Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La bestia preferita Opzioni · Visualizza
Giulio Claudio.Colli
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 13:58:38



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
in questi pochi mesi di frequentazione del forum ho avuto modo di apprendere che buona parte di noi nutre una grande se non smisurata passione per quegli altri coinquilini di questo nostro pianeta che, altri da noi, chiamiamo convenzionalmente animali. Essi condividono, ignari, un comune destino con noi: sono stati anche loro invitati al grandi party della vita, non si sa bene da chi e perchè, hanno faticato all'inizio ad adattarsi e certamente, come noi, ciascuno di loro fa del suo meglio per non andarsene....

E' arrivato dunque il momento di capire tra quali di questi nostri amici chi è quello che più attira maggiormente le nostre simpatie, per affinità comportamentali o altro, esattamente come succede nella nostra società evoluta e senza per questo emarginare o screditare chi invece ci è un po più indifferente.

Premesso che a me piacciono tutte, la mia bestia preferita è l'orso bruno, che credo mi assomigli. Mi piace perchè raffigura una bonarietà e una mansuetudine che nascondono, a sprazzi, tratti di aggressività comunque mai gratuita. Mi piace perchè è solitario ma sa stare in compagnia. E, infine, mi piace perchè è amato dai bambini ma anche (e forse, direi, soprattutto) dai grandi.

E a voi?
fender1959
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 14:11:09



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
in questi pochi mesi di frequentazione del forum ho avuto modo di apprendere che buona parte di noi nutre una grande se non smisurata passione per quegli altri coinquilini di questo nostro pianeta che, altri da noi, chiamiamo convenzionalmente animali. Essi condividono, ignari, un comune destino con noi: sono stati anche loro invitati al grandi party della vita, non si sa bene da chi e perchè, hanno faticato all'inizio ad adattarsi e certamente, come noi, ciascuno di loro fa del suo meglio per non andarsene....

E' arrivato dunque il momento di capire tra quali di questi nostri amici chi è quello che più attira maggiormente le nostre simpatie, per affinità comportamentali o altro, esattamente come succede nella nostra società evoluta e senza per questo emarginare o screditare chi invece ci è un po più indifferente.

Premesso che a me piacciono tutte, la mia bestia preferita è l'orso bruno, che credo mi assomigli. Mi piace perchè raffigura una bonarietà e una mansuetudine che nascondono, a sprazzi, tratti di aggressività comunque mai gratuita. Mi piace perchè è solitario ma sa stare in compagnia. E, infine, mi piace perchè è amato dai bambini ma anche (e forse, direi, soprattutto, dai grandi).

E a voi?


Premesso che anche a me tutti gli animali "piacciono" ed hanno il mio totale rispetto e premesso che, soprattutto per quanto riguarda i pet, o animali da compagnia, il rischio piu' grande e pericoloso che possano correre e' quello di essere antropomorfizzati da uomini bisognosi di psicanalisi, quello che prediligo, con cui ho da sempre maggiore affinita', quello con cui l'interazione assurge a livelli di "pura beatitudine" e' il cane. Sara' poi per la coscienza e conoscenza che ho delle regole e delle dinamiche tipiche del branco, che adoro ed ammiro il lupo.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


lumachina
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 14:19:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Anche io adoro tutti gli animali con preferenza genere mammifero femminile con grosse mammelle!!!!!!:))))

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ego70
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 14:26:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da lumachina
Anche io adoro tutti gli animali con preferenza genere mammifero femminile con grosse mammelle!!!!!!:))))


ah ho capito la mucca...babbopazzo banana botte
ovviamente si scherza brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Giulio Claudio.Colli
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 14:46:43



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Anche io adoro tutti gli animali con preferenza genere mammifero femminile con grosse mammelle!!!!!!:))))


Anvedi! ma che sei stato un paio di volte di troppo all'Oktoberfest? brindisi
lumachina
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 15:26:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Originariamente inviato da lumachina
Anche io adoro tutti gli animali con preferenza genere mammifero femminile con grosse mammelle!!!!!!:))))


Anvedi! ma che sei stato un paio di volte di troppo all'Oktoberfest? brindisi


un "paro" de volte!!!!!!! pròsit!!brindisi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.