Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Possibile Truffa ....qualcuno puo aiutarmi ???????????? Opzioni · Visualizza
Diego.Donaggio
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 20:10:26


Iscritto: 08/09/2011
Ciao ragazzi .....mi ha contattato un francese che si fa chiamare Mr.Dupont per acquistare il mio scooter....Tutto mi sembra molto sospetto e volevo sapere se anche a voi e mai capitato qualcosa del genere.
Questi sono i messaggi:


Buonagiorno sig.,

La moto me va bene come amerò sapere il vostro prezzo finale anche. Ma per quanto riguarda il recupero della moto non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuadere del buon svolgimento del trasferimento.
Attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA (www.saga.fr), per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto. Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per rendersi domani alla mia banca ed effettuare il trasferimento sul vostro conto.

Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto.
Grazie e buona fine giorno a voi.

Cordialmente,
Il sig. Dupont
brian_may
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 09:29:56



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
edit: come non detto l'hai già segnalata nel topic apposito :)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
aless7777
Inviato: domenica 25 settembre 2011 23:36:42


Iscritto: 22/09/2011
Leggi analoghe (quasi IDENTICHE) mail arrivate a molti sul topic Sospette truffe online
da fantomatici personaggi che, guarda caso, chiedono stesse informazioni
fanno stese proposte e si appoggiano sempre su SAGA, e parlano solo francese
lucvib
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 21:45:47


Iscritto: 20/01/2011
La stessa cosa cosa mi è successa lo scorso anno.Un tipo forse francese,abitante in Sud Africa voleva acquistare il cbr 600 rr pronto pista e neanche immatricolato che stavo cercando di vendere per conto di un amico.Mi ha mandato tutti i suoi documenti(naturalmente falsi) via mail ed il sito di attività portuale(che esiste veramente) per cui diceva di lavorare.Mi sono informato e ho scoperto che non ero il solo ad essere contattato da un LADRO. Quindi OCCHIO RAGAZZI!!!!!!!!!!!!
parid.modenese
Inviato: venerdì 30 settembre 2011 02:00:08


Iscritto: 01/07/2011
ATTENZIONE A QUESTO INDIRIZZO MAIL:

david legrand <[email protected]>

SCRIVE PER UNA TRUFFA.

OCCHIO!!!!!
Andrea Maria.Macchioni
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012 22:33:17


Iscritto: 13/01/2012
Salve a tutti, sto vendendo la mia moto e sono stato contattato quasi subito da un contatto francese, tale eringer che è disposto ad acquistarla. La cosa iniza a puzzarmi sul serio..secondo voi è una truffa? Ci sono parecchie analogie con il mes di Diego.Donaggio.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.