Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

un passo indietro...o uno avanti Opzioni · Visualizza
cico.mell
Inviato: sabato 14 gennaio 2012 17:37:43


Iscritto: 19/12/2011
attualmente per bisogno di monetizzare mi trovo costretto ( ma solo dopo luglio 2012) a vendere la mia amatissima e fedele bmw 1200 gs, ovviamente da buon malato che si rispetti ho deciso di ridurre solo il parco moto in volume di euro ma non togliendomi definitivamente la moto..

attualmente mi sono dato un baget stretto intorno hai 2500/2800euro...

la domanda è questa, statisticamente o da vs esperienza....

qualè la moto con minor costi di manutenzione (gomme esculuse) affidabilità e anche ( come da buona manetta quale sono) guidabilità????

ho gia avuto monster 600/900 supersport 1000, 998, aprilia tuono, triumph 1050 speed triple bmw 1200gs (attuale)

attualmente per stare nel baget ho queste prescelte.

le un enduro (sempre per i parametri di cui sopra)

aprilia caponord
cagiva navigator 1000
ducati multistrada 1000( un po stretta come prezzo...)
honda Varadero 1000
triumph tiger 955


le naked
honda hornet 600 s
honda hornet 900
suzuki sv 1000 (no versione s...nun me pias)
suzuki bandit 600/1200
triumph speed triple 955
yamaha fsz 600 e 1000
kawa z 750s


le stradali
ducati st2-st3-st4


come vedete ho le idee molto chiare....sono 1.,93....per informazione....




grazie ha chi risponderàbrindisi
Wormbike
Inviato: sabato 14 gennaio 2012 23:06:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Moto low cost?

Tra quelle citate:
Enduro
Honda Varadero 1000 (Direi la Tiger, ma a quel prezzo non la trovi, oppure puoi trovare una prima serie, che non ha il livello di buona affidabilità della seconda ed ultima serie. La Honda si guida bene anche se è pesante ed è affidabilissima. Gli intervalli di manutenzione sono meno serrati delle altre, ma il bicilindrico VTR non è comunque un motore economico. Per altro, consuma molto, specie se si guida girando velocemente la manopola del gas. Diciamo che è la categoria degli enduroni ad essere piuttosto impegnativa economicamente; manca nella lista l'unica moto che rientrerebbe perfettamente nel "plan", la Suzuki V-Strom 1000. La 650, inoltre, è una delle moto più economiche in assoluto).
Naked
FZS 600 (La mia moto. L'unica controindicazione è per la scarsa reperibilità della gomma anteriore da 110, che difficilmente si trova "pronto montaggio", e quindi è difficile da trovare scontata. Ma è un dettaglio ininfluente nel computo generale. Anche la Suzuki Bandit 1200 ha un motore eterno, ma è difficile trovarne qualcuna con un chilometraggio inferiore a quello di uno Scania bulgaro usato. Inoltre, vale quanto scritto per la Varadero: stimolare la manetta del gas fa scendere il serbatoio a vista d'occhio, con l'aggravante dovuta al fatto che la spinta entusiasmante del 1200 SACS è molto istigante...).
Stradali
ST3 (E' l'ultima nata, e fa parte delle motorizzazioni Ducati di "seconda generazione", quindi più affidabili ed economiche. Di per sè, comunque, la sua manutenzione non è delle più economiche. Inoltre, anche se non ha avuto successo, non è facile trovarla entro quel budget).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
utenteanonimo01
Inviato: sabato 14 gennaio 2012 23:46:42



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da cico.mell
attualmente per bisogno di monetizzare mi trovo costretto ...



d'oh! ma Davide, se per venire al pranzo del 29 devi vendere la moto, dai non farlo, il pranzo te lo offro molto volentieri io Whistle

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
cico.mell
Inviato: domenica 15 gennaio 2012 00:18:16


Iscritto: 19/12/2011
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da cico.mell
attualmente per bisogno di monetizzare mi trovo costretto ...



d'oh! ma Davide, se per venire al pranzo del 29 devi vendere la moto, dai non farlo, il pranzo te lo offro molto volentieri io Whistle

ciao


hahahahacapellone tranquillo si chiama ASILO PRIVATO il mio problema e MONOVOLUME il secondo.... però sei forte 6 mesi fa volevi denunciarmi e ora mi pagheresti anche il pranzo..... bacio bravo

mi sta venendo voglia di suzuki sv 1000 nuda.........
Ego70
Inviato: domenica 15 gennaio 2012 19:03:31



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
Moto low cost?

FZS 600 (La mia moto. L'unica controindicazione è per la scarsa reperibilità della gomma anteriore da 110, che difficilmente si trova "pronto montaggio", e quindi è difficile da trovare scontata. Ma è un dettaglio ininfluente nel computo generale.


ti devo contraddire sulle gomme, le metz M3 M5 Z6 ci sono , le diablo in diversi modelli ci sono, l'unico problema per cico sarà la scarsa potenza visto il parco moto precedente...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
username__133006
Inviato: domenica 15 gennaio 2012 19:24:18



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Già t vedo.....
Giro di 4 giorni sulle Alpi......ritorno gasatissimo
Depressione per permuta GS con Volkswagen Touran.....
Su con la vita Balda!ha ha ha

C vediamo il 29!

Comunque,in una remota possibilità che tu possa esser serio,non è tanto la moto ma sono i km che t succhiano i soldi dal portafoglio.....
Se ti fai un giro da papino che esce ogni tanto,t fai minimo 500km a 1,70 di benza sono 55€ piu una 20€ di autostrada piu una gazzosa, un camogli e arrivi tranqui a 100€
2 volte al mese....piu le volte che la usi per andare al lavoro.
Una moto vale l'altra.
paolo.marcuzzi
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012 06:36:17



Iscritto: 18/11/2011
Locazione: friuli vg
Navigator 1000!!! è una moto molto divertente e te la metti in garage spendendo poco.....se ne trovi una
fender1959
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012 08:51:35



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
CicoBalda, io ho preso una z750s e non mi ci trovo male. se ne trovano di tenute molto bene a pochissimo. Solo e' un po' piccolina......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012 12:04:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
l'utente autore di questo messaggio è INDESIDERATO NEL FORUM

è già stato pluribannato

sarà oggetto di denuncia da parte mia alla Polizia Postale se insisterà nell'inserirsi con nick diversi

AVVISO A TUTTI: chiunque interverrà a discussioni lanciate da questo personaggio verrà sospeso; e non dite che non sapete chi è perché lo sapete benissimo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.