Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

XT600Z Opzioni · Visualizza
moske
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 00:25:01



Iscritto: 09/08/2010
Locazione: oltrepò pavese
ciao ragazzi
ultimamente ho un'idea balzana: un tenere, quindi accetto consigli al riguardo di quale versione scegliere e quali il prezzo "congruo". Per alcuni aspetti (avviamento ele & linea parte posteriore) preferirei acquistare la seconda versione.
voi cosa consigliate prima o seconda versione?
grazie a tutti coloro che parteciperanno con l'occasione AUGURI x un 2012 ricco di KM ! ciao
discussione discussione
anonym_4124176
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 07:05:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ce ne sono di vari tipi,se intendi quella "classica" ossia con faro singolo,serbatoio grande e avviamento a pedale. beh,il mono yamaha non è dei più facili da accendere.Ma con la giusta tecnica non dovresti avere problemi.
C'è poi quella a doppio faro con avviamento elettrico.
Alcune versioni di quella a faro singolo lo avevano l'avviamento,ma non è un modello che ho studiato molto bene.
Tieni presente che si tratta di mezzi molto vecchi e a volte molto kilometrati. L'ideale sarebbe provare la compressione perchè con mezzi sopra i 40 mila km si può consumare in maniera ovale la camicia del cilindro (capitava su quasi tutti i mono).
Oppure comprarne uno molto "usato" e rifargli il motore"in casa".
Tieni comunque presente che su mezzi di oltre 20 anni è da aspettarsi qualche perdita di olio ed è NORMALE un controllo SETTIMANALE dello stesso.
Il 50 % di quei motori di solito spaccava perchè il proprietario girava basso d'olio.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

moske
Inviato: sabato 14 gennaio 2012 16:37:46



Iscritto: 09/08/2010
Locazione: oltrepò pavese
l'avviamento non mi spaventa ( avevo l ' XT600 4v ), parlo anche da un punto di vista economico....Whistle
Originariamente inviato da doc elektro
Ce ne sono di vari tipi,se intendi quella "classica" ossia con faro singolo,serbatoio grande e avviamento a pedale. beh,il mono yamaha non è dei più facili da accendere.Ma con la giusta tecnica non dovresti avere problemi.
C'è poi quella a doppio faro con avviamento elettrico.
Alcune versioni di quella a faro singolo lo avevano l'avviamento,ma non è un modello che ho studiato molto bene.
Tieni presente che si tratta di mezzi molto vecchi e a volte molto kilometrati. L'ideale sarebbe provare la compressione perchè con mezzi sopra i 40 mila km si può consumare in maniera ovale la camicia del cilindro (capitava su quasi tutti i mono).
Oppure comprarne uno molto "usato" e rifargli il motore"in casa".
Tieni comunque presente che su mezzi di oltre 20 anni è da aspettarsi qualche perdita di olio ed è NORMALE un controllo SETTIMANALE dello stesso.
Il 50 % di quei motori di solito spaccava perchè il proprietario girava basso d'olio.
pa pa paura Eh?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.