Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

A proposito di grande distribuzione e centri commerciali. Opzioni · Visualizza
cioppe
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012 09:48:24


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da lumachina
Ci vado mal volentieri anche perchè fanno storie se ti presenti con il cane!!!

lamps


Al Brico ed in quasi tutti i centri di bricolage i cani li fanno entrare. Ci sono sempre andato con Omar che e' ormai anche lui ben conosciuto.
Un giorno vado ad un Leroy Merlin con Omar, entro e veniamo richiamati da una simpatica signora con guardia a fianco, che mi dice che Omar non puo' entrare. Le ribatto che non c'e' apposto nessun diviteto e che in tutti i centri di giardinaggio e bricolage Omar lo fanno entrare. Risposta: puo' entrare ma solo se sistemato sul carrello...... e l'aveva visto che e' un pastore tedesco di 45 kg........ al momjento avrei voluto dirle che entravamo e se voleva poteva dire lei ad Omar che non poteva stare ma poi l'ho mandata a ranare e ce ne siamo usciti.....


Brico non lo so ma la maggior parte dei centri commerciali o grossa distribuzione(IKEA) ne vieta o limita l'ingresso.
Detto ciò preferisco passeggiare in città e guardarmi le vetrine anzichè entrare in quei grossi scatoloni dall'aria e illuminazione artificiale. Per non parlare del parcheggio, un incubo, livello, settore, colore lettera...guai a dimenticartene. Comunque il centro commerciale è un fenomeno che in molti paesi europei, tipo la francia, sta sparendo, a parigi ad esempio, non li costruiscono più e sono tornati alla piccola distribuzione.

lamps


Per il momento mi han fatto entrare dappertutto, anzi in un ristorante si son arrabbiati perchè mi sono fatto riguardo, l'unico che è andato a chiamare il direttore, e che poi mi ha lasciato entrare, con mille scuse per l'attesa è il mc donald.


Mediamente e per non dire tutti vista la cafonaggine, la maleducazione, la propensione al non rispetto degli altri etc.etc. lascerei fuori dal negozio le "bestie" che hanno in mano il guinzaglio e farei entrare invece l'essere che sta dall'altra parte col collare. Lo stato in cui versano molti dei luoghi che dovrebbero essere fruibili da tutti ne è la riprova. I disagi in cui incorrete nella vostra qualità di padrone di cane non sono che le conseguenze dei comportamenti della vostra categoria, e non state ora a fare tutti le vittime: "io ho il sacchetto" "io lo tengo sempre al guinzaglio" e cosi via. La maggioranza non lo fa.
brian_may
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012 10:02:42



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
Vi capita mai, entrando in uno di questi grandi magazzini, soprattutto in quelli dove c'e' una guardia all'ingresso che ti imbusta la borsa o lo zainetto e quella all'uscita che, dopo aver passato le barriere antitaccheggio ti controlla quello che hai acquistato e timbra lo scontrino, di essere percepiti prima come potenziali ladri e poi come clienti?


Si, più di una volta, e la cosa francamente mi scoccia un po'. D'altra parte li capisco, i ladri girano e ci sono moltissimi oggetti su cui non viene messo l'antitaccheggio. Idem dicasi per i commessi: è il tuo lavoro stare appresso al cliente e cercare di risultare accomodante e gentile... però la gente se ne approfitta in maniera vergognosa botte

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
ermes_85
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012 10:27:44



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da cioppe
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da lumachina
Ci vado mal volentieri anche perchè fanno storie se ti presenti con il cane!!!

lamps


Al Brico ed in quasi tutti i centri di bricolage i cani li fanno entrare. Ci sono sempre andato con Omar che e' ormai anche lui ben conosciuto.
Un giorno vado ad un Leroy Merlin con Omar, entro e veniamo richiamati da una simpatica signora con guardia a fianco, che mi dice che Omar non puo' entrare. Le ribatto che non c'e' apposto nessun diviteto e che in tutti i centri di giardinaggio e bricolage Omar lo fanno entrare. Risposta: puo' entrare ma solo se sistemato sul carrello...... e l'aveva visto che e' un pastore tedesco di 45 kg........ al momjento avrei voluto dirle che entravamo e se voleva poteva dire lei ad Omar che non poteva stare ma poi l'ho mandata a ranare e ce ne siamo usciti.....


Brico non lo so ma la maggior parte dei centri commerciali o grossa distribuzione(IKEA) ne vieta o limita l'ingresso.
Detto ciò preferisco passeggiare in città e guardarmi le vetrine anzichè entrare in quei grossi scatoloni dall'aria e illuminazione artificiale. Per non parlare del parcheggio, un incubo, livello, settore, colore lettera...guai a dimenticartene. Comunque il centro commerciale è un fenomeno che in molti paesi europei, tipo la francia, sta sparendo, a parigi ad esempio, non li costruiscono più e sono tornati alla piccola distribuzione.

lamps


Per il momento mi han fatto entrare dappertutto, anzi in un ristorante si son arrabbiati perchè mi sono fatto riguardo, l'unico che è andato a chiamare il direttore, e che poi mi ha lasciato entrare, con mille scuse per l'attesa è il mc donald.


Mediamente e per non dire tutti vista la cafonaggine, la maleducazione, la propensione al non rispetto degli altri etc.etc. lascerei fuori dal negozio le "bestie" che hanno in mano il guinzaglio e farei entrare invece l'essere che sta dall'altra parte col collare. Lo stato in cui versano molti dei luoghi che dovrebbero essere fruibili da tutti ne è la riprova. I disagi in cui incorrete nella vostra qualità di padrone di cane non sono che le conseguenze dei comportamenti della vostra categoria, e non state ora a fare tutti le vittime: "io ho il sacchetto" "io lo tengo sempre al guinzaglio" e cosi via. La maggioranza non lo fa.


