollato,certe volte mi viene la voglia.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
brian_may
Inviato: martedì 10 gennaio 2012 09:18:30



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
E' bellissimo...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
RedAce
Inviato: martedì 10 gennaio 2012 10:24:22



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Grazie Otto, video bellissimo!

Guardatene qui un altro: http://www.youtube.com/watch?v=QDZICiGmDxs

Un signore dalla passione infinita quanto la sua abilità ha riprodotto in scala un modellino di una Ferrari 312 PB perfettamente funzionante in tutte le sue parti, motore e cambio compresi. Un fenomeno.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: martedì 10 gennaio 2012 17:45:32



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Bah, è solo ad aste e bilanceri...................................................invidia invidia invidia. Signorino Montezemolo, assumilo e fallo capo progetto, magari quest'anno vinci qualcosa
Il Moderatore
Inviato: martedì 10 gennaio 2012 17:54:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
Bah, è solo ad aste e bilanceri...................................................invidia invidia invidia. Signorino Montezemolo, assumilo e fallo capo progetto, magari quest'anno vinci qualcosa


infatti molti motori pluricilindrici amatoriali erano 2 tempi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: martedì 10 gennaio 2012 17:59:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da RedAce
Grazie Otto, video bellissimo!

Guardatene qui un altro: http://www.youtube.com/watch?v=QDZICiGmDxs

Un signore dalla passione infinita quanto la sua abilità ha riprodotto in scala un modellino di una Ferrari 312 PB perfettamente funzionante in tutte le sue parti, motore e cambio compresi. Un fenomeno.


questo video è pazzesco! e poi dice che aveva qualche disegno ma molte fotografie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
RedAce
Inviato: martedì 10 gennaio 2012 21:51:20



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Un genio. Un assoluto ed indiscutibile genio.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.