Hai ragione, anzi, io penso che per il momento mi hanno fatto entrare dappertutto perchè ho sempre chiesto all'entrata se posso portare il mio fido, all'interno, e se preferiscono che o metta nell'apposita borsetta prima di farlo.

PS: Fender, comprati lo zaino apposta, e quando entri in un negozio, infili Omar all'interno e te lo metti sulla schiena, vedrai che faranno entrare dappertutto anche te :-))))))))))

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012 10:36:56



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da cioppe

Mediamente e per non dire tutti vista la cafonaggine, la maleducazione, la propensione al non rispetto degli altri etc.etc. lascerei fuori dal negozio le "bestie" che hanno in mano il guinzaglio e farei entrare invece l'essere che sta dall'altra parte col collare. Lo stato in cui versano molti dei luoghi che dovrebbero essere fruibili da tutti ne è la riprova. I disagi in cui incorrete nella vostra qualità di padrone di cane non sono che le conseguenze dei comportamenti della vostra categoria, e non state ora a fare tutti le vittime: "io ho il sacchetto" "io lo tengo sempre al guinzaglio" e cosi via. La maggioranza non lo fa.


Mah, Cioppe.... ho l'impressione che te ne devono aver fatte un po' alcuni proprietari di cani!
Non mi sembra il caso di demonizzare "una categoria", come la definisci, perche' alcuni, sicuramente troppi, si comportano da maleducati.
E' come quando qualcuno definisce tutti i motociclisti dei criminali perche' taluni, sicuramente troppi, si comportano in modo "criminale" in moto per strada, potenzialmente arrecando danni ben piu' gravi di quelli che puo' arrecare una [beep] sicuramente fastidiosa e via di seguito..... il luogo comune e' evidentemente sempre dietro l'angolo.
Sul fatto, poi, che tanta gente non abbia né la dignita', né la preparazione per tenere un cane, con me sfondi una porta aperta.
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012 10:45:50



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da cioppe
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da lumachina
Ci vado mal volentieri anche perchè fanno storie se ti presenti con il cane!!!

lamps


Al Brico ed in quasi tutti i centri di bricolage i cani li fanno entrare. Ci sono sempre andato con Omar che e' ormai anche lui ben conosciuto.
Un giorno vado ad un Leroy Merlin con Omar, entro e veniamo richiamati da una simpatica signora con guardia a fianco, che mi dice che Omar non puo' entrare. Le ribatto che non c'e' apposto nessun diviteto e che in tutti i centri di giardinaggio e bricolage Omar lo fanno entrare. Risposta: puo' entrare ma solo se sistemato sul carrello...... e l'aveva visto che e' un pastore tedesco di 45 kg........ al momjento avrei voluto dirle che entravamo e se voleva poteva dire lei ad Omar che non poteva stare ma poi l'ho mandata a ranare e ce ne siamo usciti.....


Brico non lo so ma la maggior parte dei centri commerciali o grossa distribuzione(IKEA) ne vieta o limita l'ingresso.
Detto ciò preferisco passeggiare in città e guardarmi le vetrine anzichè entrare in quei grossi scatoloni dall'aria e illuminazione artificiale. Per non parlare del parcheggio, un incubo, livello, settore, colore lettera...guai a dimenticartene. Comunque il centro commerciale è un fenomeno che in molti paesi europei, tipo la francia, sta sparendo, a parigi ad esempio, non li costruiscono più e sono tornati alla piccola distribuzione.

lamps


Per il momento mi han fatto entrare dappertutto, anzi in un ristorante si son arrabbiati perchè mi sono fatto riguardo, l'unico che è andato a chiamare il direttore, e che poi mi ha lasciato entrare, con mille scuse per l'attesa è il mc donald.


Mediamente e per non dire tutti vista la cafonaggine, la maleducazione, la propensione al non rispetto degli altri etc.etc. lascerei fuori dal negozio le "bestie" che hanno in mano il guinzaglio e farei entrare invece l'essere che sta dall'altra parte col collare. Lo stato in cui versano molti dei luoghi che dovrebbero essere fruibili da tutti ne è la riprova. I disagi in cui incorrete nella vostra qualità di padrone di cane non sono che le conseguenze dei comportamenti della vostra categoria, e non state ora a fare tutti le vittime: "io ho il sacchetto" "io lo tengo sempre al guinzaglio" e cosi via. La maggioranza non lo fa.


Hai ragione, anzi, io penso che per il momento mi hanno fatto entrare dappertutto perchè ho sempre chiesto all'entrata se posso portare il mio fido, all'interno, e se preferiscono che o metta nell'apposita borsetta prima di farlo.

PS: Fender, comprati lo zaino apposta, e quando entri in un negozio, infili Omar all'interno e te lo metti sulla schiena, vedrai che faranno entrare dappertutto anche te :-))))))))))


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Ma chi ci perde a non farlo entrare sono proprio loro che si perdono la bella esperienza di vedere come si comporta "in societa'" un bel cane educato e dal portamento fiero; si perdono anche l'opportunita' di sfatare un assurdo luogo comune che vuole il cane sporcaccione in ogni dove.
Al Brico dove andiamo sempre, invece, quando entro con Omar tutti lo salutano ed arrivano a fargli le coccole. In genere i momenti piu' simpatici sono alla cassa dove Omar, nella sua imponenza, arriva e si siede al mio fianco mentre il cagnolino di turno, in braccio alla signora di turno, fa il diavolo a quattro.
Son momenti molto divertenti perche' la gente si stupisce, non sapendo, di vedere un grosso pastore tedesco che non fa una piega e neppure gli sfiora l'idea di aggredire il piccoletto provocatore.....
ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.